per ora è solo una pallida idea ed una collaborazione con interessati è ben accetta (chiusa parentesi)
l'idea è quella di un gioco in cui ogni giocatore rappresenta un'agenzia spaziale, alle prese con il business dei satelliti orbitanti. Partendo con piccoli satelliti per le telecomunicazioni, si arriverà a stazioni orbitanti, satelliti metereologici, cannocchiali orbitanti, osservatori astronomici, radar, e chi più ne ha più ne metta! L'obbiettivo è quello di finanziare una spedizione interstellare per primo (avendo raccolto prima una serie di prove, che permettano la buona riuscita dell'operazione) …tutto (messo in chiave semi-seria, con qualche spruzzata di umorismo) accompagnato dalla possibilità di pugnalare alle spalle l'avversario e di svendere al miglior offerente (media, internet, e persino eBay) tutto pur di racimolare i soldi necessari per l'obbiettivo finale…
uff
ce l'ho fatta… come dicevo questa per ora è solo un'idea appena abbozzata…
l'ide era di un gioco di media difficoltà, non un brain-burner alla caylus; più che altro un gioco da serata/pomeriggio cioè abbastanza leggero…
quanto a target una via di mezzo, +14?
infine, per il tipo (se intendi le meccaniche) non ho ancora grandi idee: così a primo impatto mi verrebbe da inserire l aste (per gli appalti e vendita/acquisto scoperte), il card driven (per la scoperte) e poi? bho!
infine, per il tipo (se intendi le meccaniche) non ho ancora grandi idee: così a primo impatto mi verrebbe da inserire l aste (per gli appalti e vendita/acquisto scoperte), il card driven (per la scoperte) e poi? bho!
Il deck building è una meccanica che non mi piace molto… L'avevo immaginato subito con delle plance: una che rappresenta l'orbita su cui “lanciare” i satelliti, una plancia mercato ed un'ultima personale…