gioco di carte sulle divinità greche e relativa mitologia.
non un deck building ma un gioco di scontri dove ogni giocatore impersona una delle divinità – titani – eroi rappresentati da una scheda personaggio. avrà a disposizione un mazzo di carte rappresentante figli o creature o avvenimenti ad esso legato. un mazzo fede o rispetto che servirà per giocare le carte del precedente mazzo e il mazzo immortalità che rappresenta la vita del dio.
pensavo poi di aggiungere un mazzo con obiettivi da completare prima degli altri giocatori che permettono di incrementare o recuperare carte fede
si tre mazzi li gestisci tu e i mazzi fede e immortalità non sono solo carte con immagine le prime vanno scartate quando giochi una carte dal mazzo del dio mentre le carte immortalità quando giochi alcune carte per donare loro la vita o quando ricevi danno. il fulcro sono le carte del mazzo del dio e forse quello comune a tutti dell preghiere ma non so se metterlo
Magari il tema… è un pelino abusato negli ultimi due anni. Cyclades, Olympus, Olympos, The Heavens of Olympus, Pantheon, Battle for Olympus, Perseus, OlymPeak, Minotaurus, Battle of the Gods, Labors of the Gods. Tutti titoli post 2009. Teoricamente devi iniziare a lavorare su un dato tema prima che diventi di moda, oppure arrivi drammaticamente secondo (anzi, “-esimo”).
Venivamo dalla mitologia e dall'immaginario orientale, siamo passati per la grecia, adesso si sta andando rapidamente verso la mitologia nordica (ma ci sono già uno zilione di titoli in uscita) e sui Maya (ma và?…) Personalmente sto già pensando al dopo… sempre se il mondo non finisce. Staremo a vedere
se avete qualche idea su altre ambientazioni ben venga.
la meccanica è la seguente ogni giocatore riceve una scheda del dio e il relativo mazzo.
sulla scheda è presente il disegno del dio un numero di slot variabili da dio a dio in cui inserire carte, un valore immortalità e un valore fede/potere successivamente riceve il corrispettivo di carte fede e di carte immortalità e pesca cinque carte dal mazzo dio.
durante il proprio turno può compiere tre azioni. le azioni sono
evocare attaccare riempire una slot richiamare una carta dal tavolo usare abilità speciale esaudire una preghiera
ad esempio ade ha in mano deimos per giocarlo deve scartare tante carte potere dal proprio mazzo potere quanto è il costo di deimos e donare cioè mettere sotto la carta di deimos tanta vita quanta è la vita di deimos prelevandola dal proprio mazzo immortalità
Io farei Geni del Male che sguinzagliano le loro creature/creazioni per il dominio del Mondo. [inserire risata satanica].
Sostituisci Carte Fede con Carte Terrore, Carte Dio con Piani Diabolici e Carte Immortalità con Carte Plutonio (Di questi tempi un genio del male dove va senza Plutonio…)
si esatto un pesca e gioca con mazzi asimmetrici. ogni mazzo con una propria strategia particolare in base alla scheda personaggio di riferimento. vanno valutate bene le scelte perchè ad esempio giocare carte con attacco e difesa ti priva sia di potere/terrore sia di immortalità a seconda dell'ambientazione che non so proprio quale possa essere la migliore.
potresti usare i personaggi piu famosi delle varie culture (leonida-spartani, cesare-romani, achille-greci, alessandro magno-macedoni etc etc)….nel gioco l'eroe deve, con i vari scontri, aquisire fama e gesta x diventare o conquistare l'immortalità! dato che eri partito sugli dei….x restare su un tema simile!
altrimenti cambiare totalmente…….ci penso su un attimo…………………………………