Ciao,ragazzi, ho in mente un gioco di calcio da tavolo, naturalmente non si tratta né di simulazione né tantomeno di qualcosa che cerchi di emulare la realtà. L’unico problema è che non sò come sia possibile disegnare una plancia di gioco ben fatta.
Solo la grafica.Non sono stato preciso. Intendevo dire se c’è qualche programma, a parte quelli general purpose come Photoshop adatti a tale scopo.
Ovviamente la funzionalità dipende dall’autore…
Il primo strumento è un bel pennarellone. Se poi vale la pena puoi usare qualsiasi programma. Ho visto ottimi risultati fatti con word, openoffice, powerpoint, fino a coreldraw e photoshop. Io uso inkscape ed è fighissimo.
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Grazie del consiglio…
Avendo ultimato la creazione e avendo appurato che non esiste qualcosa di simile tra i giochi esistenti cosa mi consigliate di fare?
Ragazzi,naturalmente scusatemi la scarsa precisione ma sono un assoluto neofita. Ho ultimato una bozza (rupestre) della plancia di gioco,delle carte e del regolamento.
Il prototipo credo che sia già ad uno stato più avanzato rispetto a quello in cui mi trovo adesso.
Il prototipo è esattamente quello che hai appena fatto.
Il prossimo passo è provare il gioco fino allo sfinimento, da solo, con amici e con nemici, correggendo di volta in volta quello che ti sembra che non vada.
Se lo riterrai ancora dignitoso il passo successivo e vedere se è davvero dignitoso: portalo a Piossasco al prossimo incontro di autori di giochi (clicca su IDEAG qui a sx per scoprire di cosa parlo).
Se vuoi qualche commento ‘cieco’ puoi raccontare qualcosa di più qui sul forum, nessuno lo ruberà.
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."