Siamo a quel punto della progettazione in cui il gioco gira così com’è, nella mia breve esperienza per le aggiunte di solito viene qualche idea durante i primi playtest…
Non sono morto, è che sto cercando di provare il gioco, finora sono riucito a fare una partita con me stesso e basta…
Cmq nella mia partita ho avuto l’impressione che sia poco “avvincente” o se vogliamo “attraente”, poi mi sono sorti alcuni dubbi che ti esporrò quando torno a casa.
Poi magari provo a prototiparlo con ZunTzu anche se c’era quel casino dei retro tutti diversi…
sono nuovo del forum, questa idea mi piace molto e sto leggendo tutto il thread, mi piacerebbe dare una mano, anche come play tester esterno! fammi sapere
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
Ho letto un pò e devo dire che sembra molto interessante!
l’idea e l’atmosfera del gioco mi prendono, non mi dispiacerebbe provarlo una volta finito!
buon lavoro gente!
niente, non sono riuscito a provarlo.
dici che non è entusiasmante… la meccanica è abbastanza semplice e lineare, proverei a introdurre un elemento tipo “i 4 cavalieri dell’apocalisse”, pedine che si muovono sulla plancia e influenzano a zone, in modo diverso il tabellone. partono dai quattro vertici e solo i rispettivi giocatori possono controllarli/muoverli. si influenzano a vicenda e influenzano il movimento della pedina. in questo caso servirà un bel po’ di test per bilanciare questa differenza tra giocatori. e se poi si gioca in meno di 4 sarà altrettanto spinosa.
idee?