gioco sulla speleologia

Home Forum Idee di giochi gioco sulla speleologia

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    abof77
    Partecipante

ciao!
    fino a qualche anno fa mi divertivo a girovagare nelle grotte con un gruppo di speleologici.
    ora ho la brillante idea di coniugare le mie due passioni! speleo e ludo!
    in questo gioco ogni giocatore gestisce un gruppo di speleo, che vanno all'esplorazione di grotte per conto di un generico museo la quale  in cambio offre punti ricerca che sono quelli che valgono per la vittoria.la peculiarita del gioco consinsterebbe:
    1- cercare di essere il più reali possibili in modo tale che le meccaniche , sopprattutto di progressione e ricerca rispecchino una vera esplorazione speleo.
    2-per comodita di realizzazione (e anche perchè le preferisco)pensavo ad un gioco con sole carte di differenti gruppi, anche la mappa, quindi mazzo personaggi,animali “troglofili”,minerali,fossili, imprevisti, attrezzatura,tempo atmosferico. l'unica è la mappa che forse è più modulabile con gli esagoni. (se il gioco lo autoproduco è un problema altrimenti per la casa editrice penso che possa andar bene.)
    3- il fattore fortuna , che a me non piace molto, sarà ridotto al minimo anche se le ricerche speleo a volte si basano su colpi di fortuna.anche il tempo non è prevedibile più di tanto…..

il problema maggiore che non riesco a focalizzare è proprio la mappa in quanto poterla costruire diversa ogni volta può dare più longevita al gioco altrimenti ldevo pensare ad un alternativa.

l'ideona  sarebbe riuscire a gestire  il gioco sui rilievi reali delle grotte!

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.