secondo me la meteora e' meglio, posizionali pero' mi manieara piu' intelleggibile ovvero a sinistra metti magari il simbolo di attacco fisico e a destra alla stessa altezza la difesa fisica e subito sotto l'attacco magico a sinistra e la difesa magica a destra… ma e' solo un' idea.
" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"
Si,si,su quello hai perfettamente ragione,era mia intenzione farlo,solo che ancora non ho aggiornato il file su dropbox,per cui sono ancora ” a caXXo” i simboletti
Nel frattempo posto qui il retro delle carte del mazzo rosso ( dividerò il tabellone in esagoni con 3 mazzi da cui poter pescare in base al simbolo-colore presente su una determinata casella )
Nel frattempo posto qui il retro delle carte del mazzo rosso ( dividerò il tabellone in esagoni con 3 mazzi da cui poter pescare in base al simbolo-colore presente su una determinata casella )
Spero vi piaccia
bello, molto bello. Sembra un portone. Prova a dare un po di tridimensionalità anche al demone, attenuando leggermente quella degli intrecci…
Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo. Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.
Spero vi piaccia
bello, molto bello. Sembra un portone. Prova a dare un po di tridimensionalità anche al demone, attenuando leggermente quella degli intrecci…
Eccole messe a confronto
Secondo me la terza che ha un rilievo simile allo sfondo.
Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo. Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.
Sto facendo le carte,solo che sono in dubbio su come farle ,ecco i 3 esempi…
Quale migliore tra le 3 ?
Il fatto è che facendole bianche però poi dovrei farle TUTTE bianche,e mi sa che potrebbe risultare troppo piatta la cosa . Facendo i disegni in bianco e nero invece potrei fare a colori le carte,distinguendo così i “tipi” di carta .
falle bianche ed il bordo dei riquadri di un colore particolare (dagli tu un significato). Risparmi toner, la lettura e' piu' chiara e poi che siano degli editori a sbattersi per i colori. E' sparito l' attacco fisico? Comunque ti suggerirei di concentrarti maggiormente su meccaniche e lettura il piu' funzionale possibile.
" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"
No,no,non è sparito l'attacco fisico,è che a seconda del mostro ci sarà attacco fisico oppure magico . Qui non compare solo perchè il goblin sciamano userà la magia
E' che pensavo di fare una cosa TIPO così per fare i vari colori ( per fare sì che i mostri che uno incontra siano di terra,d'aria,di fuocoo d'acqua )
Ecco la lista di mostri che ho pensato di mettere per il momento,chiaramente devo fare una cernita tra tutti questi
GOBLIN : GOBLIN ALABARDIERE GOBLIN DELLE MINIERE GOBLIN SCIAMANO GOBLIN BALESTRIERE CAPO GOBLIN
MAGHI : ALCHIMISTA D'ACQUA ALCHIMISTA ZOMBIE ALCHIMISTA DEI SACRIFIC NEGROMANTE DEL NORD STREGONE DI GHIACCIO ARCIMAGO DELLE PALUDI STREGA NEGROMANTE D'ACQUA
RETTILI : ANACONDA ASPIDE DI GHIACCIO BASILISCO DEMONIACO BASILISCO MAGGIORE ROSPO GIGANTE VIPERA DEMONIACA VIPERA REGINA RETTILIANO RETTILIANO CAPO RETTILIANO DELLA PALUDE VARANO DI PIETRA
ARTROPODI : APE ASSASSINA VESPA GENEROSA REGINA ARACNIDE LARVA VISCIDA INSETTO CORAZZATO RAGNO DI PIETRA
LEGGENDARI : GORGONE BURATTINAIO DI GRYMORG ANGELO DI MORTE MOSTRO DUE TESTE GNOLL ARCIERE GUARDIANO DELLA LUCE
CENTAURI : CENTAURO DEI MONTI CENTAURO GUERRIERO CENTAURA
NON MORTI : CANNIBALE ZOMBIE ZOMBIE ERRANTE ORDA DI ZOMBIE
UMANI : BANDITO SANGUINARIO BARBARO
BOH : FORZIERE POSSEDUTO
ULTIMI AGGIUNTI :
SALAMANDRA DI LAVA SCORPIONE DI PIETRA MOSCA GIGANTE CENTIPEDE GIGANTE INSETTO MARINO MOSTRO RINOCERONTE ( MEZZO UOMO MEZZO RINOCERONTE ) RATTO SCIAMANO GRIFONE GARGOYLE LEVIATANO KRAKEN ANFISBENA ( è il serpente a due teste ) ECHIDNA CERBERO UNICORNO MINOTAURO
Ora tra tutti questi dovrò fare una cernita,siccome ho intenzione di mettere delle carte “missione” da compiere in cui dovremo uccidere tot mostri di un tipo o di un altro in stile collezione pokemon , ho pensato di raggrupparli per “genere” poi verranno raggruppati anche per elemento ( mostro di terra,d'aria,d'acqua,di fuoco ) e poi per qualità ( mostro semplice o elite ) Le combinazioni chiaramente credo che saranno una marea ed è per questo che pensavo di sfoltire,anche perchè sennò pescare due mostri di un determinato tipo potrebbe rivelarsi una sfida impossibile a volte hehehehe Il fatto è che personalmente ho sempre preferito giochi con tantissimi mostri diversi ( odio i mostri sempre uguali che si ripetono . Che ne pensate ?
Nel frattempo posto la prima bozza della scheda personaggio…
chiaramente sono tutte rotelle con fermacampione i cerchietti in questione . Il tassello in alto a sinistra è messo lì solo da esempio . In basso i riquadri indicano l'inventario degli oggetti non equipaggiati .
Autore
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 198 totali)