Andando un po' a rifinire la carta pensavo a na roba del genere .
Bravo! mi piace molto! Io comunque userei un colore per i riquadri ed un'altro per la cornice (lo stesso per i tutti i tipi di carte). una cosa simile (fatta al volo)
Ciao,non so,la parte in bianco e nero non mi convince molto….ultimamente sono un po' confuso sulle carte e sui mostri in generale,non so più se dividerli per generi ( fuoco,aria,acqua,terra,elite ) oppure dividerli semplicemente in normali e elite . I disegni non sono fatti da me,sono figlio d'arte,ma non ho preso nulla dalla mamma purtroppo
Allora,stamattina ho preso la decisione di suddividerre i mostri unicamente in normali ed elite ( per semplificare le cose ) così utilizzerò le carte verdi,gialle o rosse solo per i “mazzi percorso” . A breve posterò i risultati
L'idea di adastra non mi dispiace,ma ho semplicemente tolto i colori ai mostri per cui non li utilizzerò proprio . Per quanto riguarda i mazzi percorso invece manterrò le carte con le basi di colori differenti così da riprendere il retro delle carte come postato in prima pagina se non erro,o in seconda
Intanto posto un esempio di scheda personaggio ( ancora è una superbeta ) con alcuni nuovi tasselli ( chiaramente andranno sopra la scheda fisicamente mentre qui sono “stampati” su )
Ora devo iniziare a diversificare i vari personaggi caratterizzandoli PRIMA con le loro qualità specifiche ( che siano cose in più così come limiti : ad esempio un personaggio che non può usare armi a 2 mani ma che magari ha il valore iniziativa che parta da +1 anzichè da 0 )
Qualche idea per i vari personaggi ??? Per ora ho pensato alla vampira che potrebbe riprendere un punto vita per ogni mostro che uccide . L'elfo potrebbe avere direttamente un +1 in spostamento sul tabellone . Il mago direi che non possa usare scudi fisici .
Questa è la lista dei personaggi che avevo in mente suddivisi nelle 4 classi : FORZA : GUERRIERO – MANNARO – ORCO MAGIA : SCIAMANO – VAMPIRA – MAGO ARCANO : NEGROMANTE – STREGA – VEGGENTE RANGER : ELFO – AMAZZONE – CACCIATORE DI DEMONI
Uhm… io sono terribilmente pignolo per queste cose… Forza, Magia e Arcano (a parte che seconto me Magia e Arcano sono sinonimi ) sono qualcosa tipo aree di specializzazione (per quanto Forza sia più un attributo, magari Lotta/Battaglia o Combattimento sarebbero più a tono), quindi perché la quarta è Ranger che è una professione? E a parte l'Elfo, gli altri due cosa c'entrano col Ranger? Poi i personaggi sono un misto di classi/professioni (Guerriero, Sciamano, Mago…) e razze (Mannaro, Orco, Vampira…) che a me suonano semrpe malissimo (chi impedisce a un orco di essere un guerriero? Anzi, di solito lo sono). Se il gioco lo stessi progettando io sceglierei o l'una o l'altra direzione, tutte razze o tutte classi.
Grande,intanto perchè hai colpito nel segno di un mio dubbio precedente che non avevo ancora postato . Per quanto riguarda le classi io intendevo diversificare in :
una classe che usa la forza fisica una classe che usa magia “bianca” ( basata sugli elementi tipo acqua,aria,fuoco,terra ) una classe che usa magia “nera” ( che avevo chiamato arcano ) una classe che fa uso di armi e abilità dalla distanza
Cérto Ti risparmio il complesso sistema di triadi della mia ambientazione classica, che in effetti lascerebbe fuori la forza fisica, però basandomi su quello potrei pensare a qualcosa del tipo:
CORPO : CAVALIERE – BERSEKER – BARBARO MAGIA : SCIAMANO – VEGGENTE – MAGO NEGROMANZIA : NEGROMANTE – STREGA – EVOCATORE NATURA : ELFO – AMAZZONE – CACCIATORE DI DEMONI
ovviamente sono cose dette a impronta non sapendo quali debbano essere i dettagli delle classi Ah, in sostanza ho cambiato Guerriero in Cavaliere per pura volontà di distinzione, dato che in sostanza era un iperonimo che definiva tutte e tre le classi a quel punto.
Per Berserker intendi questo http://it.wikipedia.org/wiki/Berserkr ? E te che differenze vedi tra negromante,sciamano ed evocatore ? Suppongo cambino i tipi di evocazione ( non morti,bestie,spiriti,ecc.. ) Mi piace la categoria “natura”
Sì, più o meno, in effetti la versione più “leggendaria” che include una trasformazione fisica in un essere umano-bestiale (la cosa più vicina a un mannaro che sia tale di classe e non di razza, insomma ^_-)
E te che differenze vedi tra negromante,sciamano ed evocatore ? Suppongo cambino i tipi di evocazione ( non morti,bestie,spiriti,ecc.. )
Un negromante crea/controlla creature non morte e/o ha incantesimi correlati alla morte, uno sciamano evoca/invoca spiriti e/o ha incantesimi di natura principalmente spirituale, un evocatore evoca mostri/bestie molto vivi e molto concreti
Ottimo,come immaginavo,mi piacciono le tue proposte,penso proprio che aggiornerò i personaggi con quelli che hai proposto te . L'unico dubbio ora mi sorge per il cacciatore di demoni che vedrei poco nella categoria natura… boh…però è un personaggio figo Unico neo che così abbandonerei un paio di personaggi che mi piacevano che erano il mannaro e la vampira ( però forse poco c'entravano con tutto il resto )