gioco tavolo fantasy

Home Forum I vostri prototipi gioco tavolo fantasy

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 198 totali)
  • Autore
    adASTRAbrainchild
    Partecipante

Andando un po' a rifinire la carta pensavo a na roba del genere .

acqua2o.jpg

Bravo! mi piace molto! Io comunque userei un colore per i riquadri ed un'altro per la cornice (lo stesso per i tutti i tipi di carte). una cosa simile (fatta al volo)

acqua2o.jpg

Le illustrazioni  l'hai fatte te?

http://guerrathegame.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/AdAstraBrainchild

Game Over
    Partecipante

Ciao,non so,la parte in bianco e nero non mi convince molto….ultimamente sono un po' confuso sulle carte e sui mostri in generale,non so più se dividerli per generi ( fuoco,aria,acqua,terra,elite ) oppure dividerli semplicemente in normali e elite .
    I disegni non sono fatti da me,sono figlio d'arte,ma non ho preso nulla dalla mamma purtroppo :(

adASTRAbrainchild
    Partecipante

Io ho semplicemente desaturato la cornice per far capire, ovviamente può avere uno schema cromatico differente, rosa, marrone, fucsia,etc..

http://guerrathegame.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/AdAstraBrainchild

Game Over
    Partecipante

Allora,stamattina ho preso la decisione di suddividerre i mostri unicamente in normali ed elite ( per semplificare le cose ) così utilizzerò le carte verdi,gialle o rosse solo per i “mazzi percorso” .
    A breve posterò i risultati :)

L'idea di adastra non mi dispiace,ma ho semplicemente tolto i colori ai mostri per cui non li utilizzerò proprio .
    Per quanto riguarda i mazzi percorso invece manterrò le carte con le basi di colori differenti così da riprendere il retro delle carte come postato in prima pagina se non erro,o in seconda :D

Game Over
    Partecipante

Intanto posto un esempio di scheda personaggio ( ancora è una superbeta ) con alcuni nuovi tasselli ( chiaramente andranno sopra la scheda fisicamente mentre qui sono “stampati” su :D )
    provaschedapersonaggio.jpg

Game Over
    Partecipante

I tasselli variano di colore sfumato interno per indicarne la qualità mentre cambiano di contorno per indicare la classe che potrà utilizzarli .

Game Over
    Partecipante

scheda personaggio aggiornata,così mi piace di più ( il verde indica la classe di appartenenza )

provaschedapersonaggio.jpg

Game Over
    Partecipante

Questa è la lista dei personaggi che avevo in mente suddivisi nelle 4 classi :

FORZA : GUERRIERO – MANNARO – ORCO
    MAGIA : SCIAMANO – VAMPIRA – MAGO
    ARCANO : NEGROMANTE – STREGA – VEGGENTE
    RANGER : ELFO – AMAZZONE – CACCIATORE DI DEMONI

Ora devo iniziare a diversificare i vari personaggi caratterizzandoli PRIMA con le loro qualità specifiche ( che siano cose in più così come limiti : ad esempio un personaggio che non può usare armi a 2 mani ma che magari ha il valore iniziativa che parta da +1 anzichè da 0 )

Qualche idea per i vari personaggi ???
    Per ora ho pensato alla vampira che potrebbe riprendere un punto vita per ogni mostro che uccide .
    L'elfo potrebbe avere direttamente un +1 in spostamento sul tabellone .
    Il mago direi che non possa usare scudi fisici .

CMT
    Partecipante

Questa è la lista dei personaggi che avevo in mente suddivisi nelle 4 classi :
    FORZA : GUERRIERO – MANNARO – ORCO
    MAGIA : SCIAMANO – VAMPIRA – MAGO
    ARCANO : NEGROMANTE – STREGA – VEGGENTE
    RANGER : ELFO – AMAZZONE – CACCIATORE DI DEMONI

Uhm… io sono terribilmente pignolo per queste cose…
    Forza, Magia e Arcano (a parte che seconto me Magia e Arcano sono sinonimi :-P) sono qualcosa tipo aree di specializzazione (per quanto Forza sia più un attributo, magari Lotta/Battaglia o Combattimento sarebbero più a tono), quindi perché la quarta è Ranger che è una professione? E a parte l'Elfo, gli altri due cosa c'entrano col Ranger?
    Poi i personaggi sono un misto di classi/professioni (Guerriero, Sciamano, Mago…) e razze (Mannaro, Orco, Vampira…) che a me suonano semrpe malissimo (chi impedisce a un orco di essere un guerriero? Anzi, di solito lo sono). Se il gioco lo stessi progettando io sceglierei o l'una o l'altra direzione, tutte razze o tutte classi.

Cérto

Game Over
    Partecipante

Grande,intanto perchè hai colpito nel segno di un mio dubbio precedente che non avevo ancora postato .
    Per quanto riguarda le classi io intendevo diversificare in :

una classe che usa la forza fisica
    una classe che usa magia “bianca” ( basata sugli elementi tipo acqua,aria,fuoco,terra )
    una classe che usa magia “nera” ( che avevo chiamato arcano )
    una classe che fa uso di armi e abilità dalla distanza

Avresti qualche suggerimento sennò ?

CMT
    Partecipante

Avresti qualche suggerimento sennò ?

Cérto :-)
    Ti risparmio il complesso sistema di triadi della mia ambientazione classica, che in effetti lascerebbe fuori la forza fisica, però basandomi su quello potrei pensare a qualcosa del tipo:

CORPO : CAVALIERE – BERSEKER – BARBARO
    MAGIA : SCIAMANO – VEGGENTE – MAGO
    NEGROMANZIA : NEGROMANTE – STREGA – EVOCATORE
    NATURA : ELFO – AMAZZONE – CACCIATORE DI DEMONI

ovviamente sono cose dette a impronta non sapendo quali debbano essere i dettagli delle classi :-)
    Ah, in sostanza ho cambiato Guerriero in Cavaliere per pura volontà di distinzione, dato che in sostanza era un iperonimo che definiva tutte e tre le classi a quel punto.

O, in versione sole razze:

CORPO : UMANO – MANNARO – ORCO
    MAGIA : FATA – GENIO – ELEMENTALE
    NEGROMANZIA : VAMPIRA – SPETTRO – LICH
    NATURA : ELFO – CENTAURO – DRIADE

Cérto

Game Over
    Partecipante

Per Berserker intendi questo http://it.wikipedia.org/wiki/Berserkr ?
    E te che differenze vedi tra negromante,sciamano ed evocatore ? Suppongo cambino i tipi di evocazione ( non morti,bestie,spiriti,ecc.. )
    Mi piace la categoria “natura” ;)

CMT
    Partecipante

Per Berserker intendi questo http://it.wikipedia.org/wiki/Berserkr ?

Sì, più o meno, in effetti la versione più “leggendaria” che include una trasformazione fisica in un essere umano-bestiale (la cosa più vicina a un mannaro che sia tale di classe e non di razza, insomma ^_-)

E te che differenze vedi tra negromante,sciamano ed evocatore ? Suppongo cambino i tipi di evocazione ( non morti,bestie,spiriti,ecc.. )

Un negromante crea/controlla creature non morte e/o ha incantesimi correlati alla morte, uno sciamano evoca/invoca spiriti e/o ha incantesimi di natura principalmente spirituale, un evocatore evoca mostri/bestie molto vivi e molto concreti :-)

Cérto

Game Over
    Partecipante

Ottimo,come immaginavo,mi piacciono le tue proposte,penso proprio che aggiornerò i personaggi con quelli che hai proposto te .
    L'unico dubbio ora mi sorge per il cacciatore di demoni che vedrei poco nella categoria natura… boh…però è un personaggio figo :D
    Unico neo che così abbandonerei un paio di personaggi che mi piacevano che erano il mannaro e la vampira ( però forse poco c'entravano con tutto il resto )

CMT
    Partecipante

L'unico dubbio ora mi sorge per il cacciatore di demoni che vedrei poco nella categoria natura… boh…però è un personaggio figo :D

Pure io ce lo vedo poco, ma non ti ho proposto altro per lo stesso motivo :-DDD

Cérto

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 198 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.