Benvenuti al Cimento di questa settimana. Vi ricordo come fare per partecipare: dovete mandare al mio indirizzo di posta (paolo@inventoridigiochi.it) un regolamento più o meno completo entro la mezzanotte di oggi, che rispetta determinati criteri.
Questa volta vi chiedo di ideare un gioco che possa essere giocato in treno. Cosa significa? Deve essere un gioco per almeno due persone, che non ha bisogno di un tavolo per essere giocato. Ciò nonostante deve essere un gioco ‘pubblicabile’, cioè non deve essere un gioco da viaggio.
Elementi preferenziali nella valutazione saranno la durata contenuta (cioè la possibilità di giocarlo in un tragitto anche piuttosto breve), la facilità di trasporto, la possibilità di ideare una ‘serie’ a partire da questo concetto.
Buon lavoro.
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Scusate la mia ignoranza…cosa intendete per “giochi da viaggio”?
Sono i giochi tipicamente basati su quello che ti circonda (tipo giochi con le targhe automobilistiche quando sei in auto) o giochi con le parole. Tutti i giochi che non richiedono componenti a posta in pratica.