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31 Marzo 2010 alle 13:37 #12741KhorilModeratore
Dice Battle
Tipologia: Dice rolling, Area Control
Ambientazione: Fantasy
Giocatori: 2
Età: 10+Materiale
– Una bella dose di dadi in due colori, a sei facce clippabili (come i dadi Lego che si trovavano a Play) senza alcun simbolo/numero
– Una marea di faccette quadrate clippabili alle facce dei dadi. Sulle faccette saranno riportati il tipo di truppa (arceri, cavalieri, condottieri, maghi, etc), faccette nulle (colpi a vuoto), faccette colpito (colpo corpo a corpo, colpo a distanza, colpo magico), faccette con poteri speciali, faccette con ferite aggiuntive, etc.
– Una scatola di dimensioni contenute con vaschetta termoformata con aree delimitate che saranno il campo di battaglia dove tirare i dadi e dove spostare le truppe.Preparazione
Si determina casualmente il primo giocatore.
Il primo giocatore sceglie il colore dei suoi dadi, all’altro giocatore andranno i restanti.
Vengono estratte dieci faccette e a partire dal primo giocatore, per draft, verrà scelta una faccetta alla volta.
Ripetete l’operazione per un totale di X faccette.
Ciascun giocatore passerà poi a comporre i propri dadi valutando le probabilità da attribuire al proprio dado.
Ogni giocatore potrà poi mettere 1, 2 o 3 dadi in una zona del termoformato.Svolgimento del gioco
I giocatori potranno:
– muovere i dadi in zone del termoformato adiacenti
– attaccare i dadi avversari nella stessa zona di termoformato
– ritirarsi da una zona di termoformato minacciata
– utilizzare un potere speciale attribuito a un dado
Durante un combattimento, simultaneamente per i due schieramenti, i colpi messi a segno meno i colpi parati sono dadi (o faccette con ferite aggiuntive) da togliere dalla zona di termoformato.Fine della partita e vittoria
Con un po’ di play test trovare una condizione di vittoria per area control soddisfacente.Espansionabilità
È possibile aggiungere a pacchi nuovi dadi e nuove faccette o unire più confezioni per partite a più giocatori.
È possibile mettere tessere sul fondo delle zone dei termoformati per modificare il campo di battaglia o anche tra zona e zona per facilitare/impedire movimenti o attacchi o ritirate. -
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