Girotondo Reale

Home Forum Idee di giochi Girotondo Reale

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    CMT
    Partecipante

Nel frattempo ho aggiunto altri 3 personaggi per giocare in 10 e lasciare comunque delle carte scoperte:
    Regina: non vince, ma se vince il re si prende lei l'oro e gli dà l'argento
    Drago: i giocatori che ha a fianco non possono vincere, se uno di loro avrebbe vinto, vince lui
    Fantasma: al momento è “vinci se vince il giocatore alla tua destra” anche se sto pensando di sostituirlo con “non vinci” (l'idea è che sia comunque una carta di cui vuoi sbarazzarti, ma nel primo caso te la tieni se ti è stata passata da un altro giocatore e la tua carta, che ora è appunto quella del giocatore alla tua destra, era o sembrava buona. Nel secondo fa pena e basta)

Cérto

Massenzio
    Partecipante

Monete da uno e due centesimi che valgono meno dei gettoni acquistabili xD

E ma non è possibile ^___^;
    Passi per i gettoni d'oro che sono punti e basta, ma su quelli d'argento ci sono gli effetti

beh, differenzi i due centesimi per nazione, ne prendi una paccata, li separi e hai risolto, tipo “gli italiani” effetto x , spagnoli effetto y etc etc

oppure, usi quei tondini di carta che hanno trovato dalle armerie, li colori solo su un lato (o numeri, 1-5) oppure li metti in un sacchettino e peschi
    alla cieca.

Posso suggerirti di riassumere nel tuo primo post anche i 3 nuovi personaggi che hai inventato?

ah
    grande bella idea, sto giochino è pensato proprio bene, mi ricorda l'aria tipo mercante in fiera o werewulf per capirsi :D

Nel 337 a.C. il re Filippo II di Macedonia scese in guerra contro gli spartani e inviò loro questo messaggio: "Vi consiglio di arrendervi. Se penetrerò nella Laconia raderò al suolo Sparta".
    La risposta di Sparta fu: "Se".

CMT
    Partecipante

oppure, usi quei tondini di carta che hanno trovato dalle armerie, li colori solo su un lato (o numeri, 1-5) oppure li metti in un sacchettino e peschi alla cieca.

Per adesso ho il foglio stampato con le tesserine quadrate, non bellissime ma adatte allo scopo

Posso suggerirti di riassumere nel tuo primo post anche i 3 nuovi personaggi che hai inventato?

Fatto, ho anche allegato la bozza del regolamento, che poi non è molto diversa dal post

grande bella idea, sto giochino è pensato proprio bene, mi ricorda l'aria tipo mercante in fiera o werewulf per capirsi :D

Grazie, sto aspettando di riuscire a testarlo, è sempre un'impresa -__-

Cérto

Massenzio
    Partecipante

stavo anche pensando (dopo aver riletto tutto il tuo post riassuntivo) che forse ti mancano quelli che in werewulf sono i “paesani”, cioe' quelli che fanno numero e perdono ma che alzano l'alea degli altri (essendoci anche carte coperte…)
    forse 2-3 paesani (numero a salire via via che sale il numero di giocanti)

Nel 337 a.C. il re Filippo II di Macedonia scese in guerra contro gli spartani e inviò loro questo messaggio: "Vi consiglio di arrendervi. Se penetrerò nella Laconia raderò al suolo Sparta".

CMT
    Partecipante

stavo anche pensando (dopo aver riletto tutto il tuo post riassuntivo) che forse ti mancano quelli che in werewulf sono i “paesani”, cioe' quelli che fanno numero e perdono ma che alzano l'alea degli altri (essendoci anche carte coperte…)
    forse 2-3 paesani (numero a salire via via che sale il numero di giocanti)

Ma in Werewolf non ci sono ruoli che perdono a prescindere, i contadini o paesani che dir si voglia non hanno poteri ma vincono se sconfiggono i lupi.
    Poi sì, a mettere qualcuno che perde e basta ci si arriva senza problemi, al momento lavoro su scaglioni.
    Base: personaggi legati a terne/coppie
    +1: una coppia isolata
    +2/3: personaggi che vincono/perdono in maniera indipendente
    +4: personaggi che alterano la vittoria altrui

Cérto

Massenzio
    Partecipante

Ma in Werewolf non ci sono ruoli che perdono a prescindere, i contadini o paesani che dir si voglia non hanno poteri ma vincono se sconfiggono i lupi.
    Poi sì, a mettere qualcuno che perde e basta ci si arriva senza problemi, al momento lavoro su scaglioni.
    Base: personaggi legati a terne/coppie
    +1: una coppia isolata
    +2/3: personaggi che vincono/perdono in maniera indipendente
    +4: personaggi che alterano la vittoria altrui

si in effetti mi sono spiegato male, volevo dire persone “senza il potere di far perdere ne' vincere” ma che alzano il dubbio su chi puo' essere in gioco e chi invece è fuori.

Altri suggerimenti sparsi:
    – mettere un carcerato (prigioniero) che “vince” se non ci sono ne' guardie ne' Sceriffo in gioco

– per il ladro considerare pure le guardie come “che ti battono” oltre lo sceriffo e il re come vittima (ma da piu' punti del nobile) se nessuno che “lo protegge” è in gioco (guardie e sceriffo).

– far perdere il cavaliere ammazzadraghi se c'e' la principessa in gioco (ahhh l'amore…)

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.