Bello… guardare i bambini all'inizio serve per assicurasi di ottenere i bambini che si possiedono, giusto? Perchè non mettere un accessorio che permetta di pescare dalla lista dei buoni e magari metterne uno che si ha in mano nella lista dei cattivi? (“non mi sembra che questo fosse un buono…”) Secondo me darebbe un tocco in più e sapresti cosa fare di quei 6 acessori in più In generale cmq mi piace il fatto che il campo sia creato dalle carte stesse. all'inizio leggendolo pensavo fosse un “Indovina chi?” riveduto e corretto (tessere blu, rosse, personaggi caratterizzati, ecc…) e invec eè proprio tutt'altro ! Ora che ci penso… non puoi mettere un bambino buono nei cattivi, hanno colori diversi… o mi sto sbagliando? le carte che hai in mano sono dello steso colore di quelle nelle due liste… (scusa non posso rivedere il regolamento ora!)
Bello… guardare i bambini all'inizio serve per assicurasi di ottenere i bambini che si possiedono, giusto?
Il gioco è un misto di varie cose, guardare i bambini all'inizio è la parte “memory” del gioco perché ti permette di avere un'idea di dove andare quando saprai cosa (o meglio “chi”) cercare
Perchè non mettere un accessorio che permetta di pescare dalla lista dei buoni e magari metterne uno che si ha in mano nella lista dei cattivi? (“non mi sembra che questo fosse un buono…”)
Teoricamente è possibile (no, le carte non hanno dorso diverso, tutte quelle rosse sono a terra, o nel campo o davanti ai giocatori, quelle in mano e quelle dei mazzetti sono blu, quindi puoi passare dalla mano a una delle liste senza problemi), però non sono sicuro che sia una buona mossa (mi tolgo di mano un bambino che magari non so bene dov'è ma comunque è in campo e ne prendo uno che potrebbe pure avvantaggiare un altro giocatore che l'ha già raggiunto).
Però potrei aggiungere con quelle sei carte 3 angioletti e 3 diavoletti (che rispettivamente spostano un cattivo tra i buoni e un buono tra i cattivi). Accoppiate alla Posta potrebbero essere piuttosto efficaci per tirare l'acqua al proprio mulino.
per angioletti e diavoli però lo spostamento lo farei tipo: prendi la prima carta cattiva e mettila come prima buona e viceversa… Oppure prendi una carta delle tue e sostituiscila con la prima buona (angelo) o cattiva (diavolo)
per angioletti e diavoli però lo spostamento lo farei tipo: prendi la prima carta cattiva e mettila come prima buona e viceversa…
In realtà pensavo a prendi la prima carta del mazzo dei cattivi e mettila sotto quello dei buoni (o viceversa).
Oppure prendi una carta delle tue e sostituiscila con la prima buona (angelo) o cattiva (diavolo)
“delle tue” è impossibile perché ne hai una sola a prescindere Continuo a non vedere la ragione per cui qualcuno dovrebbe correre il rischio di scambiare un buono sicuramente in gioco con uno potenzialmente già recuperato da altri (e quindi inutile), però. ?_?
Quindi il giocatore prende oggetti e contemporaneamente “libera” bambini che lui stesso o altri possono prendere … dopo avere liberato un bimbo mi devo muovere e tornare nella stessa tessera per prenderlo, giusto?
è carino e semplice. Cerca di non incasinarlo con gli effetti delle carte che se no perdi di vista il target.
Quindi il giocatore prende oggetti e contemporaneamente “libera” bambini che lui stesso o altri possono prendere … dopo avere liberato un bimbo mi devo muovere e tornare nella stessa tessera per prenderlo, giusto?
Sì, esatto, al primo passaggio lo scopri, al secondo passi a portargli il regalo. La meccanica è semplice ma ci vuole un minimo di strategia, sia perché non hai una grandissima libertà di movimento, sia perché di volta in volta hai un solo “bersaglio sicuro”, e anche se ricordi dove si trova devi cercare di non far capire agli altri che lo stai proprio puntando e non sei lì per caso… ^__-
è carino e semplice. Cerca di non incasinarlo con gli effetti delle carte che se no perdi di vista il target.
Assolutamente, infatti credo di averle tenute abbastanza semplici dopo tutto, no?
anche se ricordi dove si trova devi cercare di non far capire agli altri che lo stai proprio puntando e non sei lì per caso… ^__-
ma considera che sarai quasi sempre li per caso!! non lo so … c'è qualche cosa che non mi convince. Per raggiungere il bambino sicuramente buono farai una strada di (diciamo) 4 caselle. E' plausibile pensare che di queste la metà saranno bambini e l'altra metà saranno oggetti, quindi 2 bambini. Di questi il 50% potrebbe essere nella lista dei buoni, ma l'altro 50% no. Appena si scopre che il bambino è tra i cattivi il giocatore che l'ha preso perde quella carta e un'altra carta di un bambino sicuramente buono (1 punto). Non è che alla fine il tutto si riduce nel fare vincere quel giocatore a cui sono capitati obiettivi vicini tra loro oppure quello che ha trovato le carte carbone? (insomma troppa fortuna)
Be'… nì. All'inizio ti tocca per forza andare su caselle che non ti servono (ma prendi carte), ma dopo con qualche renna puoi fare un po' di contorsioni per arrivare dove ti serve, o almeno molto vicino.
Per raggiungere il bambino sicuramente buono farai una strada di (diciamo) 4 caselle. E' plausibile pensare che di queste la metà saranno bambini e l'altra metà saranno oggetti, quindi 2 bambini.
Solo relativamente plausibile. Se ci sono già bambini scoperti è probabile che tu abbia beccato almeno una renna, che ti permette di saltare qualche casella.
Di questi il 50% potrebbe essere nella lista dei buoni, ma l'altro 50% no.
E fin qui non ci piove
Appena si scopre che il bambino è tra i cattivi il giocatore che l'ha preso perde quella carta e un'altra carta di un bambino sicuramente buono (1 punto).
Vero, ma va anche detto che per perdere una carta di un bambino sicuramente buono devi avercela. Trovare dei cattivi e svelarli a inizio partita fa poco danno, svelarli a partita avanzata è probabile che ti dia punti.
Non è che alla fine il tutto si riduce nel fare vincere quel giocatore a cui sono capitati obiettivi vicini tra loro oppure quello che ha trovato le carte carbone? (insomma troppa fortuna)
Non credo, ma se riesco a prototipare e testare lo scoprirò.
Cérto
Autore
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.