si avete capito bene..ehrh! parliamo del glory hole senza connotazioni sessuali..
in glory ops abbiamo un muro largo un metro con 4 buchi,da cui passano parti del corpo o oggetti. tutte le parti del corpo,tranne apparato riproduttivo e seno,possono essere messe a disposizione
si gioca da 4 a 8 persone.
l idea e' quella di tirare un dado con le facce relative alla parte del corpo per esempio
in 4 persone
John tira il dado che da ” mano ” e metto la mano..mia o ..dell amica Sabrina..o amico Ron? la mano e' di “…….. “? e bisogna rispondere giusto..
e' complicato perche' prevede camuffamenti pre partita( indossare guanti,rasarsi peli ecc ecc) ed e' possibile fare bluff( una mano rasata di un uomo medio con smalto,puo essere dell amica..)
chi ottiene 4 punti ( cioe' 4 azzeccamenti persona) prima ..ha vinto! chi ottiene 4 ops! ( errori di azzeccamento ) va fuori e cambia le dinamiche
pregi : allude con simpatia,stimola,rompe il ghiaccio difetti: poco rigiocabile tra persone gia conosciute e presta il fianco a critiche
p.s a chi mi chiedeva se ero piu versato al lato giocattoli; forse si,ma sono disposto a implementare meccaniche piu' complesse,e' solo un idea..
Solo che trovo una cosa del genere molto difficile da commercializzare. Soprattutto per l'ingombro. E se in questo sito si fa battaglia per rimanere in un certo numero di carte, evitare troppi segnalini per ridurre al limite i costi per rimanere competitivi, difficilmente un editore potrà essere invogliato dal farlo.
Oltetutto, come detto da te la rigiocabilità è bassa. Oltretutto, un partygame di questo tipo, eviterei di inserire l'eliminazione di un concorrente. Cosa fa in tutto il resto della partita? Si annoia, che è l'esatto opposto del concetto di un partygame
Se la cosa vuol rimanere un free game, con gli stessi aneddoti io conoscevo il gioco della coperta (in più versioni di gioco), che fungeva da “maschera”
una mano rasata di un uomo medio con smalto,puo essere dell amica..
il delirio
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
Chiedo scusa se rischio di andare OT ma tutte le volte che leggo questo giochino proposto non posso fare a meno di pensare che sia una complicazione di uno di quei simpatici giochi di conoscenza che si fanno solitamente all'inizio ed alla fine di un'esperienza condivisa tra ragazzi in età preado e ado. In compenso stanotte, forse a causa dei giochi che mi sono visto costretto a mettere al bar (odio la banalità delle famiglie italiane ma ho dovuto…), mi è scaturito un pensiero. E se allontanassimo la scena? Nel senso, e qui arriva la parte difficile ovvero farsi capire, se il gioco riprendesse una scena qualsiasi di un incontro di persone con ritratte X persone in situazioni diverse. Ci fosse un retro di questo tabellone che riprende la scena dove poter infilare delle carte dove sono scritti i nomi delle persone per renderle in qualche modo identificabili e dove in ogni singola carta viene rappresentata una singola persona. Le carte infilate però mostrerebbero un minimo particolare rispetto alla figura intera perchè il resto della carta sarebbe coperto dal tabellone stesso. Queste carte verrebbero infilate coperte negli spazi. I partecipanti al gioco avrebbero tot tempo per guardare la figura, poi la figura verrebbe girata e si mostrerebbero così le carte precedentemente infilate e parzialmente coperte. I giocatori dovrebbero indovinare e scrivere quali personaggi rappresentano quelle carte. Ovviamente sempre in numero minore rispetto ai personaggi presenti nell'immagine completa e non necessariamente nella stassa posa. Se qualcuno dovesse finire prima il gioco si fermerebbe. Un punto per ogni persona individuata a fine mano, un punto in più a chi finisce per primo.
So che è una via d'incontro tra Kaleidos, indovina chi e memory… Ma boh. E' nato così.
come sottolineato da utenti piu' esperti sono probabilmente piu' giocattolaio.. per i gdr o boardgame forse ci vuole piu' attenzione.. anche se vorrei uscire da certe logiche.. p.s glory ops è derivato da glory h…. un ambito erotico. piu' che gioco è un modo per fare conoscenza.
e capire se certe cose “non contano” come dicono loro..quelle bionde ehhehehehe
mica mi persuade
Autore
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.