GOSSIP

Home Forum Idee di giochi GOSSIP

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Ble
    Partecipante

E va bene… contavo di tenermi questa idea tutta per me ma non ha senso :-D
    Piccola introduzione

Mister Magnifico è la persona più chiaccherata del momento. come facente parte del club del Gossip Mondiale non puoi certo tirarti indietro su questo argomento. Ma è dura… tutti sembrano sapere qualcosa ed è difficile distinguersi. Ma le tue fonti sono solide e lottando a suon di pettegolezzi, scandali e colpi bassi, magari riuscirai a strappare l'ambita corona di re del gossip. Sarai più Spione o più Pettegolo? magari ti farai semplicemente prendere dagli eventi e diventerai vittima degli stessi. Poco importa: occore saper affrontare una sessione di Gossip in qualunque stato e in qualunque momento per meritare questo titolo.
    Buon divertimento!

NOTA: le carte Segreto/Pettegolezzo saranno con dei titoli e disegni divertenti tipo “Si scaccola con le dita dei piedi” o “Sua mamma è un alieno”

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.

simplepassatempo@gmail.com

mcuccia
    Partecipante

E va bene… contavo di tenermi questa idea tutta per me ma non ha senso :-D

è vero, non si può rinunciare al gossip!!
    ad esempio pare, sembra che 1 + 8 + 18 + 2 faccia 27 invece che 29! ma non dirlo a Ble!! :-P

… a parte questo, leggo e poi ti dico

mcuccia
    Partecipante

la carta spione/pettegolo può essere giocata solo se si verifica la condizione A oppure la B

B) Se causerebbe una maggioranza del suo colore nella sessione di gossip corrente

Quindi posso giocarla solo se sono l'ultimo a giocare la carta nel turno?

Ble
    Partecipante

la carta spione/pettegolo può essere giocata solo se si verifica la condizione A oppure la B

B) Se causerebbe una maggioranza del suo colore nella sessione di gossip corrente

Quindi posso giocarla solo se sono l'ultimo a giocare la carta nel turno?

No, in qualunque momento auserebbe una maggioranza.
    Esempio:

3nero, 5 rosso…
    Posso giocare Un o l'altra ma dopo di me potrebbe giocare qualcun altro

esempio 2

3nero, 5rosso, 4 rosso…
    Posso giocare solo il pettegolo, ma dopo di me potrebbe giocare qualcun altro

Esempio 3:

nessuna carta a terra. Posso giocare uno e l'altro e dopo di me ci sono mille giocatori

Insomam basta che nel momento in cui è giocato causi al amggioranza

CMQ sì dirò a ble che il conteggio giusto è 1+8+2+16… che razza di persona :-D

CMT
    Partecipante

Ma che succede se qualcuno gioca sia lo Spione che il Pettegolo?

Cérto

Ble
    Partecipante

Ma che succede se qualcuno gioca sia lo Spione che il Pettegolo?

Allora se intendi cosa succede se vengono gioacti nella stessa sessione di gossip nessun problema: si seguono le normali regole per cui si guarda la tendenza, se essa è pari allora si guarda la carta di valore più alto (in questo caso equivalente perchè sia spione che pettegolo hanno valore massimo) e se c'è ancora parita vince il colore di cui vi sono più carte.

Se invece intendi “che succede se ho giocato la sessione prima uno spione e poi mi ritrovo a giocare un pettegolo”
    Anche quello dovrebbe esserci scritto esattamente qui:

“Un giocatore in possesso tra le sue pile di molteplici carte ruolo deve elimnare dal gioco coppie carte ruolo di colori opposti fino a possederne una o nessuna (esempio: giocatore in possesso di due carte Spione e una carta Pettegolo, eliminerà la coppia Spione-Pettegolo rimanendo con una sola carta ruolo Spione) “

di conseguenza il giocatore si ritrova senza ruolo :-D

CMT
    Partecipante

Se invece intendi “che succede se ho giocato la sessione prima uno spione e poi mi ritrovo a giocare un pettegolo”
    Anche quello dovrebbe esserci scritto esattamente qui:

“Un giocatore in possesso tra le sue pile di molteplici carte ruolo deve elimnare dal gioco coppie carte ruolo di colori opposti fino a possederne una o nessuna (esempio: giocatore in possesso di due carte Spione e una carta Pettegolo, eliminerà la coppia Spione-Pettegolo rimanendo con una sola carta ruolo Spione) “

Avevo letto male, mi ricordavo coppie uguali :-)

Cérto

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.