Buongiorno, chiedo a voi perché sicuramente avete un database nel cervello molto più grande del mio…
Mi era venuta in mente l'idea per un nuovo gioco: Guerra fredda, niente unità militari, niente combattimenti, solo basi militari nato e patto Varsavia, sistema di spionaggio e controspionaggio per rubare gli avanzamenti tecnologici al nemico e arrivare per primi al raggiungimento degli obiettivi : la bomba H, la luna, il laser, i satelliti spia ecc…
E cosa mi dite invece per un boardgame sul genere del film Monuments Man? Esiste qualcosa del genere?: Spionaggio degli alleati per scoprire dove sono nascoste le opere d'arte trafugate dai tedeschi in Europa… i tedeschi devono impedire agli alleati di trovarle oppure cercare di portarle in Svizzera oppure in extremis distruggerle. A guerra finita vince il giocatore che ha più opere d'arte.
Cooperativo sulla ricerca inglese per la decifrazione di Enigma, la macchina usata dai tedeschi per inviare messaggi alle unità al fronte (in particolare gli U-boot).
Clicca il mi piace sulla mia pagina, o perderai tutti i giochi da qui al 2027:
L'idea di Monuments Man a me piace parecchio, anche perchè mi fa già pensare ad un paio di cose carine. Il mio terrore è cosa potrebbe uscire da te Veldriss, se un gioco immenso, o una cosa più umana e veloce da creare e gestire.
L'idea di Monuments Man è di un amico, ma io lo sto aiutando… quella sulla guerra fredda è mia… Ma mi sa che in entrambi i casi dovrai avere molta paura.
Il mio amico si è fissato su una mappa del centro Europa dopo il DDAY e ipotizza una dimensione di 150×150 cm con miniature tipo Axis & Allies.