Non rompi assolutamente, anzi! Le critiche costruttive o comunque osservazioni, per lo più da professionisti sono sempre ben accette! Effettivamente il packaging poteva essere più colorato e immediato, però abbiamo scartato diverse soluzioni e questa ci sembrava la più convincente. Una volta alzato il “coperchio” l'interno è sicuramente più leggero. Comunque per vendere un qualsiasi prodotto si deve dare una buona impressione, e credo che questo prototipo (che sicuramente sarà rivoluzionato da potenziali editori) svolga in pieno questo compito. Avremo poche possibilità per “piazzare” il gioco, e partire con un aspetto sciatto non è sicuramente una buona idea.
P.S: graficamente il nostro è decisamente più bello dei quello che ci hai linkato ahah
Se permettete esprimo il mio inutile parere La grafica di questo gioco invece è la cosa che mi ha maggiormente colpito . Si discosta da tutti quei giochi da tavolo di cui non andrei nemmeno a vedere il retro della scatola . L'unica pecca che ho trovato è una mappa dell'Italia che sembra alquanto scarna e semplicistica per un gioco di guerra dove oramai siamo abituati a confini ben più lungimiranti . Per il resto posso dire solamente che andrebbe giocato per poter valutare meglio la cosa,ma così a scatola chiusa a me piace .
Personalmente, senza leggere il regolamento e vedere carte/segnalini/token, da una grafica simile mi aspetterei uno Sci-Fi. Se poi giro la scatola e mi trovo un medievale o un rinascimentale, direi che la scatola mi ha sviato in modo assoluto da quello che vorrebbe mostrare.
Visto così di primo acchitto mi aspetto una completa rivisitazione di risiko, fatta da gente molto competente . Ma nonostante ciò è una grafica che mi attira .
Se permettete esprimo il mio inutile parere La grafica di questo gioco invece è la cosa che mi ha maggiormente colpito . Si discosta da tutti quei giochi da tavolo di cui non andrei nemmeno a vedere il retro della scatola . L'unica pecca che ho trovato è una mappa dell'Italia che sembra alquanto scarna e semplicistica per un gioco di guerra dove oramai siamo abituati a confini ben più lungimiranti . Per il resto posso dire solamente che andrebbe giocato per poter valutare meglio la cosa,ma così a scatola chiusa a me piace .
Praticamente i tuoi dubbi sono sull'ambientazione in Italia? Effettivamente, come detto in post precedenti anche noi abbiamo avuto questo pensiero, però essendo nato così, per puro gioco e passatempo abbiamo conservato l'ambientazione originale, che per quanto limitante è sicuramente differente dai classici del genere.
Personalmente, senza leggere il regolamento e vedere carte/segnalini/token, da una grafica simile mi aspetterei uno Sci-Fi. Se poi giro la scatola e mi trovo un medievale o un rinascimentale, direi che la scatola mi ha sviato in modo assoluto da quello che vorrebbe mostrare.
Scusa ma fatico a capire il tuo post. E' ovvio che non si tratti di un gioco con ambientazione medievale o rinascimentale.. Sarebbe come andare al cinema a vedere Django ed aspettarsi di vedere un film poliziesco..
P.S.: in adASTRA la D è muta
Visto così di primo acchitto mi aspetto una completa rivisitazione di risiko, fatta da gente molto competente . Ma nonostante ciò è una grafica che mi attira .
Effettivamente lo è… molto molto rivisitato ma il tipo di gioco è quello.. Poi comunque posteremo il regolamento ed avrete tutti le idee più chiare!
Personalmente, senza leggere il regolamento e vedere carte/segnalini/token, da una grafica simile mi aspetterei uno Sci-Fi. Se poi giro la scatola e mi trovo un medievale o un rinascimentale, direi che la scatola mi ha sviato in modo assoluto da quello che vorrebbe mostrare.
Scusa ma fatico a capire il tuo post. E' ovvio che non si tratti di un gioco con ambientazione medievale o rinascimentale.. Sarebbe come andare al cinema a vedere Django ed aspettarsi di vedere un film polizzesco..
P.S.: in adASTRA la D è muta
Uhmmm … non mi pare di aver mai letto in qualsiasi vostro post il periodo di ambientazione.
E il fatto che nel vostro nome la d è muta (se c'è la leggo) dovrebbe far capire molto del vostro gioco?
Personalmente, senza leggere il regolamento e vedere carte/segnalini/token, da una grafica simile mi aspetterei uno Sci-Fi. Se poi giro la scatola e mi trovo un medievale o un rinascimentale, direi che la scatola mi ha sviato in modo assoluto da quello che vorrebbe mostrare.
Scusa ma fatico a capire il tuo post. E' ovvio che non si tratti di un gioco con ambientazione medievale o rinascimentale.. Sarebbe come andare al cinema a vedere Django ed aspettarsi di vedere un film polizzesco..
P.S.: in adASTRA la D è muta
Uhmmm … non mi pare di aver mai letto in qualsiasi vostro post il periodo di ambientazione.
E il fatto che nel vostro nome la d è muta (se c'è la leggo) dovrebbe far capire molto del vostro gioco?
Non capisco io la tua risposta.
Se vedi sul blog c'è la descrizione del gioco. La D muta è una citazione di Django LOL
Buona Domenica a tutti! Abbiamo realizzato un breve video per mostrare in rapida successione la metamorfosi che ha subito la plancia nel tempo. Buona visione!
Letto. Mi sembra un crossover tra Futurisiko e Risiko+, con alcuni miglioramenti tecnici forse, ma niente di nuovo.
Si, abbiamo già specificato che è equiparabile a Futurisiko come meccaniche, e di certo non abbiamo inventato nulla di nuovo ma abbiamo voluto migliorare sotto ogni aspetto, cambiando radicalmente i sistemi di combattimento, l'uso delle carte e attribuendo delle caratteristiche specifiche a dei tipi di territori, un wargame di fama mondiale che almeno, a contrario di molti prototipi visti in giro, ha un suo mercato.
gioco bocciato… capisco che ci avete investito molto e ci tenete come a un figlio ma per ora è pieno di errori da prima volta del game design… non ci sono molti editori che bazzicano attivamente il forum ma se avete modo di farvi una chiacchierata con alcuni game designer e/o editori (magari al Play di Modena) vedrete che vi si aprirà un mondo e presto guarderete a questo primo gioco come ora guardate ai vostri diari delle elementari…
gioco bocciato… capisco che ci avete investito molto e ci tenete come a un figlio ma per ora è pieno di errori da prima volta del game design… non ci sono molti editori che bazzicano attivamente il forum ma se avete modo di farvi una chiacchierata con alcuni game designer e/o editori (magari al Play di Modena) vedrete che vi si aprirà un mondo e presto guarderete a questo primo gioco come ora guardate ai vostri diari delle elementari…
Ahahah stroncati proprio! Vabbè del resto se non fai le elementari non potrai andare alle medie, superiori e liceo.. ma soprattutto conoscere nuovi amici e l'ambiente scolastico, un po come stiamo facendo noi.. Certo è che i professori devono fare la loro parte spiegando dove e come si sbaglia!
Non mi ergo a professore che anch'io ancora sto cercando la mia strada (altri vi sapranno dire nello specifico)… ma ho una discreta esperienza di stroncamenti più o meno motivati da parte di svariati editori (italiani e non)…
Come era prevedibile avete cercato di migliorare un gioco già esistente (si comincia spesso così). Come era prevedibile il gioco che avete tentato di migliorare è un gioco della vecchia guardia (quelli che trovi nei Centri Commerciali)…
Da quel tipo di giochi ad oggi è successo di tutto nel mondo dei giochi da tavolo (il mio consiglio è giocate e vedrete i vecchi giochi con altri occhi)… L'editore medio non è interessato ad una nuova versione di Risiko (o Monopoli, o Trivial…) proprio perché quei giochi sono ormai entrati nei “grandi classici” e sono da considerarsi un mercato a parte difficilmente intaccabile da una nuova produzione… Queso non significa che non si facciano più wargame o giochi a quiz o “giochi dell'oca”, ma che gli autori per poter aspirare alla pubblicazione, cercano di approcciarsi al genere da lati diversi e in modi “originali”
Non mi ergo a professore che anch'io ancora sto cercando la mia strada (altri vi sapranno dire nello specifico)… ma ho una discreta esperienza di stroncamenti più o meno motivati da parte di svariati editori (italiani e non)…
Come era prevedibile avete cercato di migliorare un gioco già esistente (si comincia spesso così). Come era prevedibile il gioco che avete tentato di migliorare è un gioco della vecchia guardia (quelli che trovi nei Centri Commerciali)…
Da quel tipo di giochi ad oggi è successo di tutto nel mondo dei giochi da tavolo (il mio consiglio è giocate e vedrete i vecchi giochi con altri occhi)… L'editore medio non è interessato ad una nuova versione di Risiko (o Monopoli, o Trivial…) proprio perché quei giochi sono ormai entrati nei “grandi classici” e sono da considerarsi un mercato a parte difficilmente intaccabile da una nuova produzione… Queso non significa che non si facciano più wargame o giochi a quiz o “giochi dell'oca”, ma che gli autori per poter aspirare alla pubblicazione, cercano di approcciarsi al genere da lati diversi e in modi “originali”
Buongiorno, credo che la profondità strategica del nostro gioco sia superiore a quella di qualunque altro Risiko e nonostante sappiamo bene che il segmento è quello, siamo convinti che ad una fiera non sfigurerebbe affatto e attirerebbe anche tante persone. Poi sicuramente sarà un prodotto che non arriverà mai sugli scaffali perchè nessuno si metterà a fare concorrenza a colossi del settore o ad investire su un gioco come il nostro, ma intanto noi ci proviamo. Fermarsi ora sarebbe da stupidi e controproducente visto che consideriamo GUERRA! una sorta di passepartout per il mondo ludico sul quale ci affacciamo per la prima volta. Stiamo infatti gettando le basi per un nuovo gioco, di livello artistico assoluto e ci aspettiamo con questo di distinguerci da qualsiasi cosa sia stata prima concepita.