sono qua perchè mi piace progettare blablabla (e perchè sennò?) attualmente sto progettando blablabla (ma và…?!) il mio background è RPGesco ma da 7 anni sbarco nel mondo dei GDT con passione e blabla (ma soprattutto perchè non c'è piu tempo per far andare avanti campagne interminabili di D&D)
amo fortemente tematici, strategici e negoziati (Dune, Fief, Rex, Twilight Imperium, Warrior Knight, Sidereal Confluence, Archipelago), ho una fissa per i deckbuilder con interazione in mappa (Mage Knight regna) ho una fissa per la dicotomia di meccanica/tema che leghino strettamente sono abbastanza attivo su boardgamegeek da tempo e seguo primariamente il forum dei Board Game designer oltre a quello di pittura miniature ho fatto i compiti a casa: ho studiato vari libri sul design di giochi moderni come Kobold Guide to Board Game Design, A Theory of Fun for Game Design, Boardgames That Tell Stories ecc… ho anche seguito un mini corso a puntate online. Conosco kickstarter e molte delle nuances di questo magico mondo. Fatico ad espormi – lo conferma il fatto che mi sono registrato qui nel 2016 e mi presento solo oggi.
… la cosa davvero importante è che leggo questo forum saltuariamente da qlc anno ultimamente sono lettore più assiduo e come primo proposito vorrei essere più partecipe della community. Quindi lasciamo perdere per ora cosa progetto ecc.
penso che leggere, dare un consiglio o una mano a trovare una soluzione, ed interessarsi di cosa altri stiano progettando siano step fondamentali per diventare un buon Designer e migliorare anche la propria capacità di problem solving.
jokes aside, ma 'ndo stanno i pulsanti per mettere gli smile su sto forum??
benvenuto. secondo me per il tuo progetto blablablabla
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
è un capolavoro di design. leggevo tempo fa che vlaada è solito programmare a pc i giochi di cui fa design. non ricordo in che linguaggio (ipotizzo c# o java). così può tenere sotto controllo le regole ed al minimo cambiamento playtestare che il cambiamento si integri perfettamente al pc, prima di playtestarlo su carta. e Make knight dimostra pienamente che 'sta cosa funziona.
guarda, io ho appena iniziato ad affacciarmi al mondo del game design, nel senso che con un amico siamo alle fasi embrionali di un ipotetico gioco da tavolo. Ho iniziato a dare un occhiata a calcolo combinatorio e probabilità per avere una vaga idea di una parte della matematica che si può celare dietro ad un gioco, anche “semplice”. Un titolo come MK ha talmente tante variabili che penso se non facesse come hai detto, ci sarebbe stato 8 vite solo a playtestarlo. Comunque per come sto messo io, diciamo che sto appena “annusando” il dietro le quinte di questo fantastico mondo. Mi piacciono molte tipologie di giochi, anche molto diversi tra loro però devo dire che MK ce l'ho nel cuore perchè finora è quello che mi ha dato l'esperienza di gioco più piena e non mi è mai venuto a noia. Anzi, sono 3 anni che ci giochiamo (a periodi) e ancora saltano ancora fuori regole applicate da noi erroneamente o sfumature nuove quindi è un continuo rinnovarsi, e parlo solo del gioco base
Belle! Molto più evocative e “cattive” delle originali. Dunque devo riconoscerti la palma di “inscimmiato” di MK perchè io non sono ancora arrivato a tanto (anche perchè finora di miniature non ne ho mai dipinte, nonostante dipinga quadri, forse prima o poi mi ci metto a far pure quello) ))
Autore
Post
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.