Salve a tutti. Volevo presentare un nuovo gioco di ruolo, ora in beta e con regolamento proprio, di cui mi sto occupando. A breve sulla pagina Facebook saranno annunciate le date del playtesting, gli incontri a Roma e in altre città e tutti gli sviluppi/info sul progetto. Nel frattempo è stata confermata la presenza a ideaG 2017 a Roma.
Fra gli artisti che hanno contributo con tavole e illustrazioni ci sono: Matteo Spirito (Anima e Sangue, Sine Requie, Pathfinder) e Daniel Comerci (Fate, Kult, Nova Aetas).
Background Riassuntivo: L'intero pianeta possiede una piccola parte dell'emisfero nord chiuso all'interno di un muro enorme, megalitico. Costruito ere or sono dai grandi titani, la barriera attraversa terra e mare. Con i suoi quasi tre chilometri di altezza e uno di spessore, ha diviso il continente di Kinda, isolando e contribuendo a formare due diverse civiltà: una medievale e barbarica e l'altra più industrializzata, in possesso della polvere da sparo.
L'energia corrotta del muro ha permesso il moltiplicarsi di creature mostruose e ha reso inospitali le terre in sua prossimità, queste distese oscure sono diventate luogo di esilio per i reietti dei “due mondi”. Vengono chiamate Borderlands “Lande di Confine”; una città eretta intorno all'unica crepa facilmente raggiungibile, è stata fondata dai diseredati di entrambe le civiltà, qui le epoche trovano il loro doloroso punto d'incontro…
interessante, ma devo ammettere che sono stato attirato dal nome pensando che fosse un gdr ambientanto su Pandora, il pianeta della serie di videogiochi Borderlands
Grazie certamente! sulla pagina sicuramente sono più dirette le news ma scriverò anche qui . Non essendo un gran videogiocatore (sono rimasto a baldur's gate II e compagni ), non conosco la serie borderlands.
Mi interessa moltissimo l'ambientazione ho visto sulla pagina fb riferimenti all'opera di Dumezil e mi pare di riscontrare qualche riferimento all'opera di Guenon o Evola. Mi sbaglio?
Mi interessa moltissimo l'ambientazione ho visto sulla pagina fb riferimenti all'opera di Dumezil e mi pare di riscontrare qualche riferimento all'opera di Guenon o Evola. Mi sbaglio?
In realtà no, i riferimenti mitologici fanno riferimento sia ad alcune opere (Guénon in particolar modo), ma anche a tutta la mitologia antica in generale che è molto simile in tutti i luoghi. Sono studioso e appassionato della materia Comunque ora il gioco è in beta, tutti gli aggiornamenti saranno postati sulla pagina Grazie Mille per l'interessamento! Cercherò di postare news anche qui.
Non essendo un gran videogiocatore (sono rimasto a baldur's gate II e compagni ), non conosco la serie borderlands.
fai attenzione che sul loro sito dicono “Borderlands, Gearbox Software, and the Gearbox logo are registered trademarks of Gearbox Software”
Grazie dell'avvertimento, penso che però sia tranquilla, nel senso: per marchio registrato mi sembra si intenda il fatto che io non potrei utilizzare il Loro marchio per trarne profitto, ma non che nessuno può più utilizzare “Borderlands” per dare il nome a qualcosa. Che apple e windows siano un marchio registrato è normale, non posso creare magliette e venderle senza il loro permesso, ma non possono non poter più chiamare “red apple” o great windows” un blog o un prodotto, non si sono comprati la parola in se. Questo è quello che penso però mi informerò meglio grazie mille del consiglio. Comunque il nome “principale” del gioco è “Heroa”, borderlands è pure un sottotitolo.
trasforma borderlands' saga in borderland's saga, ti togli un pensioero spostando un apostrofo
Si ma infatti alle brutte farò fare una cosa del genere, potrei anche togliere il plurale. Però visto che dovrei farlo fare a un grafico, che già mi ha fatto il logo prima voglio essere sicuro al 100% di sta cosa