Anche i supereroi ogni tanto devono rilassarsi, e prendersi una bella stanzetta in un B&B isolato da qualche parte dove nessuno li conosce può essere la soluzione migliore. D'altra parte, anche i superecriminal ogni tanto devono rilassarsi, e prendersi una bella stanzetta in un B&B isolato da qualche parte dove nessuno li conosce può essere la soluzione migliore. E, quando hai un B&B isolato da qualche parte dove nessuno conosce nessuno, i soldi sono sempre soldi…
I giocatori interpretano i proprietari di altrettanti B&B frequentati da supereroi e supercriminali. Ognuno parte con tre stanze (una singola una doppia e una tripla, rappresentate da carte formato Tarocchi) e può stabilire liberamente la fascia di prezzo usando un segnalino su un apposita tabella comune. La logica è (con valori d'esempio) Singola: 2 Doppia: 4/3 Tripla: 6/5/4 Che sta significare che la singola costa 2 a notte, la doppia 4 a notte ma può essere usata come singola pagando 3 a notte, la tripla 6 a notte, usata come doppia 5 a notte, usata come singola 4 a notte.
Ogni giocatore ha la sua plancetta che riporta due tracce di fama (una positiva con le stelline, una negativa coi teschietti) e ha uno spazio per tutte le eventuali aggiunte che potrà acquistare nel corso del gioco. Infatti non sono si potranno aggiungere stanze ma anche servizi tipicamente alberghieri (Wi-Fi, frigobar, ecc.)
Da un mazzo vengono estratti un dato numero di eroi/criminali in cerca di alloggio. Per ogni carta estratta viene lanciato 1d6 che resta sulla carta e indica quante notti si fermerà il dato eroe/criminale. Ogni carta dice anche che genere di stanza cerca il personaggio (gruppi di 2 o 3 vorranno ovviamente doppie o triple, un singolo però potrebbe volere una doppia, o addirittura una tripla), quanto si aspetta di spendere (di base e il massimo a cui è disposto ad arrivare), quanta fama (positiva o negativa secondo i casi) porterà alla struttura, quali servizi predilige o eventualmente quali proprio non vuole, e altre cosette. Ogni giocatore tenterà di accaparrarsi un ospite da piazzare in una delle stanze che ha a disposizione, chiaramente per incassare soldi da conservare o reinvestire. Quando un ospite va via paga e aumenta la fama del B&B (ammesso che sia andato tutto liscio), che dà poi maggiori possibilità di accaparrarsi ospiti (nel dubbio, un eroe sceglierà il B&B più famoso, un criminale il più famigerato).
Mi ricorda molto un gioco che ho comprato , anzi a dire il vero ho comprato la versione americana e l’italiana per collezione , Epic Resort, sicuramente lo conosci era il vincitore di uno dei premi più importanti di non mi ricordo cosa del 2015 o 2016 .
" E' quasi sempre il colpo che non vedi arrivare che ti manda KO "
Mi ricorda molto un gioco che ho comprato , anzi a dire il vero ho comprato la versione americana e l’italiana per collezione , Epic Resort, sicuramente lo conosci era il vincitore di uno dei premi più importanti di non mi ricordo cosa del 2015 o 2016 .
Lo conosco di nome e per una recensione, me ne sono ricordato più che altro perché Heroes' Resort era il primo titolo che mi era venuto in mente e mi è venuto un flash, infatti sono andato a ricercarmi la recensione per vedere quante somiglianze ci fossero, ma almeno stando a quella sono minime.
Lo conosco di nome e per una recensione, me ne sono ricordato più che altro perché Heroes' Resort era il primo titolo che mi era venuto in mente e mi è venuto un flash, infatti sono andato a ricercarmi la recensione per vedere quante somiglianze ci fossero, ma almeno stando a quella sono minime.
Mi ricorda molto = analogie
I giocatori interpretano i proprietari di altrettanti B&B frequentati da supereroi e supercriminali. Ognuno parte con tre stanze (una singola una doppia e una tripla, rappresentate da carte formato Tarocchi) e può stabilire liberamente la fascia di prezzo usando un segnalino su un apposita tabella comune. La logica è (con valori d'esempio) Singola: 2 Doppia: 4/3 Tripla: 6/5/4 Che sta significare che la singola costa 2 a notte, la doppia 4 a notte ma può essere usata come singola pagando 3 a notte, la tripla 6 a notte, usata come doppia 5 a notte, usata come singola 4 a notte.
Epic resort = cè un costo sulle Carte clienti in base a quante persone sono disegnate sulla carta , che se nessuno alloggia in hotel non fai nessun punto nel turno mi pare.
Non ci gioco da tanto (da quando l’ho comprato) …e ci ho giocato poco niente perché non mi piaceva e secondo me erano talmente striminziti i turni e anche il fattore fortuna era sbilanciato ecc ecc.
" E' quasi sempre il colpo che non vedi arrivare che ti manda KO "
Infatti non ho detto che non ci sono, il tema è quello, ho detto che sono minime
Epic resort = cè un costo sulle Carte clienti in base a quante persone sono disegnate sulla carta , che se nessuno alloggia in hotel non fai nessun punto nel turno mi pare.
Nel mio caso, non c'è alcun costo sulle carte cliente, il costo ce l'ha la stanza e comunque un cliente pagherà quello (o non verrà nel tuo B&B perché costa troppo, o non ha posto a sufficienza, nel qual caso probabilmente andrà da qualcun altro, ma da qualcuno andrà perché se no resta a dormire sotto un ponte)
Cérto
Autore
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.