Hex?

Home Forum Fare il prototipo Hex?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    R.D. Hastur
    Partecipante

Salve a tutti.
    Ho due problemi che mi stanno esaurendo.
    Il primo è che nel mio team non ho un grafico, ma solo due illustratori che col computer sono alle prime armi, perciò devo fare io le veci di tale ruolo (sigh).
    Il secondo problema è direttamente connesso ed apro questo topic perché non ho trovato risposte in quelli già aperti.

Siamo quasi giunti alla versione finale della prima modalità di gioco per un boardgame sul golf.
    Questa modalità è una specie di “gioco dell’oca” ambientato in un campo da golf, quindi non necessita di una plancia molto “tattica”, tuttavia il tabellone di gioco dovrebbe essere lo stesso anche per le altre due modalità, le quali inseriscono forti elementi “strategici”, che rasentano il determinismo. Per queste ultime due modalità necessitiamo di un tabellone esagonato… e qui nasce il problema.
    Ho cercato in rete diversi software e diversi plug-in ma non sono riuscito a trovarne uno soddisfacente.
    Fra i vari prototipi che sono stati presentati anche su questo forum, ho visto che alcune mappe sono esagonate…
    Come avete fatto? Avete usato qualche programma apposito?
    Io utilizzo Gimp ed Inkscape per la grafica, perché sono maniaco dell’open source e del freeware.

Sebbene sicuramente utile anche in futuro, vi chiedo di indirizzarmi, qual’ora possiate, verso un software che permetta l’esagonatura, il salvataggio e la stampa dei file creati, senza dover per forza acquisire una licenza a pagamento.

Vi ringrazio infinitamente, e spero di riuscire a venire a Berceto per incontrarvi di persona ;)

See Ya!

R.D. Hastur

"Gioco" significa "Arte che si fa divertimento"

Portfolio Personale[/url]
    IMOR-Project on FaceBook.com
    IMOR-Project Website[/url]

mathan
    Partecipante