Hex?

Home Forum Fare il prototipo Hex?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    R.D. Hastur
    Partecipante

Salve a tutti.
    Ho due problemi che mi stanno esaurendo.
    Il primo è che nel mio team non ho un grafico, ma solo due illustratori che col computer sono alle prime armi, perciò devo fare io le veci di tale ruolo (sigh).
    Il secondo problema è direttamente connesso ed apro questo topic perché non ho trovato risposte in quelli già aperti.

Siamo quasi giunti alla versione finale della prima modalità di gioco per un boardgame sul golf.
    Questa modalità è una specie di “gioco dell’oca” ambientato in un campo da golf, quindi non necessita di una plancia molto “tattica”, tuttavia il tabellone di gioco dovrebbe essere lo stesso anche per le altre due modalità, le quali inseriscono forti elementi “strategici”, che rasentano il determinismo. Per queste ultime due modalità necessitiamo di un tabellone esagonato… e qui nasce il problema.
    Ho cercato in rete diversi software e diversi plug-in ma non sono riuscito a trovarne uno soddisfacente.
    Fra i vari prototipi che sono stati presentati anche su questo forum, ho visto che alcune mappe sono esagonate…
    Come avete fatto? Avete usato qualche programma apposito?
    Io utilizzo Gimp ed Inkscape per la grafica, perché sono maniaco dell’open source e del freeware.

Sebbene sicuramente utile anche in futuro, vi chiedo di indirizzarmi, qual’ora possiate, verso un software che permetta l’esagonatura, il salvataggio e la stampa dei file creati, senza dover per forza acquisire una licenza a pagamento.

Vi ringrazio infinitamente, e spero di riuscire a venire a Berceto per incontrarvi di persona ;)

See Ya!

R.D. Hastur

"Gioco" significa "Arte che si fa divertimento"

Portfolio Personale[/url]
    IMOR-Project on FaceBook.com
    IMOR-Project Website[/url]

mathan
    Partecipante

io di solito per i prototipi uso gli editor di videogames strategici o tattici, poi li ritocco con paint shop pro…
    credimi, i risultati sono molto buoni!

R.D. Hastur
    Partecipante

Mi consigli di usare software tipo RPGmaker?
    Sembra carina come idea, ma poi riesci a lavorarci in vettoriale sopra, una volta salvate le immagini? O le devi vettorializzare successivamente?

Quale programma consiglieresti per l’Hex?
    Io ho usato RPGmaker tempo fa per un videogioco, ma ricordo che non c’era la possibilità di creare griglie esagonali, ma solo quadrettate o a croci a 8 punte.

Post edited by: R.D. Hastur, at: 2010/03/27 01:28

R.D. Hastur
    Partecipante

Ok, al momento penso che riuscirò ad arrangiarmi con MapTool per la creazione del livello del fairway e, con le librerie inkscape, dovrei riuscire a completare l’intero campo.

Ti ringrazio Mathan per la risposta e, se puoi rispondermi anche alle altre domande prometto che ne farò tesoro ^_^

Ora vado a letto ché domani si parte per Milano ;)

See Ya!

Post edited by: R.D. Hastur, at: 2010/03/27 01:27

mathan
    Partecipante

si, anche rpgmaker… dipende dal gioco insomma.
    Per uno strategico tattico che ho quasi terminato ho adoperato l’editor di the operational art of war 3, ad esempio, le cui mappe sono esagonali.

Il programma che uso per ritoccare è paint shop pro, un software abbastanza professionale, permette di aggiungere livelli raster in modo da applicare sull’immagine un foglio esagonato trasparente… a quel punto il gioco è fatto!!

R.D. Hastur
    Partecipante

Ottimo, grazie per l’aiuto ^_^
    L’editor di AOW III sembra più utile di altri al mio scopo.

Grazie ancora,

see ya!

mathan
    Partecipante

Ma ti pare!
    Ciao ciao!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.