Hippodice

Home Forum Concorsi Hippodice

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    mcuccia
    Partecipante

SIAMO IN RITARDO PER QUEST'ANNO, scusate, ma l'ho scoperto solo poco fa.

Hippodice indice ogni anno il concorso per autori di giochi
    chiede che vengano inviati giochi inediti e in particolare che non siano stati inviati ad alcun editore.
    L'intento è quello di fornire un punto di contatto tra editori e autori, quindi tutti i diritti sui giochi restano ai rispettivi autori e alla fine del concorso un report dettagliato sui giochi selezionati verrà inviato a diverse case editrici, il regolamento e il prototipo verranno inoltrati solo alle case editrici che dimostreranno interesse.

Superata la fase iniziale viene richiesto il prototipo ed una quota di 5euro per ogni gioco.

Sono richieste le regole, un paio di pagine di foto del prototipo in azione, un paio di pagine con una scheda di presentazione del gioco

La premiazione avverrà al Gathering of authors a Göttingen, Germania

Termine ultimo sarà 1 novembre
    Regolamento ufficiale

mcuccia
    Partecipante

Vorrei sottolineare le giurie degli anni passati
    la giuria del 2010 era composta da
    Stefan Brück (Ravensburger / Alea), Walter Scholz (Zoch), André Bronswijk (Steve Jackson Games), Thorsten Gimmler (Schmidt Spiele), Moritz Brunnhofer (Hans im Glück), Uwe Molter (Amigo), Peter Eggert (giochi Eggert).
    nel 2009 era composta da
    Ullrich Bauer (Abacusspiele), Ulrich Blennemann (Phalanx Games), André Bronswijk (Pegasus Spiele), Moritz Brunnhofer (Hans im Glück), Stefan Brück(Ravensburger/alea), Thorsten Gimmler (Schmidt Spiele), Wieland Herold (Jury “Spiel des Jahres”), Uwe Mölter (Amigo), Walter Scholz (Zoch).
    nel 2008 era composta da
    Ullrich Bauer (AbacusSpiele), Ulrich Blennemann (Phalanx Games), Uwe Mölter (Amigo), Thorsten Gimmler (Schmidt Spiele), Karl-Heinz Schmiel (Hans im Glück), Wieland Herold (Jury “Spiel des Jahres”), Stefan Brück  (Alea).

mcuccia
    Partecipante

vincitori
    Afrika 1830 di Alexander Pfister (A)
    Hexa Maxima di Robert Schuppe (D)
    Vasall di Volker Sänger (D)

… nessun italiano.
    info sui giochi qui

wallover
    Partecipante

Un bell'articolo sul concorso tratto da Gioconomicon.
    Impressionante il livello della giuria, che rivaleggia con l'Archimede per l'importanza dei giurati.
    —> http://gioconomicon.net/modules.php?name=News&file=article&sid=7109&title=spiel-des-jahres-i-25-anni-del-concorso-di-hippodice-spieleclub

Walter Obert

GHIGO
    Partecipante

Ciao,
    mi piacerebbe partecipare al concorso e vorrei sapere se la descrizione del gioco e il regolamento possono essere redatti in italiano o necessariamente in inglese e/o tedesco.

confucio
    Partecipante

direi che dovresti chiederlo a loro ^^

comunque mi sa che il minimo è l'inglese.

Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
    la carta va bene così, ben playtestata
    firmato: le forbici

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.