Salve a tutti.
Come totale neofita, da tempo, lavoro su un idea di gameplay basata sul Hnefatafl, che possibilmente integri lo storico gioco ad un gameplay di tipo “area control”. Dopo un infinità di appunti e mille variazioni; sono riuscito a creare alcune meccaniche che ritornano, più o meno, in tutti i design che ho realizzato. Assieme a 3-4 concepts di base che definiscono le possibilità/ruoli dei due elementi fondamentali del gameplay (tafl e mappa con annessi e connessi) ed il gioco fino a 5 giocatori. La principale difficoltà nella realizzazione dell’idea, risulta essere la mancanza di esperienza nello sviluppo di un motore di prevalenza territoriale (confronto tra giocatori) in linea con delle strategie di risoluzione delle aree stesse. Strategie che cominciano nella fase di pianificazione (attraverso la classica gestione di figure e/o features) per poi concludersi nel confronto, come in un qualsiasi DoaM. Come appassionato di area controls, non mi mancano gli esempi, tuttavia lo sviluppo di tali strategie risulta essere piuttosto complesso e, soprattutto, confuso in merito ai passi di sviluppo.
Se qualcuno vuole farsi avanti per portare qualche idea al progetto, possiamo discuterne su skype ed eventualmente proseguire nel lavoro.
Grazie 🙂