ho inventato un gioco ambientato a un concerto ce ne sono altri?

Home Forum Ambientazioni ho inventato un gioco ambientato a un concerto ce ne sono altri?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Tomaux
    Partecipante

ciao
    io ho inventato un gioco ambientato a un concerto rock nel quale i giocatori hanno come obbiettivo quello di arrivare per primi sotto al palco in prima fila!

sto cercando di capire se (regole a parte) ho scelto un ambientazione unica nel suo genere, voi conoscete altri giochi che abbiano un ambientazione musicale (e che non siano banalmente domanda e risposte?)

keep on rockin' in the free world.

Stefano Negro
    Partecipante

È quasi impossibile fare giochi con un'ambientazione che non sia mai stata utilizzata…

In ambito musicale tra le uscite più recenti di autori noti abbiamo:
    ROCK BAND MANAGER di Antoine Bauza (Fantasy Flight Games)
    MEGASTAR di Friedemann Friese (Amigo)

In ambito lirico abbiamo Opera e l'italianissimo Turandot che ha vinto a Lucca il premio Miglior gioco inedito 2009

Molti altri più o meno noti sono passati e caduti nel dimenticatoio…

Uno molto strano è Zombie Mosh (zombie metallari che pogano e perdono pezzi durante un concerto).

Ce ne era uno astratto allo scorso Essen in cui spostavi diversi tipi di spettatore in una specie di scacchiera che rappresentava il prato davanti al palco e in base a quelli che finivano adiacenti li spingevi avanti/indietro o li eliminavi del tutto. Non mi ricordo il titolo però mi pare fosse un editore scandinavo…

www.negrotraduzioni.com

Tomaux
    Partecipante

ok grazie!!!
    provo subito a cercare i titoli che mi hai segnalato per vedere se sono andato in sovrapposizione in qualche aspetto1!!
    megastar sembra molto carino1!  mentre zombie mosh è un po' troppo semplice forse!

cmq adesso appofondisco!
    grazie mille!!

keep on rockin' in the free world.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.