vorrei rivedere al volo l'idea conclusiva del gioco. la traccia termina con una serie di rintocchi di pendola (o qualcosa di questo tipo), un numero variabile che deve indicare qualcosa (l'idea iniziale è quella di contare da sinistra a destra e dall'alto al basso il numero di tessere indicate dal numero di rintocchi e rimuovere [mettere nel sacchetto] quella indicata. otto rintocchi per rimuovere l'ottava tessera).
avete idee per migliorare questa regola? deve tenere alta la tensione alla fine. se magari permettesse l'interazione sarebbe anche meglio.
La butto lì come al solito… tra un rintocco e l'altro, il giocatore può prendere la tessera che sta toccando e scambiarla con una nel sacchetto se pensa sia sbagliata (tipo un recupero finale) Oppure… tra un rintocco e l'altro aggiungere un suono (non sempre, magari solo una volta) che faccia capire che il giocatore può passare al giocatore alla sua destra la tessera che sta toccando e questi può scegliere se accettarla o meno.
Ecco i casi: la sequenza giusta è A-B-C-D siamo al 3° rintocco quindi tutti su C (4 giocatori). Arriva il segnale di scambio Tutti i giocatori prendono la tessera che stanno toccando (la terza) e la tengono nella mano sinistra rivolta al giocatore adiacente. Con la mano libera invece toccheranno la tessera che gli viene proposta (anche se buio più o meno ce la fanno) Ora da questo confronto decideranno se prendere la tessera offerta o meno Ecco i casi:
– Prendi tessera altrui ma non ti prendono la tua
Rimetti la tua nel sacchetto e metti nuova tessera nello spazio mancante
– Prendi tessera altrui e ti prendono la tua
Usa la nuova tessera per coprire lo spazio mancante
– Non prendi tessera altrui e non ti prendono la tua
Rimetti la tessera nello spazio mancante
– Non prendi tessera altrui e ti prendono la tua
Prendi una tessera dal sacchetto e ponila nello spazio mancante
Questa cosa forse si può usare anche durante il gioco non per forza alla fine…
questa è troppo difficile… serve qualcosa di più immediato, tipo tirarsi in testa un numero di tessere pari al numero di rintocchi e poi contare i bernoccoli
Allora in questa fase ci si afferra per mano: ad ogni rintocco ci si cambia di postoe si può controllare la tessera corrispondente al rintocco (avversaria!) e cambiarla con una che si ha nel sacchetto! *continua con una bottiglia di assenzio*
l'immagine stacca su un rovo che rotola nel deserto
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
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