Magari puo’ essere utile descrivere sommariamente il funzionamento e le caratteristiche (niente regolamenti) dei proto che si ha intenzione di portare a Berceto.
Upon a Salty Ocean – Gestionale “europeo” non troppo complesso e abbastanza veloce (20 minuti a giocatore) ambientazione accurata. In fase di dirittura di arrivo. Versione molto evoluta rispetto a quello presentato a S.Omero e migliorato rispetto a Modena.
Fight Club – Dovendo rispettare la prima e seconda regola non ne posso parlare! :y32b4: Variante del giochino dei gladiatori presentato a S.Omero. Filler di memoria.
Opificio – Gestionale frankestein, un embrione ibrido di cui ancora devo finire di buttar giu le regole e stampare le carte e tasselli. Se fosse qualcosa di giocabile sarebbe già sorprendente! Veramente non posso dire di più. Produci e vendi cubetti costruendo le linee di produzione.
E’ fortemente in dubbio che io riesca a finirlo per Berceto, ma cercherò di portare “GUT”: scienziati entrano in centri di ricerca per fare tutte le scoperte che li porteranno a trovare la Grand Unified Theory, la Teoria che spiega tutto, a colpi di esperimenti, particelle, premi Nobel.
Ahimè e ahivoi, il prototipo sarà con grafica scandalosamente rudimentale
Ave
Io porterò:
Void of Fighter: caccia spaziali in lotta tra loro e con l’inerzia spaziale
2-6 gioc. 30 60 min
Bugs: Rivisto dopo Modena sebbene con molti dubbi: colonie di insetti ai bordi di un cumulo di immodizia lottano per la conquista delle risorse
3-6 gioc 90 min
The kage(ancora?): in molti di voi già lo conoscono, gioco con ambientazione Fight Club dove loschi individui se le danno di santa ragione; il gioco funziona e può avere un futuro ma devo provare le carte Mossa segreta che necessitano di test ed equilibrio.
2-6 gioc 30 min (2 gioc)
Ciao ciao
p.s. ah se poi si vuole ho il materiale per creare in 4 e quattrotto tris and colors, vincitore del cimento sul tris, (così se vi accorgete che Paolo ha premiato il gioco sbagliato potete linciarlo sul posto ) il cui regolamento lo trovate sul forum.
Post edited by: roberto, at: 2010/04/17 00:00
Post edited by: roberto, at: 2010/04/17 10:58
" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"
> un’espansione di Vasco da Gama, che aggiunge un po’ di pepe, rigiocabilità e forse – mai provato – un quinto giocatore
> PROCONSULES – un gestionale medio per 2-5 governatori di province romane. 1h30 di gioco
> Nuovi eserciti di Pocket Battles (Elfi, Orchi, Macedoni, Persiani), più terreni e formazioni
> Patrol Reloaded
> Un po’ di giochi del cacchio e di mezze idee in cerca di twist e di quadrature: Town, Cattedrali, Newsville, Vilcabamba, Alexandria, Zombola, Blind Football, Blind F1, Blind Trust, Tactic Tactoe.
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Boriken (Gioco di Carte da 45minuti) -maggioranza-
Keylords (Gioco di Carte da 45minuti) -maggioranza e collect-
Ghetto (Gioco da Tavolo con tessere; 45 minuti c.a.) -posizionamento-
di nuovo
Big eat little (Gioco di Carte, mai testato) -filler-
Io arrivero’ con:
– Cheesy Gonzales, un gioco per bambini dove bisognera’ scappare dal gatto senza perdere i pezzi di formaggio sulla testa. La meccanica e’ piuttosto insolita, perche’ due giocatori faranno temporaneamente il gatto e il topo mentre gli altri collaboreranno con uno o l’altro.
– Goodfellas, un gioco a 4 mani con Pierluca Zizzi, a tema gangster/gestionale ma (sembra) di grande rigiocabilita’ e pieno di bastardate.
– Meteor 2012, un cooperativo dove i giocatori saranno impegnati in una corsa contro il tempo per salvare la terra dall’arrivo di una meteora killer. A differenza degli altri cooperativi, dovrebbe esserci un meccanismo che permettera’ di stabilire un vincitore, senza snaturare il principio dei cooperativi.
– Rectam Viam Tenere, con Andrea Mainini e Alberto “Bigal” Vendramini; ogni giocatore percorrera’ con i suoi tre fratelli (un cavaliere, un mercante e un pellegrino) le insicure strade dell’Europa del 1600 con diversi compiti e missioni da portare a termine.
Poca roba da parte mia.
Credo di portare Chronicles of An, che altro non è che OktaWars modificato (non “nel cuore” ma in una miriade di dettagli, compreso il bilanciamento e la mappa, che adesso è fissa) e nella durata, leggermente più contenuta.
Altra roba non so, ho 2-3 giochi ma devo vedere…
ciao a tutti!
contrariamente a quanto avevo immaginato, questioni di lavoro mi impediscono di partecipare al venerdi.
Forse riesco a venire domenica, ma lo saprò solo all’ultimo … spero non sia un problema aggiungermi al volo facendovelo sapere sabato; altrimenti buon divertimento e appuntamento alla prossima occasione!
ciao, Marco