io verrò “bello carico”, sperando di trovare pane x i miei denti: venite a me ricercatori di divertimento!
54
54 caselle per formare un a scacchiera su cui cercare di assediare il tuo avversario e portarlo ad esaurire le sue mosse.
Giocatori: 2/4, 8+. Tipologia: Astratto.
GIVE ME FIVE!
Non avete mai esultato così!
Un gioco in cui non si esulta quando si vince, ma si vince quando si esulta.
Giocatori: 2/10, 8+. Tipologia: Party Game.
taKKiappo
6 cilindri colorati e 2 dadi per mettere alla prova la vostra velocità di osservazione e movimento.
Giocatori: 2/6, 8+. Tipologia: Party Game.
Pirati …in vacanza
I Pirati hanno sotterrato i loro tesori sulla spiaggia, ma ora devono difenderli dai turisti in una battaglia all’ultimo asciugamano.
Giocatori: 2/4, 8+. Tipologia: Gioco di carte.
chameleonZen
Calatevi nei panni dei rarissimi Camaleonti Zen per arricchire vostra collezione di insetti …ma attenti a non svelare la vostra identità!
Giocatori: 2/6, 6+. Tipologia: Party Game.
a presto, unSorriso, luca
l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.
CHICAGO OUTFIT: gioco di gestione carte, soldi e area-control
per 2-4 incalliti gangster.
Nato da una mia vecchia idea, con il contributo di…. Paolo Mori! Lui cura l’ambientazione e propone/aggiunge regole… io cerco di bilanciare il tutto
Seguono i miei soliti giochi più o meno light, prevalentemente di carte, della durata di 20-30 minuti.
Ciao,
fantavir
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Quest’anno parteciperò con due “collaborazioni”, CHICAGO OUTFIT con Fanta e PROCONSULES con Magobaol. Il primo l’ha già descritto il vero autore, il secondo è un gestionale leggero per 3-5 governatori romani, con il meccanismo già proposto di rotazione a fine mandato.. Insomma il solito macinato trito e ritrito buono solo per lo SDJ.
Poi porterò un po’ di mezze creature in cerca di soluzioni: un gioco sulla costruzione di cattedrali, un gioco sui giornali, un abbozzo di espansione di vasco da gama.. e poi c’è ancora tanto tempo, chissà.
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Salve a tutti! Scusate se partecipo poco alle attività del sito ma sono stato davvero incasinato ultimamente…
Porterò Jerusalem. In realtà è già in corso la produzione della grafica, materiali e quant’altro… però mi conoscete, no? C’è sempre spazio per migliorare e limare, bilanciare, ecc… Quindi cercherò di farlo giocare per renderlo ancora più fiko…
Buongiorno a tutti!
Ho finalmente trovato il tempo di scrivere e presentarvi le mie “creature” per questa IdeaG 2010.
SPACE GEMS (boardgame)
2 – 5 giocatori
30 min
un gioco da tavolo senza tavoliere.
Sparsi sul tavolo un bel po’ di “Gemme Spaziali”, le astronavi del giocatore si muovono utilizzando barre di forza e/o catturano le gemme formando poligoni.
Veloce e semplice gioco con un pochissima fortuna è una buona strategia.
BIG JACKPOT (puzzle – party game)
2 – 12 giocatori
25 min
Sequel “teorico” di un mio vecchio prototipo di carte.
In BIG JACKPOT, l’azione si sposta su un tavoliere pieno di simboli da Slot Machine. Colpo d’occhio e velocità sono le chiavi per vincere a questo gioco. Trova la sequenza vincente sul tavoliere sempre in movimento e vinci la posta in gioco!
Teoricamente il limite di giocatori è pressochè infinito!
GEMS – The luxury puzzle game (astract – puzzle game)
2 – 4 giocatori
30 min
Collezione dal tavoliere il maggior numero di tipi di gemme dal tabellone.
Un sistema di posizionamente “a scomparsa” ti permette di guadagnare Gemme di tutti i tipi. Scegli la tipologia di gemma sulle 3 carte disponibili, posiziona sovrapponendo il tuo “tile” con le gemme sul tabellone e guadagni le gemme scelte.
Veloce, semplice e intuitivo.
LIST-IT! (party game)
2 – 24 giocatori
40 min
Semplicissimo ma avvincente party game basato sull’idea di fare un’asta al rialzo su un argomento scelto.
Per esempio: “personaggi dei fumetti Disney”…quanti te ne ricordi? 5, 6, 12, 15?!?! non bisogna sparare troppo in alto, perchè poi li devi elencare!
….beh…questo è tutto…
alcuni di questi giochi li ho già fatti playtestare e sono piaciuti, ma Sabato e Domenica voglio i commenti più cattivi possibili per migliorarli!
Per me periodo di magra…
spero che il gioco che porta Paolo mi valga la presenza…
per il resto porto
un’evoluzione di San Greal provato a Sant’Omero
e Changing colours,
un’astratto di percorso e dadi…..
boh vediamo che vien fuori
Per me, tutti molto ma molto lontani dall’essere finiti:
-LONDON 1600 – un gestionale complesso e pallosissimo strapieno di cubetti
-RED CARPET – Prova a fotografare i VIP su per la scalinata del festival di Cannes
-PIRAMYDICE – Un gioco di dadi alla Heck Meck, ma con meno fattore K e + fattore W
-SPIDERRACE – una corsa tra ragni umani che prende il peggio di Twister, Kragmortha e Vermi, da giocare assolutamente dal vivo. Solo per contorsionisti e stomaci forti.
Inoltre la seconda collaborazione con Mainini-Vendramini dopo Rectam Viam Tenere, TAFFADDAL e qualche vecchio proto bloccato, in cerca di collaborazione.
Personalmente, porterò insieme a Pierluca Zizzi, l’autore di Caligola, ben due promettenti prototipi:
GRAAL – indovinate cosa dovete cercare in giro per l’Europa? Avventura, tarocchi, dadi, aerei e caccia agli indizi per 2-5 giocatori. Il gioco che sta al Codice da Vinci come I Pilastri della Terra sta ai Pilastri della Terra
SECRET AGENCY – Siete a capo di un’agenzia specializzata in “missioni impossibili”. Dovete reclutare i migliori agenti sulla piazza e mandarli a risolvere i “contratti” che i governi, le multinazionali o semplici privati vi propongono. Più un contratto diventa “caldo”, più viene pagato, ma attenti a non farvi soffiare il lavoro da un’agenzia concorrente… un semplice gioco di aste e di set collection per 2-6 giocatori. L’unico gioco il cui regolamento si distruggerà dopo 10 secondi… 9… 8… 7… 6… 5… 4… 3… 2… 1… BUM!
Io e il buon Luca Iennaco (LTFlaming) avremo in borsa il prototipo (ormai finito) di OLYMPUS, ma non penso che lo faremo giocare se non su esplicita richiesta… il gioco al 99% ha già un editore (anche se la data di uscita è ancora incerta).
Per conto mio, invece, porterò un prototipo molto, molto, alfa: RE RICCARDO ALLE CROCIATE. da 2 a 6 feudatari alle prese con il dilemma se accumulare potere in patria o dare una mano al re impegnato a combattere gli infedeli contando sulla sua generosità quando e se tornerà da vincitore… il solito gioco di cubetti, sacchetti, ruoli da scegliere e tradimenti.
Autore
Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)