I giochi di IdeaG 2012

Home Forum Eventi home I giochi di IdeaG 2012

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 74 totali)
  • Autore
    Post
  • #2163
    pozzi
    Partecipante

    ciao a tutti!!
    in attesa che si aprano le iscrizioni volevo chiedevi che giochi porterete a Torino, cosi da avere un'idea di cosa si potrebbe provare :-)
    Da parte mia dovrei portare 2 giochi:
    – Atlantis: un gioco di piazzamento, maggioranze, da 2 a 4 giocatori che qualcuno ha avuto modo di provare a Berceto quest'anno. Il gioco è stato snellito ed mi piacerebbe capire quale sono le sue reali potenzialità
    – Bretagna: gioco gestionale con sfumatura di maggioranze, da 2 a 5 giocatori. E' ancora abb. agli inizi ma gira benino, xo' è ancora da esplorare ben bene … spero mi possiate aiutare in questo!! :-)
    A presto
    ciao, Marco

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #24148
    Khoril
    Moderatore

    io porterò tre giochi da provare:
    – Acquariomania, bagbuilding tattile per 2-4 giocatori della durata di una trentina di minuti. c'è da capire cosa si può fare con questa idea.
    – Priorato Supremo, gioco di maggioranze per 3-5 giocatori, ambientato in un'ipotetica lotta intestina tra membri di una stessa società segreta operativa nell'europa di fine diciottesimo secolo; chi sarà il nuovo Gran Maestro del Priorato? non ho molta esperienza nei giochi di maggioranze, ne ho giocati pochi, quindi avrò bisogno di una mano per testarlo.
    – 15 minuti di celebrità, partygame per 5-10 giocatori che in mezz'ora si caleranno nel mondo dei reality. ho completamente rivisto il gioco… sono solo sfide, largo ai competitivi!

    in borsa avrò anche i progetti finiti: Profiler, Saint Martin e Madagascards e… se riesco a incollare tutto, la nuova versione in legno de La torre magica! il gioco di impilamento di dadi.

    #24149
    Roberto
    Partecipante

    ola
    io porterò 2 giochi:
    robowars
    wargame: diverse fazioni in lotta per la supremazia in un mondo devastato dalle guerre, diversi modelli robot costruibili sfruttando i rottami sparsi qua e la e risultanti dalle battaglie. 3 vie per la vittoria.  Miglioramento della versione vista a Berceto e ( se riesco) diverse fazioni con stile di gestione e battaglia personalizzati.
    Space Outpost:
    Gestionale: bisogna costruire il proprio avanposto esplorando e raccogliendo le risorse che si trovano nei suoi pressi  gestendo il personale multietnico che verrà impiegato nelle diverse mansioni con un occhio di riguardo alle malattie e alle relazioni problematiche.

    In borsa, finito, The kage…

    prenoto una partita ad atlantis e Profiler ;)

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #24150
    Tuxx
    Partecipante

    Se va tutto bene, e riesco almeno un giorno ad esser presente, sarei intenzionato a portare il mio “Unitopia”, dopo la cura dimagrante ed il passaggio al tabellone esagonale; ritorna il combattimento interno tra far provare il mio pupillo e provare con curiosità quelli degli altri ! :D

    #24151
    Salkaner
    Partecipante

    Io sono ancora incerto, ma potrei avere 1 o 2 di questi:

    – De Alchimia: rinnovato e soprattutto drammaticamente velocizzato
    – Ventura: l'espansione

    --
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

    #24153
    pozzi
    Partecipante

    ola
    io porterò 2 giochi:
    robowars
    wargame: diverse fazioni in lotta per la supremazia in un mondo devastato dalle guerre, diversi modelli robot costruibili sfruttando i rottami sparsi qua e la e risultanti dalle battaglie. 3 vie per la vittoria.  Miglioramento della versione vista a Berceto e ( se riesco) diverse fazioni con stile di gestione e battaglia personalizzati.
    Space Outpost:
    Gestionale: bisogna costruire il proprio avanposto esplorando e gestendo le risorse che si trovano nei pressi e il personale multietnico che verrà impiegato nelle diverse mansioni con un occhio di riguardo alle malattie e alle relazioni problematiche.

    In borsa finito The kage…

    prenoto una partita ad atlantis e Profiler ;)

    e io prenoto una rivincita a Robowars :-)

    e x Lynx … se ci sei, e ne hai tempo e voglia …. prenoto una partita a Lalonde :-)

    #24157
    giudigio
    Partecipante

    Se ci riesco porto:
    – Rendez-vous: family game di esplorazione del sistema solare;
    – Babelèu: partygame dove occorre indovinare in quale lingua europea i giocatori stanno parlando;
    – Let's have a party (inteso come partito e non come festa): gioco di carte con ambientazione parlamentare;
    – City Hall: Memory game ambientato in un palazzo municipale dove la corruzione corre lungo il cavo…..dell'ascensore!!!

    La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)

    #24163
    Rugerfred
    Partecipante

    Voilà!
    Dopo mesi che non presenzio sul forum perchè l'università mi ha rubato l'anima e dopo aver sudato sangue per togliermi qualsiasi impegno per le date di IdeaG, confermo anche io la mia presenza, portanto nuovamente S.C.E.M.I. in versione ultramegadefinitiva con tutte le correzioni, gli aggiustamenti e le limatine di un anno!
    *_*

    #24172
    Wentu
    Partecipante

    Porterò:
    Carnac: astratto da due già pronto, apprezzato da grandi e piccini e all'impossibile ricerca di un editore.
    Brand New War: veloce e leggero gioco di predominanza mondiale attraverso il sostegno alle fazioni che tentano di impadronirsi della Terra. Testucolato qua e là, bisognoso di tanto test e consigli a diversi livelli.
    W.

    ... e adesso vediamo cosa succede.

    #24177
    Proelium
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    io e mio fratello porteremo 2 giochi che riteniamo abbastanza finiti. Il primp è Proelium – wargame senza dadi tipo dama – riproduce la battaglia di Zama tra Roma e Cartagine su tabellone a esagoni.
    l'altro gioco è 2112 – strategia gestionale delle risorse e di conquista territoriale ambientato in un futuro post-apocalittico.
    Ce ne sarebbe pure un terzo ma è in fase di studio e spero di fare in tempo a finirlo è un gioco di carte e lo chiameremo TRISiS. Vediamo un pò come va? non vedo l'ora di conoscere tutti voi e i vostri giochi!

    Proelivm - 2112 Back to Pangea - TRISiS - Chef's Challenge - Diamond Hunters - TRISED

    #24183
    bellalli
    Partecipante

    io porterò questa…

    l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.

    #24184
    bellalli
    Partecipante

    …e questo…

    l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.

    #24194
    magocharlie
    Partecipante

    Ciao a Tutti! come sempre sarà bello rivedervi e conoscere di persona chi non ho ancora avuto modo di salutare con una bella stretta di mano!

    la mia lista dei giochi da presentare è ancora “work in progress”, purtroppo il tempo che vorrei dedicare alle mie idee è sempre troppo poco! Per adesso questa è la mia lista:

    WORD HUNTING: velocissimo Party Game un po' chiassoso per accapparrarsi i punteggi migliori con parole e categorie; gioco di carte; 20 min circa fino a 6 giocatori

    DICE CLIMBING: un gioco di dadi e carte fino a 5 giocatori con una gran dose di fortuna e pizzico di strategia: conquista le carte con i lanci di dadi e conquistandone la vetta.

    FACES: party game di destrezza demenziale, meccanica semplice e realizzazione da veri dementi (forse è più bello vederlo giocare!). Un giocatore “coperto” con una scatola in testa prepara una smorfia, la scatola viene tolta e gli altri giocatori devono ricreare la faccia con le carte a loro disposizione.

    ….ed ultimo, come si usa con i giochi su cui punti molto, presenterò un gioco insieme al nostro amico Khoril:

    CAI RANG: gioco di strategia pick & delivery senza fattore fortuna:
    “Sul delta del fiume Mê Kông, che scorre tra Cambogia e Vietnam, la vita scivola seguendo il ritmo lento delle sue acque e le persone vivono e commerciano su chiatte che vi navigano. Ma nel mercato di Cai Rang tutto cambia quando si parla di affari: l’andatura diventa frenetica e solo i più abili trafficoni sapranno districarsi per rifornirne i mercanti delle merci richieste. Ma attento, questo mercato è in continuo movimento e non sempre potrai saltare di chiatta in chiatta.”

    Il gioco nasce da una mia intuizione di pick & delivery molto semplice e forse fin troppo matematica, dopo un po' di lavoro a 4 mani con Khoril siamo arrivati ad avere un proto da presentare ad IDEAG; puntiamo molto su questo titolo perchè è il tipico gioco che mi piace giocare: regole smplicerrime di facile apprendimento ma con una buona dose di strategia da applicare e una durata non eccessiva (45 min circa…)
    Si gioca fino a 5 persone…. speriamo che vi piaccia!

    che dire…spero di aggiornare con altre novità…per adesso: that's alla folks!

    #24247
    mapa
    Partecipante

    okay, mi allineo con le info.
    Porterò:
    – 911   
    gioco collaborativo, che molti GiocaTorinesi già conoscono per i 7/8 playtest fatti.
    utilizza un'aspetto che si è rivelato originale, cioè il “tempo reale”, poichè nel gioco si sviluppano delle emergenze su un tabellone che bisogna risolvere entro la durata di una specifica clessidra.
    aspetto positivo: una meccanica poco usata del tempo reale e si vive l'ansia del collaborativo che ti gioca contro
    aspetto negativo: pur con tutti gli aggiustamenti fatti c'è ancora un pò troppo “caos” in certi momenti del gioco
    Comunque quando alcuni playtesters ti incontrano e ti chiedono se l'hai portato per poterci rigiocare direi che è un buon segno.
    – docks
    il nome è di un prototipo del 2005, ed anche l'idea di base è la stessa, ma i meccanismi completamente nuovi per un gioco più strutturato del precedente (l'esperienza di 5 anni trascorsi conta). Rispetto a 911 è meno innovativo, è decisamente un family, con una breve pianificazione delle proprie azioni del turno (tipo Fresco o Himalaya per intenderci), e con una interazione discreta.
    Insomma lo ritengo un gioco poco”estremo” che sfrutta di originale l'ambientazione. Vedremo
    – poi porterò alcune idee di anni precedenti, poco testate e poco “promosse”, principalmente giochi di carte, ad esclusivo usoo di eventuale interesse di editori  ;-)
    mapa

    #24251
    Erebus
    Partecipante

    Porterò Space Commander:
    http://www.boardgamegeek.com/boardgame/111240/space-commander

    In sintesi: gioco di battaglie spaziali fra FLOTTE di navi, light wargame molto profondo tatticamente e molto vario, che cerca di simulare i clichè dei film/telefilm di fantascienza ma anche dei cartoni animati di fantascienza alla “battleship yamato”.

    Grafico, Illustratore, Web Designer, creatore di boardgames e Giochi di ruolo - TOSCANA
    http://www.erebus-art.com/[/url]
    Illustrazioni: http://erebus74.deviantart.com/gallery/[/url]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 74 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.