Icone e Co

Home Forum Fare il prototipo Icone e Co

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    magobaol77
    Partecipante

Qualcuno conosce qualche database di immagini tipo icone, semplici, più o meno stilizzate da cui trarre materiale per proto. Qualcosa dove trovi tanta roba graficamente più o meno omogenea….? Io devo sempre spulciare tante immagini cercando a caso…
    thanks

Khoril
    Moderatore

in edicola o nei negozi di pc trovi a poco e niente cd di clip art con migliaia (milioni?) di immagini molto utili. forse anche con i programmi ptp

PaoLo
    Partecipante

Io normalmetne cerco di usare delle dingbats. A questo proposito è utilissimo il catalogo di Dafont.com.

Avevo anche iniziato un set di caratteri (font) con questo scopo, con immagini di dadi, carte, mazzi, pedine, cubetti, risorse, ecc.. Ma sono un po’ fermo al momento. Se trovo ti giro quello che ho fatto fino ad ora.

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    plunk
    Partecipante

Io lavoro le icone in vettoriale e poi con un copia ed incolla le inserisco nel testo.

Linx
    Partecipante

purtroppo finisco sempre col farmele da solo in vettoriale o disegnandole a mano e passandole a scanner, a parte la solita clessidra pescata dalle dingbats…
    Si perde troppo tempo a cercare materiale

Dove stiamo andando?
    Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.

(da Flushed Away)

plunk
    Partecipante

ora che ci penso se ti serve un logo o un sibolo ben definito ci sono tanti font per questo … devi sono caricare il font nel programma vettoriale e scegliere il carattere.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.