Ho un gioco in cui le carte hanno una diversa ricompensa/effetto a seconda che vengano giocate da un solo giocatore, da alcuni giocatori oppure da tutti i giocatori. Devo quindi trovare 3 icone da inserire sulla carta che immediatamente chiariscano il concetto, che icone mettereste voi? Suggerimenti?
"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est." (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare) Seneca
A parte che ben conosci le mie incapacità grafiche io metterei: – una singola persona per la prima ( ad esempio http://fontawesome.io/icon/user/ ) – un gruppo di persone per le altre 2 indicando a pedice del primo “2” e del secondo “3+” ( http://fontawesome.io/icon/users/ )
Il gioco va da 3 a 5 giocatori. Se siamo in 5 al tavolo la cartà avrà un valore diverso se: 1) la gioca 1 solo 2) la giocano 2, 3 o 4 giocatori 3) la giocano tutti
Secondo voi si capisce anche con le icone: 1) un omino 2) due omini 3) tre omini con un +
oppure inserendo queste icone i giocatori potrebbero per errore capire che la carta ha un valore diverso se: 1) un giocatore la gioca 2) due giocatori la giocano 3) da tre a cinque giocatori la giocano
che dite, c'è il rischio di questa confusione?
(al netto del fatto che le icone possono essere spiegate nel regolamento… sia chiaro!)
"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est." (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare) Seneca
1 omino, magari ocn un cerchio verde; 5 omini (3sopra e 2 sotto) con 3 omini su 5 in trasparenza (alternati tra quelli sopra e quelli sotto) e gli altri 2 visibili, magari con un cerchio rosso; 5 omini (3 sopra e 2 sotto) tutti visibili, magari con un cerchio blu.
io farei tre omini uno a fianco all'altro tipo così: III III III il grassetto in nero e gli altri in grigio ho fatto anche l'immagine ma non riesco a postarla.
2,3,4 ( ovvero due o più ma non tutti ) : simbolo omino con 2+ a fianco
tutti i giocatori : Simbolo 3 omini
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
Autore
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.