idea base

Home Forum Idee di giochi idea base

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    icata
    Partecipante

stavo pensando ad un giochillo con tessere quadrate. ogni tessera rappresenta un pezzetto di mappa. Le tessere sono divise variamente tra diversi tipi. i giocatori le pescano casualmente e costruiscono con esse una mappa disponendo degli gnommarilli a forma di uomini per guadagnare i punti… che ne dite?

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

Madmaddigan
    Partecipante

Per come l'hai descritto mi ricorda fin troppo Carcassonne (o la sua variante “The Discovery” di Colovini).

- ALEA NON SUFFICIT -
    icata
    Partecipante

hai perfettamente ragione… mettiamo le tessere di carcasssonne su 9 grossi dadi !

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

mercur
    Partecipante

Anche se efettivamente è uguale a Carcasonne, non ti abbattere, prova a migliorare l'idea del gioco e magari ti salta fuori qualcosa di nuovo.
    P.S. io ho giocato a Carcassonne, e credo sia anche un bel gioco per tutti, però (ma probabilmente sono io fatto male) ogni volta mi lascia con un pò di amaro in bocca, come se mancasse qualcosa o che ci fosse un particolare che stona; non so se ho dato l'idea.

InS4n3
    Partecipante

huh.gif

1338383633.gif

mi sembra tanto una presa in giro …

1338396573.gif

Dangerous Maze - Cardgame :  ->

DeviantArt page :  -> [/url]

Madmaddigan
    Partecipante

Concordo con Insane, anche se volevo vedere dove andava a parare Icata :)

- ALEA NON SUFFICIT -
    Caio
    Partecipante
    icata
    Partecipante

Non mi abbatto ;:D

Possiamo mettere le tessere di carcassonne su le faccia di grossi dadi, ogni giocatore ha 9 dadi. I giocatori tirano i propri dadi e poi a turno giocano una partita a carcassonne. Quanto tutti i dadi sono stati utilizzati all'inizio del turno un giocatore può “staccare” un dado e ritirarlo. Se stacca un dado su cui vi e' l'omino dell'evversario termina immediatamente il turno e regala quel dado all'avversario, che nel proprio turno potrà così tirare 2 dadi.

fase 1 : ogni giocatore lancia i propri dadi che tiene davanti a se, nascosti all'avversario.
    fase 2: a turno ogni giocatore sceglie un proprio dado e usa come tessera la faccia scoperta fino ad esaurimento dadi
    fase 3: ogni giocatore può prendere un dado “solitario”  magari usando le regole del majohng, ritirarlo e poi
    aggiungerlo come tessera. Se così facendo prende un dado con sopra l'omino dell'avversario regala il dado all'avversario, che lo potrà lanciare nel proprio turno.

Il gioco finisce al raggiungimento di un dado punteggio.

CMT
    Partecipante

fase 1 : ogni giocatore lancia i propri dadi che tiene davanti a se, nascosti all'avversario.
    fase 2: a turno ogni giocatore sceglie un proprio dado e usa come tessera la faccia scoperta fino ad esaurimento dadi

Se i dadi sono nascosti agli altri giocatori chi garantisce che non si facciano un giretto prima di essere utilizzati?

Se così facendo prende un dado con sopra l'omino dell'avversario regala il dado all'avversario, che lo potrà lanciare nel proprio turno.

Quindi, ehm, per quale assurda ragione suicida dovrebbe farlo? ^__^;

Cérto

Nand
    Partecipante

Possiamo mettere le tessere di carcassonne su le faccia di grossi dadi, ogni giocatore ha 9 dadi.

In effetti il gioco di dadi c'è già, e si usano proprio nove dadi:
    http://boardgamegeek.com/boardgame/89953/carcassonne-the-dice-game
    Il gioco è mooolto semplice, in tre tiri devi cercare di formare la città più grande che puoi, su ogni dado ci sono quattro facce città, una faccia cavaliere (quelli che tiri vanno messi da parte e se ne tiri tre puoi decidere di raddoppiare il tuo prossimo punteggio) e una faccia catapulta (che fa passare quel dado al giocatore successivo).

--
      //and

InS4n3
    Partecipante

Possiamo mettere le tessere di carcassonne su le faccia di grossi dadi, ogni giocatore ha 9 dadi.

In effetti il gioco di dadi c'è già, e si usano proprio nove dadi:
    http://boardgamegeek.com/boardgame/89953/carcassonne-the-dice-game

Ahahahah … non so .. io mi auto quoto

huh.gif

1338383633.gif

mi sembra tanto una presa in giro …

1338396573.gif

Dangerous Maze - Cardgame :  ->

DeviantArt page :  -> [/url]

icata
    Partecipante

Se i dadi sono nascosti agli altri giocatori chi garantisce che non si facciano un giretto prima di essere utilizzati?

se i dadi sono grossi è difficile barare, sono dettagli che si risolvono con il prototipo

Quote from: icata on 18 June, 2012, 12.21

Se così facendo prende un dado con sopra l'omino dell'avversario regala il dado all'avversario, che lo potrà lanciare nel proprio turno.

Quindi, ehm, per quale assurda ragione suicida dovrebbe farlo? ^__^;

ad esempio perché permette di rompere una struttura forte dove l'avversario sta per fare punti.

mannaggia esiste anche carcassonne il gioco di dadi! questi tedeschi ne inventano una piu' del diavolo!

icata
    Partecipante

Cosa è la cosa che più vi stimola di Carcassonne dal punto di vista del game design? A mio avviso la cosa che più mi piacerebbe riprodurre è il “creare un mondo”, oppure “un mondo che si modifica”, che cresce a vista d'occhio dando la percezione al giocatore di star costruendo qualcosa di unico, la scoperta. Magari si potrebbe fare un gioco di avventura usando un sistema simile a quello di carcassonne, Carcassonne + Il pianeta dimenticato

Khoril
    Moderatore

conosci Mondo e Mondo Sapiens? sono un approccio diverso allo stesso tema

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.