il sistema di wings of war è bello e mi stupisco che ancora nessuno non abbia fatto un mod fantasy (combattimento tra draghi) o ancora meglio una versione steampunk… bello il movimento in simultania…darebbe più l'idea di dinamismo di una skirmish
Allora potrebbe interessarti il mio gioco, anche se si discosta da wings of wr per molti altri aspetti. L'ambientazione è provvisoria, cerco spunti anche per quella!
Ma per me il righello è scomodo da portare dietro.
Giò
lo devi mettere nella scatola del gioco … non e' che lo devi tenere in tasca. In ogni caso ci sono i metri di carta (stile ikea), i pezzi di spago, dei cerini uno in fila all'altro (space gems docet), i righelli felessibili alla warhammer, puntatori ottici laser, o sistemi di triangolazione gps.
Allora potrebbe interessarti il mio gioco, anche se si discosta da wings of wr per molti altri aspetti. L'ambientazione è provvisoria, cerco spunti anche per quella!
l'abientazione e' decisamente la cosa più figa del gioco, pero' io la vedrei bene con gli insetti! oppure con piccoli animalucci assassini. Scoiattolo, ratto, porcospino, serpente, marmotta, talpa
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
Pirates of the Spanish Main usava le due lunghezze della carta nave e a seconda della nave si usava il lato lungo (rosso) o quello corto (bianco) per gittata dei cannoni e per il movimento. Navi diverse potevano avere
(M) lungo (G) lungo (M) lungo (G) corto (M) corto (G) lungo (M) corto (G) corto
Per me è scomodo, di solito mi perdo sia il righellino dell'Ikea, che quello di Mondo Convenienza, etc…etc… Certo puoi usare diecimila cose, pure una semplice scala sullo schermo del cellulare, ma anche fare ad occhio, oppure usare l'ombra di un mosca .
Ma se si facesse il bordo della carta, con il righellino non sarebbe comodo? Alla fine le carte è sicuro che c'è l'hai dietro se vuoi giocare!
Bellissimo Stefano! Proprio questo intendevo!!! Immaginavo che qualcuno ci avesse già pensato, userò questo sistema per Profezia (anche se, sono sempre più propenso anche per profezia ad usare il tabellone)!
A me piace il tuo gioco Matt, quoto icata, pure secondo me renderebbe meglio in un'ambientazione fantastica, con animali del bosco etc…etc… Giò
l'abientazione e' decisamente la cosa più figa del gioco, pero' io la vedrei bene con gli insetti! oppure con piccoli animalucci assassini. Scoiattolo, ratto, porcospino, serpente, marmotta, talpa
Aspetta di vedere il mazzo GNOMI DEI BOSCHI!! Tasso, volpe, scoiattolo probabilmente saranno creature rispettivamente di classe A, B, C.
Pirates of the Spanish Main usava le due lunghezze della carta nave e a seconda della nave si usava il lato lungo (rosso) o quello corto (bianco) per gittata dei cannoni e per il movimento. Navi diverse potevano avere
(M) lungo (G) lungo (M) lungo (G) corto (M) corto (G) lungo (M) corto (G) corto
ricordo, ma difficilmente applicabile nel mio caso, così come stampare un righello sulla carta stessa. Come faccio per le curve? E per simulare creature più veloci di altre? Riflettendoci si potrebbe anche fare, magari le creature più veloci possono sfruttare due volte il righello. Sto pensando a come muovere… si punta l'indice per tenere il segno e si sposta la carta… mmmmmmm….
A me piace il tuo gioco Matt, quoto icata, pure secondo me renderebbe meglio in un'ambientazione fantastica, con animali del bosco etc…etc… Giò
L'ambientazione è pressoché quella, finora ho pensato a due razze, gli gnomi che cavalcano creature del bosco (volpi, scoiattoli, tassi, lepri) e spiriti dei prati (quelle belle fatine con le ali da farfalla e simili) che montano (ehm, passatemi il termine) gli animaletti tipici di quei luoghi e fanno uso di armamenti a sciame simili ai caccia di un'ambientazione spaziale, che so, cacciacoccinelle, cavalieri d'api ecc ecc…
Le curve le componi di più movimenti prima muovi avanti, poi muovi a sinistra o a destra, ruotando la carta.
Giò
Si, sarebbe un compromesso però, perché con le curve si potrebbero pianificare meglio le manovre di aggiramento, le tattiche di accerchiamento coordinate! Dovrei testare tutti questi metodi e scegliere quello che si adatta meglio!
Pensavo a un righello plastificato e pieghevole simile al cm del sarto che regoli sia la gittata delle armi che il movimento, in modo che, se utilizzato su un lato possa anche piegarsi per creare una curva, di ampiezza ridotta per le creature lente che possono sfruttarne solo una parte della lunghezza, e più flessibile per le creature veloci!
Pensavo a un righello plastificato e pieghevole simile al cm del sarto che regoli sia la gittata delle armi che il movimento, in modo che, se utilizzato su un lato possa anche piegarsi per creare una curva, di ampiezza ridotta per le creature lente che possono sfruttarne solo una parte della lunghezza, e più flessibile per le creature veloci!
È il sistema di Mage Knights o come cavolo si chiama (un gioco di miniature antesignano di Heroclix) e funziona abbastanza bene. Però lo troverei scomodo per muovere delle carte, per quelle ilm mazzo alla Wings of War è effettivamente meglio
Cérto
Autore
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 61 totali)