Idea per un gioco

Home Forum Idee di giochi Idea per un gioco

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Lycaone
    Partecipante

Ho visto che altri discutono qui le proprie idee.. e mi pare una cosa carina.. visto anche la generale titubanza verso il fantasy.. per ovvi motivi..

E’ bassa la mai consocenza di giochi oppure si tende a evitare in genrale lo scontro “mortale” fra pedine avversarie? Io sono (come molti dei giocatori di vecchia data) apapssionato al fantasy e mi piaceva esplorare una nuova ambientazione che è quella dei regni malvagi.. con una serie di regole e meccanismi in aprte da creare ex novo in aprte da perfezionare mi accingo a creare il mio primo boardgame.. che prende piccoli spunti dai war game esagonati..

L’idea di base è x personaggi con differenti poteri.. una sorta di arena.. ed i persoanggi che hanno come scopo.. sopravvivere agli altri..

E’ un’idea cosi’ strana?

PaoLo
    Partecipante

No, anzi… anche troppo normale ;)

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    Lycaone
    Partecipante

hai esempi? cosi’ da
    1) studiare il meccanismo
    2) non fare dei cloni involontari

ho sempre visto sfide epiche.. ma “uccidere” gli avversari mi manca proprio… non ne consoco uno.. (escludendo i war game ovvio..)

Rincewind
    Partecipante

Per rimanere in casa mi viene in mente warangel…ma forse è un wargame….

Tinuz
    Partecipante

Bhe .. che sia Fantasy ed ambientato in una Arena c’e’ proprio Colossal Arena, la riediizione di Tina The Arena … guarda un po’ di Reiner Knizia :P

… ma e’ un gioco di carte senza plancia :)

… poi ne ricordo uno .. mi sembra Clash of the Gladiators … dovrei averlo nel mucchio … quando mettero’ a posto il garage te lo fo’ vedere …

.. eppoi bho… ce ne sono talmente tanti, prova a fare una ricerca con parole chiave su BGG
    Cia’
    TinuZ

Lycaone
    Partecipante

Ho visto qualcosa su BGG.. ma un certo Steve Jackson mi ha rubato l’idea… ;)
    Quello che era nella mia testa era simile a Melee e piu’ precisamente a Wizard.. almeno dalla descrizione.. non ho potuito provarli..

Ahh ma lo querelo eh..

wallover
    Partecipante

Anche Nemo Nemon alis Ivan Mosca fece l’anno scorso un gioco di combattimenti in un’arena. Ivan sara’ presente con un gioco a IDEAG domani e se vuoi te lo presento.

Walter Obert

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.