Idea stramba di meccanica

Home Forum Meccaniche Idea stramba di meccanica

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    marcejap
    Partecipante

Salve. Mi è venuta quest'idea. Lo so, me ne vengono tante…

Ho già cominciato a buttare giù degli appunti, ma intanto ve la illustro. La cosa nasce da una mia piccola fissa: creare un sistema per cui i giocatori non debbano aspettare solo il proprio turno per compiere un'azione, ma farla anche quando è il turno di un altro.

Ogni giocatore ha una propria piccola plancia rettangolare, piuttosto allungata. Da una parte una colonna di 10 caselle numerata da 0 a 9. Dall'altra 3 caselle vuote, corrispondenti ognuna a una determinata “risorsa”.

A cominciare dal primo giocatore (il turno sarebbe variabile, non a rotazione) si lanciano tanti dadi quanti sono i giocatori. Poi il primo sceglie un dado e lo piazza su una delle sue caselle risorsa.

A questo punto, a seconda del valore del dado scelto, gli altri giocatori muovono il cubetto sulla colonna numerata, quadagnando una serie di “punti azione”. L'idea di base sarebbe:

Valore del dado scelto                                guadagno con il cubetto
    1                                                              0
    2                                                              0
    3                                                              0
    4                                                              1
    5                                                              2
    6                                                              3

Ogni giocatore può, in qualsiasi momento, spendere questi punti azione per guadagnare risorse.

Per modificare l'ordine di turno, un giocatore può, anche lì, scegliere un dado, ma in questo caso è il contrario: il più basso diventa primo nel turno successivo (in caso di parità i giocatori spendono i punti azione, in caso di ulteriore di parità, si mantiene l'ordine di turno precedente).

Ovviamente non è l'unica meccanica. Ci sarebbe anche quella delle risorse guadagnate, che si possono spendere per ottenere altre risorse. Ma questo è un altro discorso. Per ora avrei questa….

Clicca il mi piace sulla mia pagina, o perderai tutti i giochi da qui al 2027:

https://it-it.facebook.com/pages/Le-Cronahe-diBancone/479560712165129

Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

E' interessante, secondo me ci può venire fuori qualcosa di buono

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.