Home › Forum › Meccaniche › Idea stramba di meccanica
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
12 Agosto 2018 alle 12:00 #4559marcejapPartecipante
Salve. Mi è venuta quest'idea. Lo so, me ne vengono tante…
Ho già cominciato a buttare giù degli appunti, ma intanto ve la illustro. La cosa nasce da una mia piccola fissa: creare un sistema per cui i giocatori non debbano aspettare solo il proprio turno per compiere un'azione, ma farla anche quando è il turno di un altro.
Ogni giocatore ha una propria piccola plancia rettangolare, piuttosto allungata. Da una parte una colonna di 10 caselle numerata da 0 a 9. Dall'altra 3 caselle vuote, corrispondenti ognuna a una determinata “risorsa”.
A cominciare dal primo giocatore (il turno sarebbe variabile, non a rotazione) si lanciano tanti dadi quanti sono i giocatori. Poi il primo sceglie un dado e lo piazza su una delle sue caselle risorsa.
A questo punto, a seconda del valore del dado scelto, gli altri giocatori muovono il cubetto sulla colonna numerata, quadagnando una serie di “punti azione”. L'idea di base sarebbe:
Valore del dado scelto guadagno con il cubetto
1 0
2 0
3 0
4 1
5 2
6 3Ogni giocatore può, in qualsiasi momento, spendere questi punti azione per guadagnare risorse.
Per modificare l'ordine di turno, un giocatore può, anche lì, scegliere un dado, ma in questo caso è il contrario: il più basso diventa primo nel turno successivo (in caso di parità i giocatori spendono i punti azione, in caso di ulteriore di parità, si mantiene l'ordine di turno precedente).
Ovviamente non è l'unica meccanica. Ci sarebbe anche quella delle risorse guadagnate, che si possono spendere per ottenere altre risorse. Ma questo è un altro discorso. Per ora avrei questa….
Clicca il mi piace sulla mia pagina, o perderai tutti i giochi da qui al 2027:
https://it-it.facebook.com/pages/Le-Cronahe-diBancone/479560712165129
13 Agosto 2018 alle 08:52 #45429Mr_Pako (P.Facchini)PartecipanteE' interessante, secondo me ci può venire fuori qualcosa di buono
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame == -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.