L'evento – organizzato da IDG – inventoridigiochi.it e dalla comunità ludica di GiocaTorino, con il patrocinio della Città di Torino – 5a Circoscrizione, si terrà presso l’Open011, la Casa della Mobilità Giovanile e dell'Intercultura.
Dopo le prime sei edizioni, tenutesi a Piossasco (TO), IDEAG si trasferisce in città, in cerca di maggiore spazio e risonanza. Un passo importante che coincide con la crescita sostanziale in termini di qualità e quantità da parte degli autori di giochi Italiani.
I locali dell'Open011 disponibili sin dal venerdi con la serata Ludica di GT, offrono una serie di servizi ed ampi locali che renderanno più confortevole la partecipazione alla manifestazione. Logisticamente funzionali le vicinanze con la stazione di Porta Susa, l'aeroporto di Caselle e la tangenziale Nord. Inoltre sarà possibile pernottare e mangiare direttamente sul posto sfruttando i locali all-night long.
Come nelle precedenti edizioni, l'obiettivo di IDEAG è facilitare i contatti tra gli autori di giochi e gli editori, permettendo ai primi di migliorare i propri prototipi tramite i playtest, e ai secondi di facilitare la ricerca di un titolo interessante per una futura pubblicazione.
Durante le passate edizioni l'appuntamento si è infatti rivelato fruttuoso per diversi autori che hanno visto pubblicare i loro prototipi. La lista dei giochi che sono passati sui tavoli di IDEAG comprende circa una trentina di titoli ora pubblicati da parte di case come Ravensburger, daVinci, Stratelibri, Abacus Spiele, Tenki, Post Scriptum, What's Your Game? Asmodee, Ystari, Scribabs, Red Glove, Fantasy Flight e molte altre ancora.
Non mancheranno alcuni 'ospiti speciali'. Quest'anno tornerà per la seconda volta il francese Antoine Bauza, autore del recente successo internazionale “7 Wonders”. Sara' in compagnia del famoso connazionale Bruno Cathala (Mr. Jack, Shadows over Camelot, Dice Town, Cyclades) e del ceco Vlaada Chvatil (Through the ages, Space Alert, Galaxy Trucker, Dungeon Lords). Questi autori saranno disponibili a incontrare gli autori Italiani e a playtestare i loro giochi.
Inoltre sono in fase di definizione momenti formativi di gruppo con esperti del settore.
La partecipazione all'appuntamento è gratuita per i giocatori e gli editori. Gli autori possono reperire tutte le informazioni ed iscriversi sul sito dedicato all'appuntamento: https://www.inventoridigiochi.it/ideag
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
quindi devo fotocopiare un'altra scheda? IZ non e' che non ci va di farti giocare, ma non ho abbastanza schede, pero' potresti venire per fare dei toast…
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
oggi al lavoro utilizzando explorer il link mi mandava alla pagina corretta per l'iscrizione del 2011. mentre adesso utilizzando firefox mi manda sul minisito dell'anno scorso. non riesco più ad accedere alla parte giusta. che faccio? mi invia a questo link https://www.inventoridigiochi.it/ideag/IDEAG.html
Ciao Paolo, scusami, anche io i sono iscritto alle giornate del 15-16, con pagamento ecc… ma come si fa a sapere se si è stati accettati oppure se i posti erano già al completo? non c'è nessun numero di telefono da poter contattare sul sito.
Stesso problema anche io. Mi sono iscritto pochi secondi fa (pagando tramite Paypal), ed ho notato che c'erano già 39 partecipanti. Chi mi può confermare che sono riuscito ad accaparrarmi l'ultimo posto?
Autore
Post
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.