WOW! Ci sono anche io!!!! Per la cronaca, il gioco che presento è Space Gems…..
complimenti mi e' piaciuto molto space gems… anche se quei fiammiferi sono davvero brutti : – D
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
Di space gems ho creato un prototipo in 10 minuti e mi premunisco di giocarlo per i prossimi 10 anni!!!! Mi manca solo sapere con quanti fiammiferi si aprte e il numero di gemme edi ogni colore (non preoccuparti magocharlie… se lo editano lo compro!!!!)
Grazie a tutti per i complimenti! Space Gems è uno dei miei giochi a cui ho dedicato più tempo per lo sviluppo e bilanciamento. Mi sono accorto purtroppo che è troppo “particolare/originale” per molte case editrici. E' sempre piaciuto molto, ma per adesso nessuno ha la vera intenzione di pubblicarlo. Dopo Ideag una casa editrice italiana è interessata, ma tra dire e il fare….
Di space gems ho creato un prototipo in 10 minuti e mi premunisco di giocarlo per i prossimi 10 anni!!!! Mi manca solo sapere con quanti fiammiferi si aprte e il numero di gemme edi ogni colore (non preoccuparti magocharlie… se lo editano lo compro!!!!)
Caro Ble, sono molto contento che tu abbia voglia di provarlo! I fiammiferi per giocatore sono 40 (se si gioca in 2), 35 (in 3 o 4 giocatori), 30 (in 5 giocatori). Le navicelle spaziali sono 3 in due giocatori, 2 in tre,quattro e cinque players. Le gemme da “spargere” sul tavolo sono 84 in tutto in 3 colori in queste quantità: 12 che valgono 3 punti alla fine; 24 valgono 2 punti; 48 valgono 1 punto.
Se può esserti utile, posso inviarti il regolamento…è in inglese ma in 4 pagine con illustrazioni, così hai tutte le regole per giocare.
perché non apri un thread per parlare di space gems? francamente io eviterei anche di usare la corda per limitare il campo, userei semplicemente i limiti fisici della superficie su cui si gioca
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
perché non apri un thread per parlare di space gems? francamente io eviterei anche di usare la corda per limitare il campo, userei semplicemente i limiti fisici della superficie su cui si gioca
C'è un motivo se abbiamo aperto al simple passatempo stavo dicendo la stessa cosa!