Come ogni anno abbiamo previsto due interventi formativi, allo scopo di mettere a disposizione esperienze già acquisite per chi ne fosse interessato. Ne raccomandiamo la partecipazione, soprattutto dagli autori alle prime armi, anche se restano sempre validi per tutti.
Sabato h.14 – Saletta conferenze LE ORIGINI DI ORIGIN Relatore Andrea Mainini Verrà illustrato il percorso creativo che ha portato alla realizzazione di Origin. Presentato ad IDEAG del 2007, e subito preso in esame dall'editore francese Matagot presente, il gioco ha subito negli anni una lunga serie di modifiche che lo hanno portato alla definitiva edizione, nel 2013. E' anche la cover della card di IDEAG.
Domenica h.14 – Saletta conferenze I GIOCHI SO' PIEZZ'E CORE Relatore Andrea Chiarvesio Le frustrazioni del game designer: progettazione, playtest, interventi dell'editore e critica finale post-produzione: perchè sopportarle e come superarle. Conforterà il relatore Paolo Mori.
scusate ma non mi e' chiaro un passaggio… Paolo confortera' Andrea Chiarvesio o fara' il “relatore confortante” ovvero ' prendera' da parte chi del pubblico dovesse mettersi a piangere?? … potrebbe essere importante capire….
" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"
Hehehehe! Per i poveretti che non riescono a venire c'è in programma una ripresa anche amatoriale di questi incontri? sarebbe moooolto utile come file da condividere!
scusate ma non mi e' chiaro un passaggio… Paolo confortera' Andrea Chiarvesio o fara' il “relatore confortante” ovvero ' prendera' da parte chi del pubblico dovesse mettersi a piangere?? … potrebbe essere importante capire….
Si potrebbe fare una combo di conforto.
La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)
Autore
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.