Home › Forum › Segnalazioni › Ideag 2018 – incontro nazionale
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
4 Novembre 2017 alle 14:18 #4309KhorilModeratore
Giunta alle soglie del 14° anno di attività, e dopo aver esteso la sua presenza nazionale giungendo a realizzare nell'anno che va a terminare nove edizioni (oltre a Torino: Mantova, Padova, Roma, Ravenna, Udine, Alessandria, Piacenza e Pesaro), IDEAG affronterà il 2018 con dei significativi cambiamenti.
Di tutte le edizioni locali, quella più impegnativa è sempre stata quella torinese. Partita da Piossasco, è migrata appunto a Torino in cerca di maggiore spazio e visibilità, dove è rimasta per otto anni. Sono stati anni di partecipazione e successo sempre crescenti, grazie all'insostituibile impegno di GiocaTorino e al supporto della Circoscrizione 5, ai quali va la nostra grandissima riconoscenza. Abbiamo ospitato ai nostri tavoli autori di levatura internazionale come Bauza, Cathala, Chvatil (tutti premiati con lo Spiel des Jahres: IDEAG porta fortuna!). Ma soprattutto abbiamo visto nascere e crescere autori e editori italiani ora famosi e stimati in tutto il mondo, e giovani appassionati che anche grazie a quegli incontri hanno fatto esperienze preziose.
Da qualche anno anche i locali del “mitico” Open 011 erano arrivati alla saturazione, e si richiedeva un ulteriore passo in avanti; motivi logistici e organizzativi ci impedivano di realizzare una edizione all'altezza delle ormai alte aspettative. Per questo motivo, dopo lunga riflessione e attento confronto, IDEAG è pronta a 'cambiare pelle' ancora una volta. Vi possiamo dunque annunciare ufficialmente che l'edizione 'torinese' 2018 di IDEAG si terrà a Parma, nel fine settimana del 27-28 gennaio. La volontà è come sempre quella di riuscire a crescere ancora senza snaturare lo spirito di collaborazione, condivisione e 'informalità' che ha contraddistinto l'evento in questi tredici anni passati. Per questo anche la prossima edizione si terrà in una struttura che permetterà ai partecipanti di vivere a pieno l'evento, permettendo loro di alloggiare – e consumare i pasti – negli stessi locali dell'evento.
Per permettere di gestire al meglio l'organizzazione di questo evento ricco di novità, le iscrizioni all'evento si apriranno (e probabilmente chiuderanno) in anticipo rispetto quanto avvenuto negli anni passati. Ma per questo e per altre informazioni vi rimandiamo ad altre comunicazioni nei prossimi giorni, e vi invitiamo a rimanere aggiornati, in particolare seguendoci sulla pagina ufficiale di IDEAG su Facebook.
L'organizzazione di IDEAG
5 Novembre 2017 alle 17:53 #43543Christian BeiersdorfPartecipanteSolo tre giorni dopo inizia la Spielwarenmesse di Norimberga. Per gli autori e gli editori che vogliono partecipare ad entrambi gli eventi, questo può essere difficilmente raggiunto o un carico notevole. Inoltre, non sarà più possibile elaborare l' esperienza acquisita nel testare i giochi per la presentazione a Norimberga.
Christian Beiersdorf
6 Novembre 2017 alle 08:23 #43549PaoLoPartecipanteCiao Christian
Come immagini sappiamo bene che la vicinanza alla fiera di Norimberga per alcuni può essere problematica. Purtroppo per questioni 'logistiche' (disponibilità dei locali) quest'anno non era possibile fare diversamente. Confidiamo che l'attaccamento all'appuntamento e l'utilità del momento abbiano comunque la meglio sopra queste difficoltà. Speriamo inoltre che quello che per alcuni è certamente un problema, per altri (es. editori americani in Europa per la fiera di Norimberga) possa essere un'opportunità.
Spero fortemente di vederti a Parma, come è stato in tutti questi anni a Torino!
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."6 Novembre 2017 alle 15:45 #43563FouljackPartecipanteIl fatto che Parma sia più centrale rispetto a Torino lo trovo un bel vantaggio per molti dei partecipanti.
Per il sottoscritto ad esempio ha ridotto la distanza a circa 1/3https://www.facebook.com/MISTQUEST
6 Novembre 2017 alle 17:33 #43571Mr_Pako (P.Facchini)PartecipantePer me pur avvicinandosi geograficamente, la cosa è diventata un po' più problematica poichè a parma non ci sono areoporti. c'è da arrivare a Bologna e poi farsi 2 ore di Bus.
E' ovviamente un problema relativo, per l'ideaG questo ed altro, dispiace solo dover investire almeno un giorno di ferie in più per esserci.== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==6 Novembre 2017 alle 18:22 #43572JourneymanPartecipantePer me pur avvicinandosi geograficamente, la cosa è diventata un po' più problematica poichè a parma non ci sono areoporti. c'è da arrivare a Bologna e poi farsi 2 ore di Bus.
E' ovviamente un problema relativo, per l'ideaG questo ed altro, dispiace solo dover investire almeno un giorno di ferie in più per esserci.Momento di pignoleria: l'aeroporto c'è (Codice IATA: PMF), solo non ci sono quasi voli…
Madness will give me peace of mind.
7 Novembre 2017 alle 10:47 #43578alvarPartecipanteMomento di pignoleria: l'aeroporto c'è (Codice IATA: PMF), solo non ci sono quasi voli…
Precisazione: ero andato a guardare anche io… penso sia poco più di un aeroporto fantasma… credo che al massimo ci si possa ambientare un gioco da tavolo…
"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
(Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
Seneca10 Novembre 2017 alle 08:36 #43627confucioPartecipanteNooooooooooo!!!!
pessima notizia….. U_____U(sono di Torino…)
Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.