l'IDEAG di Empoli del 17 – 18 Novembre è confermata?
Avrei voglia di partecipare per presentare la bozza del gioco su cui sto lavorando… e sarebbe il mio primo IDEAG
Mi chiedo però se è necessario rispettare alcuni 'standard' minimi per presentare la mia idea, o se posso partecipare anche con materiali “di fortuna”
Il gioco che presenterei è un gioco di carte, e non ho un prototipo né un regolamento scritto – anche perché parteciperei proprio per raccogliere idee su alcuni aspetti del gioco che ancora non mi convincono al 100%;
Inoltre verrei con carte stampate e poi ritagliate a mano, usando illustrazioni scopiazzate su internet: potrebbe essere problematico?
Non che io sia espertissimo, ma penso che, a giudicare dagli eventi simili ai quali ho già partecipato, tu possa venire con un prodotto artigianale fino all'osso senza farti alcun problema. Usa tutti i materiali di fortuna che vuoi: sono eventi che si fanno per aiutarsi reciprocamente, per imparare e stabilire contatti. Basta che il gioco sia “ergonomico” e giocabile senza problemi eccessivi. Inoltre per darsi pareri reciproci c'è sempre modo! Sei di Firenze anche tu? Unica cosa che aggiungo è che essendo l'ideag Empoli all'Empoli games, dove ci sarà pubblico generalista dedito ai wargames, suppongo che per catturare eventuale pubblico casual una grafica gradevole possa essere d'aiuto. Ma non ti preoccupare assolutamente e pensa a divertirti e imparare! (cosa che ovviamente cercherò di fare anch'io )
Se vuoi trovare i giochi ai quali sto lavorando, seguimi su: https://maremmachegiochi.wordpress.com/ https://www.instagram.com/maremma_che_giochi/ https://www.facebook.com/Maremma-che-Giochi-317235068949297/ https://www.youtube.com/channel/UCV7NKeTFlOIe4pKl8DIBIzw
Per rispondere a te, io sono di Pistoia e in realtà il gioco è giocabilissimo;
Lo porterei all'iDEAG proprio con questi obiettivi: conoscere altri autori, imparare (sempre ) e magari anche risolvere definitivamente quelle cosette del gioco che ancora non mi convincono del tutto.
Mi chiedo però se è necessario rispettare alcuni 'standard' minimi per presentare la mia idea, o se posso partecipare anche con materiali “di fortuna”
Dovrebbe andare bene tutto. Una cosa che vedo si cerca di evitare è di portare componenti scritte a mano, ma se è proprio un prototipo dell'ultim'ora non credo che nessuno si scandalizzerà.
firma
Autore
Post
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.