Per prima cosa ci tengo a sottolineare che l'ottima funzione di Ideag si regge su alcuni principi cardine che sono ben riassunti nel Decalogo https://sites.google.com/…/ideag2013/decalogo-per-gli-autori che invito caldamente ad leggere ed osservare. Se i punti del decalogo verranno osservati, tutti avranno modo di crescere come autori.
Ideag Nord Est, grazie alla disponibilità del Comune di Udine, si terrà presso la ludoteca comunale di Udine in Via del Sale, 21 il 3 e 4 settembre https://maps.google.it/
Saranno disponibili 18 tavoli e quindi 18 posti con una quota di iscrizione di 10 euro Per iscriversi è necessario spedire una mail al seguente indirizzo info@coccinellerosa.it per ricevere le istruzioni su come pagare l'iscrizione e la successiva conferma. Ogni iscritto dovrà inoltre fornire una scheda di al massimo 2 dei propri giochi sebbene sia libero di portarne di più (Queste schede possono essere fornite anche in un secondo momento rispetto alle iscrizioni) La scheda del gioco dovrà avere i seguenti dati – Nome del gioco – Durata – Numero di giocatori – Eta' consigliata – Ambientazione ( se c'e', per esempio: zombie, pirati, medioevo, fantasy, robot ecc) – Tipologia (gestionale, wargame, astratto. dungeon crawling, piazzamento, ecc) – Descrizione (di 240 caratteri, mi raccomando, impegnatevi a riassumere il vostro gioco in 240 caratteri altrimenti dovrò farlo io)
Ad ogni iscritto verrà assegnato un tavolo all'interno della ludoteca, un badge ed una brochure.
Programma della manifestazione:
Sabato 3 settembre dalle ore 10.00 alle 13.00 play test e registrazione partecipanti dalle ore 13.00 alle 14.00 pranzo dalle ore 14.00 alle 19.00 play test dalle ore 19.00 alle 20.00 cena dalle ore 20.00 alle 24.00 play test
Domenica 4 settembre dalle ore 10.00 alle 13.00 play test e registrazione partecipanti dalle ore 13.00 alle 14.00 pranzo dalle ore 14.00 alle 19.00 play test
Alla manifestazione parteciperà Walter Obert con il quale organizzeremo un interessante workshop sui vostri prototipi.
Nei prossimi giorni vi verranno comunicate ulteriori informazioni sull'evento.
" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"
Ottimo! Grazie! Io ci sono. Quanti altri qui dentro?
"La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
Sto facendo il possibile almeno per passare a salutarvi, ma Ryanair ha deciso che i voli di domenica sera gli stanno antipatici… sigh. Incrociate le dita
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
Io anche ci sono. Mrpaco, spero tu riesca a passare (non so se ti ricordi, ma ci siamo conosciuti qualche edizione fa di Ideag a Udine per poi rivederci a Torino). Mi farebbe piacere si riuscisse a vederci di nuovo per fare due parole e provare qualcosa…
Hola! Tra coloro che parteciperanno ad IDEAG Nord Est, c'è qualcuno che ha giocato al gioco EXPO 1906 e che vorrebbe provare l'espansione su cui stiamo lavorando? Sono graditi anche i giocatori che non hanno mai giocato il gioco base, ma se ci fosse qualcuno che ha avuto modo di provarlo sarebbe perfetto! In cambio vi affro di testare i vostri giochi è poi commentare in maniera arguta con frasi a caso … : D
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
Ci sarò anche io, alla quinta IDEAG del 2016 (e potrebbe non essere l'ultima). Faremo due sessioni di PeT, ovvero Pitch & Tell. Approfitto per descrivere un po' nel dettaglio come funziona. Gli autori sono chiamati a presentare il proprio prototipo agli altri descrivendone sommariamente il funzionamento, come farebbero con un editore. Gli altri autori condivideranno domande e osservazioni con lo scopo di approfondire la conoscenza del prototipo e delle loro idee/progetti. E' un metodo sperimentato con successo a EtnaComics e penso che sarà utile e divertente parteciparvi.
Ci sarò anche io, alla quinta IDEAG del 2016 (e potrebbe non essere l'ultima). Faremo due sessioni di PeT, ovvero Pitch & Tell. Approfitto per descrivere un po' nel dettaglio come funziona. Gli autori sono chiamati a presentare il proprio prototipo agli altri descrivendone sommariamente il funzionamento, come farebbero con un editore. Gli altri autori condivideranno domande e osservazioni con lo scopo di approfondire la conoscenza del prototipo e delle loro idee/progetti. E' un metodo sperimentato con successo a EtnaComics e penso che sarà utile e divertente parteciparvi.