Ideag Nord Est 2014. Impressioni.

Home Forum Appuntamenti Ideag Nord Est 2014. Impressioni.

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Roberto
    Partecipante

Innanzitutto ringrazio Paolo, Flavio, Barbara e tutti i collaboratori della ludoteca Comunale di Udine per averci ospitato e aver reso possibile e cosi' piacevole tale evento. Il loro apporto e' stato tanto prezioso quanto non scontato. Poi un ringraziamento particolare va poi rivolto a tutti i partecipanti, in particolar modo a coloro che hanno affrontato diverse centinaia di km per onorarci della loro presenza,  una particolare nota di merito va sottolineata nel sentito e  professionale contributo di Pierluca Zizzi. Con il rischio poi di ripetermi ci tengo a ringraziare davvero tutti i partecipanti nessunissimo escluso.
    Un ringraziamento poi sentito e particolare al mio fido collaboratore ovvero Massimo Salvador con il quale ho principalmente condiviso l'organizzazione dell' evento.
    E' stata un'esperienza molto intensa e piacevole sebbene particolarmente provante.
    Se la manifestazione e' riuscita e' merito di tutti voi.

Vi chiedo solo, come l'anno scorso, di fornirci un feedback dell' evento.

Infine, come l'anno scorso, vado a morire nel letto…

tranquilli pero', tanto, come l'anno scorso, tra tre giorni resuscito.

" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

neroneilnero
    Partecipante

visto che sul Topic del Premio Archimede nessuno mi ha risposto, provo a postare su questo Topic…
    riguardo a Idea G Nord Est ed in particolare modo al momento in cui Leo Colovini ha parlato della selezione effettuata per i finalisti del Premio Archimede, qualcuno ha girato un video con il telefonino?…
    Sarebbe interessante per ascoltare quello che è stato detto sopratutto per i giochi che avrebbero meritato la finale ma non ci sono rientrati!
    Grazie

Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
    Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.

Marco Piola Caselli

Roberto
    Partecipante

Ciao, purtroppo mi sa che nessuno abbia fatto filmati sebbene tra non molto dovrei recuperare delle foto. Alcune le ho recuperate ma non sono riuscito a postarle nell'altro topic. Comunque Leo affermava e confermava che i giochi rimasti fuori non erano tutti insufficienti e che la lotta per le posizioni era particolarmente agguerrita. Avrebbero voluto includerne maggiormente purtroppo pero', lo spazio a disposizione per l'esposizione sara' risicato. Leo ha comunque mostrato attraverso un power point tutti i giochi che erano passati spendendo un paio di parole su ognuno dei 60 giochi. Appena avro' piu' foto dell' evento vi postero' un link.

Intanto invito nuovamente i partecipanti a postare le loro impressioni.

cdp
    Partecipante

Io sono molto curioso sia dei feedback di cui siamo in attesa sia sulla presentazione powerpoint di Colovini :)

Spero che qualcuno condivida con noi queste belle cose!

Aspirante Ideatore di Giochi. Apprendista a tempo pieno.

neroneilnero
    Partecipante

grazie per la risposta Roberto, ero curioso di sapere se l'altro mio gioco “Ladri di smeraldi” avrebbe passato la, selezione se ne avessero potuti selezionare piu di 60…
    Attenderò il 4 ottobre di parlare con Leo Colovini.

Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.

Marco Piola Caselli

ork_78
    Partecipante

ciao,

Scusate se scrivo le impressioni su IDEAG Nord-Est solo ora, ma è stata una settimana impegnativa.

La location era la stessa dello scorso anno e devo dire che è proprio azzeccata: una ludoteca immersa nel verde ma ad un passo dal centro. In questa edizione c'erano circa 20 autori ed eravamo un po' al limite dello spazio. Ho paura che se i prossimi anni la manifestazione dovesse attirare più autori si dovrà trovare una nuova struttura.

Il clima che si è respirato è un po' meno frenetico rispetto ad IDEAG di torino il che secondo me favorisce maggiormente l'interazione tra gli autori presenti.

Rispetto allo scorso anno c'erano più editori e il “gemellaggio” con il Premio Archimede è stata una piacevole parentesi nei due giorni con Leo che elencava i 60 giochi che hanno passato la prima selezione dicendo due parole per ognuno di essi. A questo proposito, per rispondere alle curiosità di cdp e neroilnero, Leo ha detto che per ogni gioco è stato espresso un voto in centesimi e alcuni giochi che avevano raggiunto la sufficienza (ovvero superato i 60/100) erano stati esclusi per problemi di pazio nella sala espositiva (che per l'appunto può contenerne al massimo 60). Inoltre ha detto che i 60 finalisti sono concentrati tutti in 20 punti percentuali, quindi ha fatto intendere che il livello medio è piuttosto alto.

Non si può non citale Pierluca Zizzi che ha dedicato 20 minuti ad ognuno degli autori presenti dispensando preziosi consigli. Quindi mi sento di ringraziarlo a nome di tutti.
    Questa, tra l'altro, è un'altra caratteristica che distingue Ideag Nord-Est da quella di Torino. L'avere un autore affermato che guarda i prototipi di tutti gli autori dando dei consigli è una cosa molto positiva che ovviamente per motivi di numeri la vedo impraticabile a Torino. Ricordo che lo scorso anno c'era Paolo Mori.

Concludendo posso dire che è stata un ottima esperienza e faccio nuovamenti i complimenti agli organizzatori che hanno fatto un ottimo lavoro.

neroneilnero
    Partecipante

grazie per le informazioni, mi spiace non aver potuto partecipare. Un incontro di IDEAG  ancora mi manca!
    La finale all'archimede sarà all'ultimo centesimo…. Per coloro che si piazzeranno tra i primi sarà una soddisfazione ancor maggiore!

Marco Piola Caselli

Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

Con un po' di ritardo ma  ci sono anche io.
    Ho fatto un bel po' di chilometri per essere presente a Udine ( dal deep south pugliese )ma ne è dannatamente valsa la pena. Prima ancora che dei giochi voglio parlarre di tanta gente sveglia e interessante con cui ho condiviso la 2 giorni udinese.

I feedback di Zizzi sono stati preziosi e ascoltati, così come quelli di tanti autori con i quali ci siamo scambiati partite e pareri ai tavoli.
    Se non siete mai stati ad un ideag è il momento di farlo.

Non posso non ringraziare gli organizzatori e lo staff per la gentilezza e la precisa organizzazione, oltre che tutti coloro con cui in ludoteca ho scambiato due o più chiacchiere :) ( ahimè con i nomi non son bravo, ma sapete che parlo di voi !! )

Spero di esserci anche l'anno prossimo , Grazie di tutto :D

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

Roberto
    Partecipante

Complice una memoria bacata posto solo ora il link alle foto di ideag Nord Est Buona visione http://www.coccinellerosa.it/events.aspx

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.