"La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."
Alcune considerazioni su IDeAG Nord Est 2016 – Day after
Figata. Punto.
Dai.. argomento meglio. Io ero al tavolo 17s, solo il sabato, con il gioco con un pulsantone rosso in mezzo e un botto di dadi (Zotam) e un altro nascosto in una scatola (Oricalco). Questa è stata la mia prima esperienza come autore ad un IDeAG, avendo inoltre partecipato solamente come playtester a quella di Padova. Consapevolezza: un giorno non basta. Potendo li avrei fatti entrambi, e sarebbe stato enormemente meglio. Inoltre tra presentazione Grossa lista e PeT il tempo è volato… ho provato davvero pochi giochi…
Vado per argomenti. Luogo: posto fighissimo, e grazie grazie grazie a organizzatori e altri volontari. Lavorare in un posto così è diventato il mio sogno. Rispetto a Padova è risultato più dispersivo, vista la suddivisione su due piani delle postazioni. Ma chissene. Bello.
PeT: utilissimo, se usato bene. A mio parere era necessario un moderatore “terzo” che dettasse i tempi. Walter non poteva fare tutto. Il risultato è che i tempi si sono allungati, e un autore è stato “rimandato” al giorno successivo, e quindi obbligato a replicare l'esperienza (immagino, non c'ero). Altra pecca è stata la confusione generata da un ordine di scuderia che ci aveva inizialmente invitato a NON portare nulla dei giochi, quindi a spiegarli solamente a parole. Ordine poi revocato, ma ormai molti non avevano materiale sufficiente a disposizione. Ad ogni modo, a me è stato davvero utile e ringrazio gli autori presenti. Putroppo non credo che IO sia stato utile agli altri perché di alcuni giochi ho proprio capito poco… Com'è andato il PeT domenica?
Grossa Lista Premio Archimede: l'happening del weekend. Bello sfruttare l'occasione di IDeAG per la presentazione. Il rovescio della medaglia è che, giustamente, quasi tutti gli autori hanno lasciato i propri tavoli orfani per un'ora e mezza.
Giochi: sono riuscito a provarne 6.. tutti molto interessanti! Spero di aver dato qualche contributo. Ringrazio gli autori che hanno provato i miei.
Autori: sono venuto a Udine con un branco di 5 playtester che grazie a voi si sono divertiti a bomba. Vorrà pur dir qualcosa: bravi fioi!
@Roberto, hai il mio pennarello rosso trattalo bene.
"La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."
Buondì, colgo l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti e soprattutto chi mi ha aiutato dietro le quinte.
Approfitto per rispondere a Gourdo relativamente al P&T. Intanto grazie del Feedback; penso che tu abbia centrato i problemi del P&T del sabato. In effetti la domenica c'ero io a dettare i tempi in ottica anche del fatto che avevamo i tempi contigentati. Inoltre ho notato che era difficile comprendere le dinamiche dei giochi presentati anche perchè normalmente non si è abituati a spiegare in maniera efficace; domenica infatti su 2 giochi il lavoro era stato proprio su come esporre il gioco cercando di centrare i punti salienti….
Tutto quanto è emerso grazie anche alla disanima di Goudo non può far altro che favorire un miglioramento del P&T.
" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"
Autore
Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)