IDEAG Padova

Home Forum Appuntamenti IDEAG Padova

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 56 totali)
  • Autore
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

Vai tranquillo anche con i prototipi in B/N  basta che non arrivi con i prototipi scritti a penna.

consiglio , armatevi di lumocolor e etichette adesive, così invece che cancellare e riscrivere potete mettere adesivo e scritta chiara con il lumocolor. 
    ha salvato tante vite :) e tanti autori.

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

Greg Lupo
    Partecipante

Iscritto la Kaos Ludi, anche pagato, arriverà conferma o basta pagare per esser sicuri di esserci?

Angelazzo
    Partecipante

Non ci sono mail di conferma. Credo aggiorneranno la lista di tanto in tanto.
    Seguite la pagina facebook: https://www.facebook.com/events/237624450039553/?active_tab=discussion

per chi non ha facebook riporto:

MagnoGato – Tana dei Goblin Vicenza
    10 ore fa ·

Le iscrizioni procedono. Siamo già a 15 autori, per altrettanti giochi (e anche qualcosa di più).
    Questa la lista (così potete controllare di esserci!):
    – Bortolotti
    – Lasta
    – Guidara
    – Tonin
    – Menesello
    – Rigon
    – Peroni
    – Giacometti
    – Moro
    – Bignami
    – Cirri
    – Godina
    – Camarotto
    – Pampaloni
    – Maddalena
    Nei prossimi giorni cominceremo con la sfilata dei loro titoli, a cui dedicheremo anche qui su FB una breve presentazione.
    Grazie della partecipazione.

alvar
    Partecipante

per chi non ha facebook riporto:

Dato che io non ho facebook e tutte le pagine di facebook sono bloccate in azienda… approfitto della tua disponibilità per sapere se è prevista la partecipazione di qualche editore.

grazie, ciao.

"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

alvar
    Partecipante

essendo uno dei giochi che vorrei portare mai stato testato chiedo… a che livello deve essere il prototipo?

Il livello dei prototipi, come altri hanno già detto è il più vario: ci sono autori che arrivano con fogli di carta stampati in b/n sulla stampante di casa e altri che arrivano con un tabellone che sembra quello di un gioco finito.

La mia personalissima esperienza, non conoscendo molti giocatori cui far provare il gioco, è che IDEAG è una grande possibilità per fare numerosi playtest con persone che ci capiscono.

Il mio gioco ha fatto più playtest ad IDEAG Mantova che nel resto della sua vita… ed è stato utilissimo, ma se fosse stato ingiocabile non sarei riuscito a fare tante partite e quindi raccogliere tanti suggerimenti.
    Quindi se hai un gioco che non è mai stato playtestato provalo almeno 1/2 volte prima di portarlo solo per verificare che quello che hai immaginato sia veramente giocabile.
    Poi tutti i playtest li fai ad IDEAG…

"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

Reedrill
    Partecipante

Se riesco a migliorare a livello di salute io e la mia ragazza contiamo di offrirci volontari domenica 7! XD

E per chi si approccia timidamente alla sua prima esperienza…
    Io non ho ancora portato prototipi di nessun tipo ma mi sono accorto che davvero la disponibilità di dare una mano è collettiva! Ovviamente ogni persona con i suoi modi ed i suoi toni, ma sono tutti disposti a migliorarsi e far migliorare tutto ciò che è presente alla manifestazione!

Adoro gli IDGini! XD

frankdimat
    Partecipante

Ciao a tutti,
    mi sono aggregato anch'io, così proverò il mio Speedy Cars di cui tanto si è parlato a Modena :) sperando che un tavolo sia sufficiente (per via della pista modulare)…
    A prop ma aver partecipato a un Berceto 2006 (come tester) fa “curriculum”?? ;D)
    Ciao

Eric Orel
    Partecipante

Ciao, ho compilato l'entry form per la partecipazione a domenica 7 maggio, procederò con il pagamento all'indirizzo paypal segnato ma prima volevo sapere come faccio a consultare se quello che ho scritto è corretto? Dove trovo un riscontro della mia prenotazione?

Angelazzo
    Partecipante

Ciao, ho compilato l'entry form per la partecipazione a domenica 7 maggio, procederò con il pagamento all'indirizzo paypal segnato ma prima volevo sapere come faccio a consultare se quello che ho scritto è corretto? Dove trovo un riscontro della mia prenotazione?

Se hai completato l'iscrizione o il form di presentazione: non puoi, devi fidarti di te stesso.

Eric Orel
    Partecipante

Ok,
    compilato e pagato tramite paypal all'indirizzo indicato.

Quando abbiamo le conferme?

Saluti.

Angelazzo
    Partecipante

Iniziano a essere confermati i primi ospiti!!!

Roberto Pestrin (classe 1977) vive a Latisana (Udine).
    Da più di 15 anni lavora come educatore sociale e, in tale veste si occupa anche di animazione, proprio grazie ai giochi da tavolo.
    Frequenta i salotti illustri di IDEAG da ormai un decennio, in giro per l'italia, e nel 2013, in collaborazione con un amico dà vita a IdeaG Nord-Est.
    Dopo anni di gavetta giunge alla pubblicazione, nel 2015, dell'apprezzatissimo Dojo Kun (Yemaia Edizioni) che arriverà oltre Oceano grazie alla Cool Mini Or Not.
    Nel primo pomeriggio di Domenica, Roberto ci darà il suo punto di vista sul Game Design e ci illustrerà i passaggi salienti che vanno dall'ideazione alla pubblicazione del suo gioco.

Carlo A. Rossi (classe 1968) vive a Modena e lavora nel campo delle telecomunicazioni per una Multinazionale Americana.
    Sviluppa fin da giovane la passione per i giochi in Scatola e per il Game Design, tanto che, poco più che trentenne, arriva a conquistare i prestigiosi Premio Archimede (con il gioco Magma) e Gioco Inedito al Lucca Comics & Games (1° e 2° posto, con Apprendisti Stregoni e Scienziati nello Spazio).
    Dai giochi per Famiglie/Adulti che caratterizzano il suo “primo” periodo creativo, nel 2010 passa alla pubblicazione di innumerevoli giochi per i più giovani, soprattutto con case Editrici Tedesche (Haba, Amigo, Huch & Friends, …), tra quali spiccano i recenti DrachenTurm, Picassimo e Mino & Tauri.
    Carlo sarà presente nella giornata di Sabato per playtestare e distribuire consigli, e con un laboratorio (nel primo pomeriggio) insieme al collega Erik Burigo.

Erik Burigo nasce in Marocco nel 1980.
    Nella vita quotidiana è sviluppatore di software e vive a Limana (BL).
    Si avvicina al mondo dei giochi da tavolo nel 2006 quando, laureatosi a Udine, ritorna nel bellunese e vieni in contatto con un'associazione ludica locale.
    Solo qualche anno dopo sviluppa il suo primo progetto, con il quale si presenta ad un concorso indetto da Red Glove, dove conosce (tra gli altri) l'amico e autore Marco Valtriani. In breve tempo sviluppa con loro Polpastrelli e il celebre Rush & Bash e raggiunge l'affermazione nel settore ludico “da scatola”.
    Attualmente Erik, fresco della pubblicazione della seconda espansione del suo famoso gioco di corse, sta lavorando a nuovi progetti che coinvolgono anche case editrici straniere.
    L'autore, che sarà con noi Sabato per playstare il suo ed i vostri prototipi, terrà una piccola conferenza nel primo pomeriggio insieme a Carlo A. Rossi.

eriadan
    Partecipante

Buondì a tutti, sono un vecchio nuovo del forum e ho preso il coraggio a due mani provando ad iscrivere anche un mio prototipo ad IdeaG.

Angelazzo
    Partecipante

Questa la location dell'evento.
    Sappiamo che l'indirizzo lo avevamo già dato, e che questa non è che una foto, ma pensiamo tutto possa aiutare per arrivare all'appuntamento! ;)
    Vi aspettiamo!

MaruXV
    Partecipante

il limite per mandare prototipi è 28 aprile giusto?

十人十色

Angelazzo
    Partecipante

il limite per mandare prototipi è 28 aprile giusto?

Esatto

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 56 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.