…vediamo se avete capito sia dal titolo che dalla sezione in cui è pubblicata questa discussione…!! Ebbene sono orgoglione di comunicarvi che IDEAG 2012 mi ha portato bene! Dopo una lunghissima ricerca di un editore (2 giorni) ed una lungherrima selezione (15 gg) e un infinito playtasting interno (25 gg), un simpatico editore pubblicherà un mio gioco portato in final test all'ultima IDEAG.
Quale gioco?!? Vi ricordate quello complicatissimo che prendeva tutto il tavolo e durava 45/50 minuti? Quel gestionale un po' scervellotico? Bene, sto parlando dell'altro gioco che ho appreso qui che era “il gioco simil merda” ovvero WORD HUNTERS, il gioco con le categorie che alcuni di voi hanno provato durante la manifestazione torinese.
E' piaciuto subito e il contratto è stato firmato in tempi record con Cocktail (poco più di un mese! ho aspettato un po' per scaramanzia…), la data di pubblicazione è per Gennaio 2013, ovviamente è tutto work in progress, sia la grafica, sia il tema (se si può parlare di tematizzazione un party game con le parole), sia il titolo.
WORD HUNTERS (nome del progetto) è un party game da 2 a tanti giocatori quanti ce ne stanno intorno al tavolo (espressione rubata a Mario ma che fotografa esattamente lo spirito del gioco!) nel quale i giocatori cercano di conquistare le carte di maggior punteggio “urlando” una parola inerente alla categoria scelta che inizia con una delle 5 lettere disponibili sul tavolo.
Spero di aggiornarvi il prima possibile con qualche news in più e una data di pubblicazione un po' più certa!!!
Però ho una domanda…. visto l'infinito playtasting interno, lo hanno tastato a lungo prima di giocarci? Scherzi a parte, un bel record all'opposto di Tuareg!
Complimenti di nuovo!!
Ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
..io ricordo come te l'eri presa sentendo la parola “merda”
quindi come si dice porta bene!!!!
Cmq per scusarmi ancora per l'incomprensione (che a quanto pare sembra abbia portato fortuna!) alla prima occasione utile verrà consegnata a Proelium una scatola del mio gioco gioco per ufficiali scuse!
Cmq per scusarmi ancora per l'incomprensione (che a quanto pare sembra abbia portato fortuna!) alla prima occasione utile verrà consegnata a Proelium ……!
scusa ma arrivato a questo punto della lettura per un attimo ho temuto il peggio………. ))
" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"
Cmq per scusarmi ancora per l'incomprensione (che a quanto pare sembra abbia portato fortuna!) alla prima occasione utile verrà consegnata a Proelium ……!
scusa ma arrivato a questo punto della lettura per un attimo ho temuto il peggio………. ))
AHAH!!!! ma mi fate così cattivo!?!?!!?
“Ho visto il futuro del partygame, e il suo nome è MagoCharlie” – Walter Obert ;-P
Onorato di cotanta citazione…ma vedremo cosa succederà!!! Per adesso siamo a 2 party game incentrati sull'idea delle categorie…ho già in cantiere il terzo per chiudere la trilogia…però spero che anche qualche gioco family per bambini possa essere prima o poi pubblicato! Ultimamente scommetto molto su alcuni elfi e gnomi….