Idee per testare alcuni giochi sul pc

Home Forum Strumenti utili Idee per testare alcuni giochi sul pc

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    raccontastorie
    Partecipante

Primo post… primo posto… spero corretto.

E' ormai troppo tempo che cerco qualcosa che mi permetta di creare un'interfaccia in maniera veloce e facile per poter creare/testare i giochi che creo.

In cambio vi fornisco questa mia 'temporanea' soluzione:
    – creare un immagine grande quanto il desktop della vostra plancia di gioco
    – creare icone con le pedine di gioco e nominarle come di dovere
    – installarvi una rocket dock o qualcosa di simile che appaia al passaggio del mouse nella quale inserire tutte le icone che avete sul desktop (DISORDINATI!!!!). Io uso FENCES, che mi permette di tenerle tutte organizzate per categoria e farle sparire con un doppio clic sul desktop
    – disabilitare l'ordinamento automatico delle icone e l'allineamento automatico delle icone sul desktop
    – impostare come sfondo l'immagine della plancia di gioco
    – trascinate le icone-pedine come se le stesse collocando sulla plancia vera e propria
    – utilizzate un simulatore di dadi (basta cercare su google: io ne ho trovato uno formato dal solo eseguibile e che può impostare numero di dadi e numero di facce) per simulare dadi e carte (per le carte è consigliato crearsi un file con notepad nel quale assegnare i vari valori. Ad es. numero 3 = tipo di carta, ecc…)

SPERO DI NON AVER SBAGLIATO MODO DI POSTARE E LUOGO DOVE POSTARE!

Attendo riscontri e risoluzioni per il mio quesito.
    Grazie a tutti.

"If you can't explain it SIMPLY, you don't understand it well enough" - Albert Einstein

www.giochistampabili.tk

Deniz Yuruk
    Partecipante

solo una parola: VASSAL  (http://digidownload.libero.it/kcwgnr01/Rivista_DDG/Numero_1042b_special.pdf)

se ho capito bene quello che intendi.

raccontastorie
    Partecipante

solo una parola: VASSAL  (http://digidownload.libero.it/kcwgnr01/Rivista_DDG/Numero_1042b_special.pdf)

se ho capito bene quello che intendi.

a dire il vero l'ho provato… ma non c'ho capito un gran chè, anche scaricando i vari moduli… tentando di giocare in locale, non riuscivo a fare niente…

"If you can't explain it SIMPLY, you don't understand it well enough" - Albert Einstein

www.giochistampabili.tk

Deniz Yuruk
    Partecipante

beh,non è semplice purtroppo. Stesso io sto vedendo come fare.

Il mio modo “arrangioso” sai quel è stato?
    Quello di aprire photoshop. Inserivo la plancia di gioco all'interno. Creavo le pedine con dei disegni e le mettevo sopra la plancia di gioco.
    Per i dadi usavo addirittura random.org

Khoril
    Moderatore

oltre a zuntzu.

ho trovato utile creare un semplice googledoc, con plancia e pedine e condividerlo con gli altri giocatori, muovi e salvi e tutti possono interagire. con skype dai voce alle azioni.

Deniz Yuruk
    Partecipante

con zuntzu non ho capito come creare un gioco da tavolo e farlo giocare lì.

raccontastorie
    Partecipante

oltre a zuntzu.

ho trovato utile creare un semplice googledoc, con plancia e pedine e condividerlo con gli altri giocatori, muovi e salvi e tutti possono interagire. con skype dai voce alle azioni.

Mi sa che anche zuntzu è più complesso, come Vassal, di quello che ho in mente.
    Tutto sommato l'idea del googledoc non è niente male.
    Ho provato anche Game Maker, ma comunque andrebbe programmata ogni singola pedina e non mi va…

E con tutto che sono programmatore per lavoro, non mi va di sbattermi con nuovi linguaggi per una cosa che, tutto sommato, si stampa e si taglia in 5 minuti :P

Grazie mille per le proposte, comunque: tutte davvero interessanti!

www.giochistampabili.tk

Wentu
    Partecipante

voto anche io per il disegno in googleDoc ovviamente. Con Khoril ci siamo trovati piuttosto bene, forse perchè il nostro era un semplice astratto ma credo si possa adattare a diverse esigenze. E' piuttosto pratico, sposti le cose come se fossero oggetti, ne crei quanti vuoi con il copia-incolla, salvi le posizioni come documenti diversi. non devi sapere linguaggi di programmazione ne niente, disegni e sposti, basta.
    non c'è un simulatore di dadi ma per quello io uso una cosa chiamata “dado” :)

ciao

Wentu

Ah, per un simulatore di dadi in un programma grafico (ok, con google doc non credo funzioni) si tira una riga a caso, poi si vede quanti pixel è diventata larga e si fa modulo 6 più uno. ecco un numero pseudocasuale da 1 a 6

... e adesso vediamo cosa succede.

PaoLo
    Partecipante

Ah, per un simulatore di dadi in un programma grafico (ok, con google doc non credo funzioni) si tira una riga a caso, poi si vede quanti pixel è diventata larga e si fa modulo 6 più uno. ecco un numero pseudocasuale da 1 a 6

Questa roba è da drogati, più di quella roba del desktop che ho letto prima.

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    raccontastorie
    Partecipante

Questa roba è da drogati, più di quella roba del desktop che ho letto prima.

Ahahahah, incredibile davvero! La definirei geniale!
    Comunque sia è difficile lanciare un dado sulla scrivania… a lavoro :P

Ma col GoogleDoc come fate se ci sono delle carte da pescare?

www.giochistampabili.tk

icata
    Partecipante

Per simulare i dadi .. basta che uno tira il dado e dice: ho fatto x…

Ho trovato molto intelligente e pratica l'idea del desktop usato come plancia!

ma ho un'idea migliore

potreste prendere dei bambini e dipingerli come pedine e poi disegnare la plancia sul cortile e quindi farli muovere con una frusta da circo.

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

Deniz Yuruk
    Partecipante

ma che state a dì?? lol

per il dado a 6 facce,andavo su random.org e facevo uscire un numero casuale da 1 a 6.

O per i dadi speciali,mettevo ad ogni numero un simboletto.

Ma la cosa migliore rimane quella di usare programmi fatti apposta(appunto vassal e company) ,in modo che c'è incorporato anche il dado e tutto. Però bisogna capire il linguaggio.

Stefano Negro
    Partecipante

Io ho un dado e posso tirarlo tranquillamente sulla scrivania al lavoro (ma lavoro con idraulici italiani che spaccano i muri a testate tutto il giorno)

www.negrotraduzioni.com

Nand
    Partecipante

nanDECK, per piacere, avrei bisogno di dieci carte numerate da 1 a 10:

font=arial,64,,#000000
    text="1-10",{§},0,0,100%,100%

poi di dieci gettoni rossi con la lettera A:

token="A",50,50,#000000,#FF0000,10

poi di dieci gettoni blu con la lettera B:

token="B",50,50,#000000,#0000FF,10

ah, dimenticavo, anche un D6:

token="{1d6}",50,50,#000000,#FFFFFF,1

OK, perfetto, crea tutto:

(click) Validate Deck
    (click) Build Deck
    (click) Table

Et voilà ;-)

idg01exa.png

--
      //and

vermenero
    Partecipante

ma ho un'idea migliore

potreste prendere dei bambini e dipingerli come pedine e poi disegnare la plancia sul cortile e quindi farli muovere con una frusta da circo.

E' l'idea migliore del topic, questa qua. Così prototipizzi e i bambini si divertono all'aperto.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.