praticamente il gioco che vorrei fare e' di sole tessere quadrate 4,5 cm e 8 puzzilli a testa rappresentanti degli omini.
Le tessere sono circa 72 rappresentano dei pezzi di una mappa che puo' essere di 4 tipi. Prato, strada, città, monastero. Ogni turno un giocatore pesca una tessera a caso e la pone in maniera che combaci con un'altra tessera uguale. Strada con strada, erba con erba, città con città. Dopo aver piazzato la tessera il giocatore puo' decidere di porre un proprio omino sulla mappa, ma solo sulla tessera appena piazzata. Man mano che si va avanti si possono completare strade, città e prati, chiudendoli… ovvero mettendo un ultimo pezzo che combaci e che non permetta di unirvi altri pezzi uguali. Quando si chiude l'elemento su cui vi è un proprio puzzillo si guadagnano i relativi punti.
che dite potrebbe funzionare?
magari rispetto alla tessera in cui si trovano gli omini potrebbero essere chiamati in modi differenti…
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
vince chi fa piu' punti con i propri omini, semplicemente chiudendo tratti di paesaggio. una strada formata da 3 quadratini da 3 punti. Logicamente la strada deve essere chiusa da entrambi i lati, ad esempio da un ato finisce in una sezione di città e dall'atra in una casetta.
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
aggiungendo tessere con Abilità non rischiamo di rovinare la semplicità della meccanica? un giocatore che si avvicina ad un gioco difficilmente ama ricordare tante regole diverse (abilità, varianti, etc).
magari possiamo mettere il monastero, se circondato da 9 tessere qualsiasi da 9 punti.
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
non so, abilità al limite dell'immediatezza, tipo aggiungi una tessera, scarta una tessera avversaria, attacca tessere differenti, qualcosa per dare un pizzico di strategia!
aggiungendo tessere con Abilità non rischiamo di rovinare la semplicità della meccanica? un giocatore che si avvicina ad un gioco difficilmente ama ricordare tante regole diverse (abilità, varianti, etc).
magari possiamo mettere il monastero, se circondato da 9 tessere qualsiasi da 9 punti.
è un po'm dura circondare una tessera quadrata con 9 tessere ;p
e comunque è identico a un altro gioco non molto famoso: NONE CAR SACS se mi ricordo bene
" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.