Anche quest’anno stiamo organizzando l’incontro degli autori di giochi IDG^3 (4a edizione).
Per motivi tecnici ci stiamo spostando dall’agriturismo di Sant’Omero ad uno più facilmente raggiungibile.
Si giocherà dal dopocena di Venerdì 21 al dopo pranzo di Domenica 23.
I prezzi sono i seguenti:
Pasti 15€
Pernottamento 25€ (colazione inclusa)
ma stiamo concordando un sconto sul pernottamento, vi aggiornerò in settimana.
Per informazioni scrivete pure a:
daniele.karl#gmail.com
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Alcuni incontri li organizzano in Sicilia (vedi Bigdrugo e Mcuccia). A Berceto e Piossasco c’è gente che fa 500 km per venire… Insomma datevi una mossa!
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Plunk, Paolo ti ha già risposto con la sua proverbiale delicatezza comunque anche IDG^3 è nata partendo da un’osservazione del genere. “Facciamo qualcosa al Centro?” E’ così che è nata IDG^3 (IDG Centritalia).
Nel nostro caso l’organizzazione è stata suddivisa in 3 per non gravare del tutto su uno solo. Mai come in questo caso si dimostra una scelta giusta, visto che per un motivo o per l’altro stiamo attraversando un anno molto particolare. Per fortuna che c’è sempre almeno uno di noi che ha qualche energia fisica (e mentale) in più!…
L’incontro di Berceto allora è considerato per il nord italia, giusto?
Secondo voi avrebbe senso organizzare qualcosa del genere a Genova? Tipicamente di quanto spazio c’è bisogno per un raduno di questo tipo?
Giusto per sapere, i locali probabilmente li avrei, per ora manca il tempo ma se mi organizzo lo trovo :laugh:
Ma io la buttavo li come una battuta ironica (cosa che sul web mi scordo sempre che non è fattibile), non volevo indispettire nessuno.
Sono sicuro che presto ci sarò il primo raduno Sud e se gli altri sono concordi partecipo volentieri … già da tempo che si parla di un raduno estivo tra mare, magiate e giochi.
Non mi sono indispettito, io rispondo sempre in modo sgruso ma è per arrivare subito al succo delle cose.
Per gli aspiranti organizzatori di incontri, non c’è una modalità fissa! Piossasco, Berceto e Sant’Omero sono ad esempio tre incontri piuttosto differenti tra loro.
Per cominciare, secondo me vi serve solo una giornata intera a disposizione, un locale con un numero congruo di tavoli (dipende dal numero di persone che vi aspettate, ma se cominciassi da zero un circolo con una decina di tavoli sarebbe più che sufficiente), qualcuno o qualcosa che pensi al cibo (es. una pizzeria o paninoteca vicina vicina), un po’ di promozione in rete (e IDG c’è per questo).
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."