Il Bar di Ciro

Home Forum I vostri prototipi Il Bar di Ciro

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Qwein
    Partecipante

IL BAR DA CIRO

Gioco di carte a scommessa, non adatto a minori. Supplemento per il gioco di
    ruolo Soli nel Buio. Vuole rappresentare il giro di scommesse a bordo
    dell'astronave Kronstadt. Dove un simpatico biscazziere partenopeo, di nome
    Ciro Esposito, crea giochi illegali, perseguitato da Irvin Nicodemus. Il politico
    di bordo, preposto al controllo dell'equipaggio dell'astronave. Il Bar “Da Ciro”
    è il posto più frequentato dall'equipaggio nelle ore libere. Dove Ciro ha
    sempre una buona parola per tutti e tutti amano Ciro. Tranne Irvin
    naturalmente.

Link al file Pdf http://giochidiqwein.altervista.org/images/CIRO.pdf

CMT
    Partecipante

Non capisco la seconda fase, o meglio la capisco solo dall'esempio ma è carente la spiegazione: se voglio pescare una carta devo scartare X carte tali che la loro somma corrisponda al valore della carta che voglio pescare?

Cérto

Qwein
    Partecipante

Il gioco si basa sulla sequenza di Fibonacci su 10 carte

1 , 2 , 3 , 5 , 8 , 13 , 21 , 34 , 55 , 89

se tu vuoi la carta con il 21, poniamo per esempio,  fare un tris puoi avendole in mano scartare 13 e 8 peschi la carta con il 21, ti trovi con 4 carte in mano, e ne peschi 1 dal mazzo, quindi ti permette di avere un tris o una doppia coppia e se hai fortuna con la carta pescata, nell'esempio tu peschi un altro 21 un poker

CMT
    Partecipante

Il gioco si basa sulla sequenza di Fibonacci su 10 carte

1 , 2 , 3 , 5 , 8 , 13 , 21 , 34 , 55 , 89

se tu vuoi la carta con il 21, poniamo per esempio,  fare un tris puoi avendole in mano scartare 13 e 8 peschi la carta con il 21, ti trovi con 4 carte in mano, e ne peschi 1 dal mazzo, quindi ti permette di avere un tris o una doppia coppia e se hai fortuna con la carta pescata, nell'esempio tu peschi un altro 21 un poker

OK, capisco perché non capisco i tuoi regolamenti… mi hai dato una spiegazione che non risponde minimamente alla mia domanda :-D
    Per pescare una carta di valore X, devo scartare carte la cui somma dà X?
    Perché nel regolamento questa cosa non è spiegata e nella tua risposta neanche, hai solo rifatto lo stesso esempio che c'è nel regolamento e da cui _credo_ di poter dedurre questa regola.

Cérto

Qwein
    Partecipante

No mi sono più semplicemente preso tempo per sistemarlo non tornavano i conti come giustamente mi hai fatto osservare

Qwein
    Partecipante

Anche se è verissimo quello che dici, non faccio regolamenti con troppe spiegazioni, non è il mio stile e capisco benissimo visto i giochi proposti da te cosa intendi. Sovente non è facile ridurre un regolamento all'essenziale per evitare spiegazioni che necessitino minimo di due lauree per essere compresi, e come in questo caso, dato che si trattava di una sfida lanciatami da una persona, ho avuto fretta di metterlo disponibile senza test. Il succo che voleva essere un giochino illegale per il Gdr Soli nel Buio.
    Il gioco comunque è stato aggiornato, ti ringrazio per la tua accorta segnalazione.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.