Il gioco degli inventori di giochi per l’inedito di lucca

Home Forum Made in IDG Il gioco degli inventori di giochi per l’inedito di lucca

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    PaoLo
    Partecipante

Non prendetelo come molto di più che uno scherzo, o un gioco. Ma sto pensando di fare un gioco made in idg per partecipare all'inedito di lucca. Senza grandi velleità. Anche perchè l'idea di partenza è di non farsi grande  pippe su meccaniche e contromeccaniche. Vediamo di qui a dieci giorni chi ci sta, dividiamo le 110 carte tra i partecipanti, ed ognuno si piglia 110/x carte da riempire a modo suo.

Poi troveremo un modo per giocarci.

Insomma chi ci sta? Oltre a me?

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    Kishant
    Partecipante

eh! why not? diciamo che se x >= 5 potrei starci! ;)

Khoril
    Moderatore

bhe dai.. un briciolo di coordinazione prima?

fantavir
    Partecipante

non ho capito se cronologicamente vengono prima le carte o prima l'idea di gioco
    bye :)

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

raist
    Partecipante

Quello che ho capito io è che ci vediamo a lucca e ognuno porta le sue x carte.
    Poi bisogna trovare un modo di giocarci li per li.

icata
    Partecipante

Direi che prima ognuno di noi posta una pagina di carte, e poi facciamo il gioco.

9 carte a testa, ovvero una pagina nel formato richiesto dal bando.

io ho già pronta la mia pagina

forse la roba riciclata non va bene vero XD

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

Giorgius_Never
    Partecipante

se può intressare, ecco una nutrita schiera di carte che ho preparato tempo fa per un gioco ma che poi ho abbandonato…vedete voi…

http://www.giorgius.net/carte/carte.asp

PaoLo
    Partecipante

Direi che tutti i pezzi stanno cominciando a combaciare… o no? Qualcuno ha qualche altro scarto? :-)

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    Khoril
    Moderatore

9 carte da una delle versioni di “cacciatori di diamanti”

icata
    Partecipante

le I con i due punti sono davvero eccezionali

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

Khoril
    Moderatore

probabilmente non vedì le ultime tre carte, sono in webdings e sono pugnali

Claudio77
    Partecipante

…e fare qualcosa di politicamente scorretto? Tipo: due squadre si affrontano nella jungla, una è di fetenti che cercano pappagallini, scimmie e coccodrilli da rivendere per farci soldi; l'altra è del WWF e cerca la prima per fargli un mazzo tanto.

Scopo del gioco (con meccaniche tipo bluff) è, per i primi, non farsi beccare e rivendere più prede possibile; per i secondi è arrestare i gaglioffi e liberare più animali possibile. Vince complessivamente la squadra che fa più punti, e tra la squadra il giocatore che si è più distinto (“Oh bell'omo, posa quella cocorita…”).

icata
    Partecipante

e le gemme di khoril … e le mie storie salgariane eh? come le infili? e le unita' di combattimento ?

Claudio77
    Partecipante

e le gemme di khoril … e le mie storie salgariane eh? come le infili? e le unita' di combattimento ?

Facilissimo! Girando per la giungla, i cattivi si imbattono nei diamanti e se li accattano, mentre i buoni ovviamente li prendono per restituirli all'autorità.
    Come storia salgariana c'è anche “Il continente misterioso”, ambientato in Australia, dove praticamente i cattivi sono gli europei che arrivano a spadroneggiare con il fucilazzo automatico (!): allora niente cacciatori di animali, ma scontro di civiltà. E ora che mi dici? :D

icata
    Partecipante

che mancano ancora molte altre pagine di carte, se dovessero arrivare astronavi o dinosauri la cosa cambierebbe

poi dovete chiedere a paolo e' lui che lancia queste idee

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.