Non prendetelo come molto di più che uno scherzo, o un gioco. Ma sto pensando di fare un gioco made in idg per partecipare all'inedito di lucca. Senza grandi velleità. Anche perchè l'idea di partenza è di non farsi grande pippe su meccaniche e contromeccaniche. Vediamo di qui a dieci giorni chi ci sta, dividiamo le 110 carte tra i partecipanti, ed ognuno si piglia 110/x carte da riempire a modo suo.
non ho capito se cronologicamente vengono prima le carte o prima l'idea di gioco bye
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Direi che prima ognuno di noi posta una pagina di carte, e poi facciamo il gioco.
9 carte a testa, ovvero una pagina nel formato richiesto dal bando.
io ho già pronta la mia pagina
forse la roba riciclata non va bene vero
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
…e fare qualcosa di politicamente scorretto? Tipo: due squadre si affrontano nella jungla, una è di fetenti che cercano pappagallini, scimmie e coccodrilli da rivendere per farci soldi; l'altra è del WWF e cerca la prima per fargli un mazzo tanto.
Scopo del gioco (con meccaniche tipo bluff) è, per i primi, non farsi beccare e rivendere più prede possibile; per i secondi è arrestare i gaglioffi e liberare più animali possibile. Vince complessivamente la squadra che fa più punti, e tra la squadra il giocatore che si è più distinto (“Oh bell'omo, posa quella cocorita…”).
e le gemme di khoril … e le mie storie salgariane eh? come le infili? e le unita' di combattimento ?
e le gemme di khoril … e le mie storie salgariane eh? come le infili? e le unita' di combattimento ?
Facilissimo! Girando per la giungla, i cattivi si imbattono nei diamanti e se li accattano, mentre i buoni ovviamente li prendono per restituirli all'autorità. Come storia salgariana c'è anche “Il continente misterioso”, ambientato in Australia, dove praticamente i cattivi sono gli europei che arrivano a spadroneggiare con il fucilazzo automatico (!): allora niente cacciatori di animali, ma scontro di civiltà. E ora che mi dici?
che mancano ancora molte altre pagine di carte, se dovessero arrivare astronavi o dinosauri la cosa cambierebbe
poi dovete chiedere a paolo e' lui che lancia queste idee
Autore
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)