2-4 per me è troppo limitativo (anche a livello commerciale – [probabilmente]) devo ritestarlo in 5 , ho modificato delle piccole cose … se va bene lo riprovo con 2/3 persone.
2-4 per me è troppo limitativo (anche a livello commerciale – [probabilmente]) devo ritestarlo in 5 , ho modificato delle piccole cose … se va bene lo riprovo con 2/3 persone.
Il numero di giocatori… dipende dal gioco e soprattutto dalle meccaniche. Inutile picchiarsi col sistema e inventarsi escamotage assurdi se il gioco non funziona in 2, in 3 o in 5. Anche io provo sempre a fare giochi “2-5” ma finisco sempre per fare “2-4” o “3-5”. Recentemente io e il buon Gattaccio (un altro CDDino) abbiamo aiutato un ragazzo con un gioco che è per 2 o 4 giocatori (in 3 non va). Abbiamo provato di tutto, ma non c'è versi: in 2 gira, in 4 pure, in 3 no a meno di snaturarlo completamente. Soluzione? “Un gioco per 2 o 4 giocatori”.
Insomma, dipende dal gioco: in certi casi secondo me è inutile incaponirsi Commercialmente, imho, meglio un 2-4 che funziona che un 2-5 che in 5 mostra dei limiti (presumo dipenda anche dal “gusto” dell'editore). Comunque, in bocca al lupo!