Il peggior prototipo/playtest

Home Forum Fare il prototipo Il peggior prototipo/playtest

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Linx
    Partecipante

Quoto wallover dicendo che se i termini di riferimento per il gioco di Raist sono Evo e Ursuppe… mi dispiace di non aver sentito almeno la spiegazione, a Modena.

Trovo comunque che la dignità del prototipo dev’essere proporzionale all’impegno temporale chiesto ai tester. Se hai un giochino da 10 minuti nessuno si lamenterà troppo della bruttezza.
    Quando invece ti vedi proporre un gioco che si preannuncia lungo con una grafica meno che abbozzata minimo ti prende l’angoscia su ciò che ti aspetta.
    Un design un minimo curato rassicura la persona che lo deve provare: se l’autore ci ha perso del tempo per cercare una decenza grafica avrà avuto almeno il tempo di abbozzare una sua prova prima, no!

Dove stiamo andando?
    Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.

(da Flushed Away)

fantavir
    Partecipante

raist wrote:

Anzi mi ha stupito da morire il prototipo di fantavir 1099 che aveva le carte fatte con i disegnini a colori e imbustate, e il gioco aveva anche la sua scatolina! :blink:

Se il mio ti è piaciuto, pensa che non sono tanto fissato con la grafica e la realizzazione di un prototipo. Spesso mi hanno detto che i miei giochi sono troppo spartani e se guardo i prototipi degli altri, anch’io mi meraviglio come hai fatto tu.
    I miei primi prototipi al confronto erano molto meno curati: sempre fatti al computer, ma a volte anche con soli testi scritti in bianco e nero. Diciamo che al decimo prototipo sono riuscito ad ottenere un risultato soddisfacente. Quindi anche tu, come me, non puoi che migliorare.
    E poi si trattava di un concorso, quindi questa volta mi sono impegnato un po’ di più, con l’aiuto di un parere femminile che per queste cose non fa mai male :)
    Ciao,
    fantavir

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.