scusate il titolo fin troppo altisonante, volevo solo chiedere se sapete chi, ed a quale età, è stato il più giovane game designer edito. mi riferisco ai game designer contemporanei o comunque del secolo scorso, e che non si sono autopubblicati.
dall'alto della mia ignoranza direi Anotine Bauza…
Ciao, come italiano mi viene in mente Federico Colovini, anche se è stato coautore insieme al padre. http://www.studiogiochi.com/autori/Federico-Colovini.html Il primo gioco, Wikinder, sembra sia uscito nel 2005 (nonostante sul link si riporti 2007), quando aveva 12 anni. Ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
cavoli, 12 anni tutti e due! certo, sicuramente nel primo caso qualcuno avrà dato il suo apporto, come colovini ci ha messo del suo nel secondo! altri giovani autori? (anche se non I PIU' GIOVANI…)
Mah, penso che tra un paio di anni vedremo le prime opere di Alice Mori
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
da qualche parte avevo letto di uno scacchista che aveva chiesto al figlio di fare un gioco su una scacchiera 7×7, e l'aveva fatto a tema jungla… non ricordo il nome del gioco, ma c'era il leone (=re), gli elefanti, zebre scimmie e cose del genere… questo gioco poi è diventato abbastanza popolare tra gli scacchisti. vale nel computo di giovani gamedesigner?
Emely Brand. “Mogel Motte” (Drei Magier, 2011) di Emely Brand (9 anni all'epoca) & Lukas Brand (11 anni all'epoca)
E secondo me è pure un bel gioco mmm… anche loro sono figli d'arte…
Autore
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)