il più giovane game designer della storia

Home Forum Pubblicare un gioco il più giovane game designer della storia

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    XtremeGame
    Partecipante

scusate il titolo fin troppo altisonante, volevo solo chiedere se sapete chi, ed a quale età, è stato il più giovane game designer edito. mi riferisco ai game designer contemporanei o comunque del secolo scorso, e che non si sono autopubblicati.

dall'alto della mia ignoranza direi Anotine Bauza…

Stefano Negro
    Partecipante

Il più giovane che mi viene in mente è Yannick Holtkamp quello di Sparta (Queen Games)

http://boardgamegeek.com/boardgame/109105/sparta

Ha sviluppato Sparta a 12 anni. Ora ne ha 16.

Il gioco non è chissà cosa ma il giovane ha sicuramente una grande intelligenza analitica…

www.negrotraduzioni.com

fantavir
    Partecipante

Ciao,
    come italiano mi viene in mente Federico Colovini, anche se è stato coautore insieme al padre.
    http://www.studiogiochi.com/autori/Federico-Colovini.html
    Il primo gioco, Wikinder, sembra sia uscito nel 2005 (nonostante sul link si riporti 2007), quando aveva 12 anni.
    Ciao

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

XtremeGame
    Partecipante

cavoli, 12 anni tutti e due! certo, sicuramente nel primo caso qualcuno avrà dato il suo apporto, come colovini ci ha messo del suo nel secondo! altri giovani autori? (anche se non I PIU' GIOVANI…)

fantavir
    Partecipante

Mah, penso che tra un paio di anni vedremo le prime opere di Alice Mori :)

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

PaoLo
    Partecipante

Ma perché vuoi saperlo?

Alice Mori potrebbe stupirvi ben presto… ma prima deve mangiare tutta la sua pastasciutta!

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    maestrozappa
    Partecipante

da qualche parte avevo letto di uno scacchista che aveva chiesto al figlio di fare un gioco su una scacchiera 7×7, e l'aveva fatto a tema jungla… non ricordo il nome del gioco, ma c'era il leone (=re), gli elefanti, zebre scimmie e cose del genere… questo gioco poi è diventato abbastanza popolare tra gli scacchisti. vale nel computo di giovani gamedesigner? :)

Ancora tu!!

bellalli
    Partecipante

Alice Mori potrebbe stupirvi ben presto… ma prima deve mangiare tutta la sua pastasciutta!

cavoli, i miei gemelli di 12 anni credo che ormai siano fuori dai giochi: vedo di mettere sotto il piccolo di 3 anni.

dai Paolo, facciamogli la minestrina col brodo di DADI: è meno sana ma potrebbe sviluppare il pensiero ludico!

l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.

CMT
    Partecipante

Io aspiro al titolo del più vecchio :-|

Cérto

Krab
    Partecipante

Emely Brand.
    “Mogel Motte” (Drei Magier, 2011) di Emely Brand (9 anni all'epoca) & Lukas Brand (11 anni all'epoca)

fantavir
    Partecipante

Emely Brand.
    “Mogel Motte” (Drei Magier, 2011) di Emely Brand (9 anni all'epoca) & Lukas Brand (11 anni all'epoca)

E secondo me è pure un bel gioco :)
    mmm… anche loro sono figli d'arte…

XtremeGame
    Partecipante

Ma perché vuoi saperlo?

semplice curiosità! tifiamo tutti per Alice…

Io aspiro al titolo del più vecchio :-|

….e per CMT!

E secondo me è pure un bel gioco :)
    mmm… anche loro sono figli d'arte…

concordo!
    effettivamente, se sei il figlio di un gamedesigner di successo hai la strada più “comoda” se anche tu vuoi seguire questa via…

fantavir
    Partecipante

Un po' come per Barzettaghi…

PaoLo
    Partecipante

Un po' come per Barzettaghi…

Stavo cercando di capire se era un gioco di parole :-). Intendi Bartezzaghi, vero? ;-)

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    fantavir
    Partecipante

Re-fuso, della serie Pino Chet :)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.